Sostituito termostato (ma l'ago continua a salire!) :X RISOLTO! X(
Re: Sostituito termostato
Il conteggio era questo:
Termostato 70
Fascette 13
Paraflu 21
Manodopera 90 (2 ore e mezza)
TOTALE 194. Trattato bene 190.
Termostato 70
Fascette 13
Paraflu 21
TOTALE 194. Trattato bene 190.
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo
Ex
Lancia Musa 1.4 16V 95cv Gold 09/2008
Lancia Lybra SW 1.9 jtd LX '01[/size]
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo
Ex
[hr]
Senese Scritto:
-------------------------------------------------------
> Il conteggio era questo:
> Termostato 70
Va bene , ci può stare...
> Fascette 13
Un pò care , forse ha montato fascette inox , costano abbastanza.
> Paraflu 21
Se ha sostituito il liquido di raffreddamento ci siamo, se lo ha solo rabboccato è caro.
> Manodopera 90 (2 ore e mezza)
Tutto sommato va bene
> TOTALE 194. Trattato bene 190.
Diciamo che non ti ha fregato ma neanche trattato benissimo... comunque alla fine non puoi rimproverargli nulla.
> Il conteggio era questo:
> Termostato 70
Va bene , ci può stare...
> Fascette 13
Un pò care , forse ha montato fascette inox , costano abbastanza.
> Paraflu 21
Se ha sostituito il liquido di raffreddamento ci siamo, se lo ha solo rabboccato è caro.
> Manodopera 90 (2 ore e mezza)
Tutto sommato va bene
> TOTALE 194. Trattato bene 190.
Diciamo che non ti ha fregato ma neanche trattato benissimo... comunque alla fine non puoi rimproverargli nulla.
Ypsilon 1.2 8v 2006
Ex: Fulvia 3 1.3s '76, Y elefantino blu '98,
Y Unica '02, Lybra 1.9 jtd '02, Lybra 1.9 Jtd '04

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...

A me sembra tanto il tempo impiegato.
Se viene a correre con noi ci fa perdere tanto di quel tempo!?!?
In 2 ore e mezzo abbiamo sostituito un cambio quasi da sdraiati.
Se viene a correre con noi ci fa perdere tanto di quel tempo!?!?
In 2 ore e mezzo abbiamo sostituito un cambio quasi da sdraiati.
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]Re: Sostituito termostato
Mah... Non so che dirti. C'è da dire che poi l'ha provata a lungo, per vedere che non salisse la temperatura sotto sforzo, per verificare il corretto attacco delle ventole ecc... ecc... Quindi magari non è tutto lavoro. Ho notato che era stata staccata la batteria. Perchè?
[hr]
Ex
[hr]
Ex
[hr]
Senese Scritto:
> Ho notato che
> era stata staccata la batteria. Perchè?
Solo per lavorarci meglio , ci sono un paio di bulloni in posizione poco agevole , io per cambiare il termostato oltre alla batteria ho smontato anche l'Egr perchè c'è un bullone dietro al quale proprio non riuscivo ad arrivare.
Comunque ribadisco che lavorando con la dovuta calma ( Telaino è abituato ai tempi delle gare , ma per sostituire un cambio quanto tempo occorre ad un meccanico "normale"?) un paio d'ore ci vogliono , e considerando la sostituzione del liquido e la prove descritte mi sembra che il tuo meccanico sia stato onesto.
Certo , poteva sia metterci meno tempo che farti spendere meno , ma in fin dei conti lui lo fa per lavoro , e per guadagnarsi la pagnotta....
Sicuramente ci sono meccanici molto più cari , e non sempre un prezzo alto è indice di un lavoro ben fatto.
Se hai fiducia in lui , e non hai mai avuto problemi con i lavori che ti ha fatto , tienilo di conto ....
> Ho notato che
> era stata staccata la batteria. Perchè?
Solo per lavorarci meglio , ci sono un paio di bulloni in posizione poco agevole , io per cambiare il termostato oltre alla batteria ho smontato anche l'Egr perchè c'è un bullone dietro al quale proprio non riuscivo ad arrivare.
Comunque ribadisco che lavorando con la dovuta calma ( Telaino è abituato ai tempi delle gare , ma per sostituire un cambio quanto tempo occorre ad un meccanico "normale"?) un paio d'ore ci vogliono , e considerando la sostituzione del liquido e la prove descritte mi sembra che il tuo meccanico sia stato onesto.
Certo , poteva sia metterci meno tempo che farti spendere meno , ma in fin dei conti lui lo fa per lavoro , e per guadagnarsi la pagnotta....
Sicuramente ci sono meccanici molto più cari , e non sempre un prezzo alto è indice di un lavoro ben fatto.
Se hai fiducia in lui , e non hai mai avuto problemi con i lavori che ti ha fatto , tienilo di conto ....
Ypsilon 1.2 8v 2006

Il mio conteggio era:
65 VALVOLA
11 LIQUIDO
5 FASCETTE
30 MANOD'OPERA
111 TOTALE, trattato bene 110.
Per quanto riguarda la lancetta della temp. che oscilla, dovrebbe essere perchè se non erro la valvola apre e chiude tra 88° e 92°.
65 VALVOLA
11 LIQUIDO
5 FASCETTE
30 MANOD'OPERA
111 TOTALE, trattato bene 110.
Per quanto riguarda la lancetta della temp. che oscilla, dovrebbe essere perchè se non erro la valvola apre e chiude tra 88° e 92°.
.
Francesco. Modica/Rg.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
.
Francesco. Modica/Rg.
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
.
La lancetta segna 90 fisso per una temperatura che va da circa 80 a circa 100 gradi... questo perchè altrimenti starebbe sempre ad oscillare ogni volta che il termostato apre e chiude.
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]Re: Sostituito termostato
In 2 ore e mezzo abbiamo sostituito un cambio quasi da sdraiati
Ma stavate sdraiati perchè avevate sonno........?????
Ma stavate sdraiati perchè avevate sonno........?????
Perchè eravamo ad una gara in salita ed eravamo in un parcheggio.
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]-
mimmo bt328
ciao
Tutto sommato va bene
minch... ehm... caspitolina... ho sbagliato mestiere.
considerato che i meccanici si fanno pagare a tempo e non a prestazione... non mi stupisce che impieghino molto di più del necessario.
... lavorando con la dovuta calma ...
così aumenta l'importo da pagare
... Telaino è abituato ai tempi delle gare ...
perché in gara si e altrove no?
Tutto sommato va bene
minch... ehm... caspitolina... ho sbagliato mestiere.
considerato che i meccanici si fanno pagare a tempo e non a prestazione... non mi stupisce che impieghino molto di più del necessario.
... lavorando con la dovuta calma ...
così aumenta l'importo da pagare
... Telaino è abituato ai tempi delle gare ...
perché in gara si e altrove no?