Impianto gpl

Mercatino
Gallery
Alf 16V

Re: Impianto gpl

Messaggio da leggere da Alf 16V »

infatti! proprio per eleminare il singhiozzo o la non riuscita di una brusca accelerata , viene tarato un sistema che a 4000 giri interviene un piccolo spruzzo di benzina e il motore va che e' una favola
luxpr

Messaggio da leggere da luxpr »

Ciao Antonio, l'impianto e un IMEGA EVO a questo indirizzo trovi tutto
www.imega.it/impianti_gpl_metano/imega/evo-gpl.php cmq giovedi me la consegna e dopo averla provata ti dico
come risponde rispetto alla benzina l'istallatore mi ha assicurato che un prodotto che ha gia montato su motori turbo con ottimi risultati (speriamo bene).
emi 832

Messaggio da leggere da emi 832 »

ciao, non tutti hanno quel sistema li ;)
fabiers

Messaggio da leggere da fabiers »

ciao....io ho una thema turbo 16 205 hp del 93, ho montato due anni fa un impianto tartarini maggiorato iniezione sequenziale con bombolone 80l.....milleseicento euri...ben spesi....all'inizio c'è stato qualche prob di settaggio...infatti sono saltati gli iniettori(sost. in garanzia) adesso ho fatto circa 70 mila km e sono sempre sui 10km litro andando tranquillo(con il caldo adesso anche meno)....percorsi misti con qualche sfuriata...sto sugli 8km litro....autostrada anche consuma bene.cmq la macchina va benissimo...tira bene...solo se dai qualche botta di pedale pesante di seconda un pò in salita mi suona il beep che sta passando a benzina e non ho cali di prestazioni...anche se quando voglio aprire un pò sono io che passo a benzina perchè la benza è cmq benza....
il gpl è soltanto per contrastare il diopetrolio.....(anche se sono sempre loro...però alla tasca si sente la differenza)

ciao
luxpr

Buonasera, oggi pomeriggio ho ritirato la thema, che dire, per il momento viaggiando a gpl non trovo differenza prestazionale rispetto alla benzina, cmq appena posso posto le foto dell'impianto con tutte le specifiche.
luxpr

primo viaggio in gpl, autostrda To-Mi, comsumi praticamente inesistenti rispetto alla benzina, il motore gira rotondo senza tentennamenti, quando la chiami va come se fosse a benzina.
Ho fatto 290 km con 20.60 € andando alla velocità "consentita dalla legge", l'unica cosa che devo mettere a punto è il minimo che a parer mio e un po' bassino 800 giri-minuto.. a me piace un pò più brillante 900-1000 giri-minuto.
FFrank89

Messaggio da leggere da FFrank89 »

Guarda che 800 giri è giusto, anzi, mi pare dovrebbe essere 750.
fabiers

Messaggio da leggere da fabiers »

si anche a me sta sugli 800....forse anche meno...dovrei vedere con la pistola cercafase...se domani mi ricordo l'attacco un'attimo e vi dico...
ernesto

Messaggio da leggere da ernesto »

Il fatto è che solitamente a gas la macchina ha un minimo meno "lineare", e si pensa che alzandolo, certi piccoli singhiozzi spariscono.
Mi capita pure sul motore Thema 3,0 V6 convertito a gpl che sto utilizzando.
Diciamo che se gli iniettori sono del tipo "maggiorato" , è una caratteristica fisiologica.
Alf 16V

Messaggio da leggere da Alf 16V »

e' vero che non esiste una regolazione del motorino del minimo sulla turbo 16?
Rispondi

Torna a “Thema”