Nuova vita per i vecchi diesel

Mercatino
Gallery
Luigi T

Re: Nuova vita per i vecchi diesel

Messaggio da leggere da Luigi T »

Da amatore, consiglio vivamente motori diesel! ovviamente per fare km e km e km.... poi per il tempo libero, sono per il motore benzina.Ho da poco sostituito il mio piccolo gioiellino (sierra cosworth 4x4 350CV) con un altro piccolo esemplare (Mitsubishi Evo 7, 380CV)... la macchina a gas, che sia gpl, metano o strani gas che si creano dopo un buon piatto di pasta e fagioli, li lascio per chi intende godersi la propria auto in posizioni comode, strade monotone e visite una tantum dal benzinaio... dipende da che lavoro si fa, hobby, famiglia e altro.... io sono per la potenza bruta. Godo quando sento uno spintone dal posteriore e un traino dall'anteriore che fanno schizzare il mio macinino in poco più di 3 secondi a 100kmh, e ingranare le marce con conseguenti scodate..... mmmmmmm.....pop-of che sbuffano come mia suocera e ruote al limite dell'aderenza sull'asfalto...manometri che si spingono verso il limite massimo e spie che luccicano....piacere unico. Il gas? unico bagliore se salti in aria! Raga, niente da fare.... il mondo è bello perchè vario.....molti saranno con me, altri contro....a me piace!!
Non è bello ciò che è bello, ma bello ciò che piace!!!
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
... molti saranno con me, altri contro....a me piace!! ...
stessa situazione quando avevo il Magnum. Molti mi criticavano ma le gioie che mi ha dato quell'auto non le ho più provate.
fiat1100d

Messaggio da leggere da fiat1100d »

Luigi T Scritto:
-------------------------------------------------------

> luccicano....piacere unico. Il gas? unico bagliore
> se salti in aria! Raga, niente da fare.... il
> mondo è bello perchè vario.....molti saranno con
> me, altri contro....a me piace!!
> Non è bello ciò che è bello, ma bello ciò che
> piace!!!

Ma infatti giustamente uno rimane nelle sue convinzioni, tuttavia con i moderni impianti GPL, in particolare quelli a iniezione liquida, il calo di prestazioni è praticamente inesistente.
Daniele - fiat1100d
Lybra 1.8 LX berlina, 07/2003
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Luigi T Scritto:
-------------------------------------------------------
>Il gas? unico bagliore
> se salti in aria
Luigi , ho viaggiato a Gpl per 26 anni percorrendo grossomodo un milione di Km , e ne io ne nessun altro automobilista a Gpl che io sappia è mai saltato in aria ; le probabilità che questo succeda sono infinitesimali....
La Uaz di un conoscente fu incendiata da qualche suo "amico" ,e nonostante il pieno di gpl non è esplosa ma è semplicemente bruciata.
E ti posso assicurare che come dice Daniele il calo di prestazioni con gli impianti attuali è irrilevante , il passaggio da gas a benzina e viceversa è utomatico , i peggiori difetti del Gpl sono solo un ricordo...
Poi se mi dici che perdi volume nel bagagliaio (poco con la bobmbola a ciambella), che non esistono distributori self-service , che il risparmio rispetto al gasolio si è molto ridotto grazie ai migliori consumi dei diesel moderni , oppure che semplicemente preferici non modificare l'auto , allora ti do ragione.
De gustibus no disputandum est.

Ciao
Italo
Ypsilon 1.2 8v 2006
Ex: Fulvia 3 1.3s '76, Y elefantino blu '98,
Y Unica '02, Lybra 1.9 jtd '02, Lybra 1.9 Jtd '04

Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
Senese

Messaggio da leggere da Senese »

Personalmente adoro il GPL. Anche io ho viaggiato molto a gas, con notevole soddisfazione e risparmio. L'olio motore dopo 20.000 km è sempre limpido come da nuovo, si inquina meno ecc... ecc... Se non stessi acquistando casa, al posto della Leona probabilmente avrei preso una Delta Turbo GPL, in quanto adoro l'elasticità dei turbo "soft", ma anche la silenziosità di un motore benzina, ulteriormente migliorata dal GPL. Ma l'acquisto è solo rimandato.... >:D<
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo

Ex
Lancia Musa 1.4 16V 95cv Gold 09/2008
Lancia Lybra SW 1.9 jtd LX '01
[/size]
[hr]
Rispondi

Torna a “Lybra”