TURBINA
TURBINA
Domanda per i possessori di Thema turbo 8 e 16 valvole.
le vostre thema , durante le accelerate , fanno sentire il tipico fischio proveniente dalla turbina? o sentite come la """" stratificazione""""" di un suono.
perche' ultimamente ho avuto un problema con la guarnizione delle turbina ,che era andata, e visto che per un po' di tempo ci ho camminato lo stesso vi posso assicurare che sentivo un bel fischio da parte della stessa, UN ACCELERAZIONE BESTIALE , e un consumo pari al doppio.
ora che ho risolto il problema , non sento quasi piu' nulla e .... come ho detto prima, paragonerei il suono della turbina con un termine che potrebbe spiegare la stratificazione del rumore piu' che un fischio.
augurandomi di essere stato chiaro , porgo un saluto a tutti!
le vostre thema , durante le accelerate , fanno sentire il tipico fischio proveniente dalla turbina? o sentite come la """" stratificazione""""" di un suono.
perche' ultimamente ho avuto un problema con la guarnizione delle turbina ,che era andata, e visto che per un po' di tempo ci ho camminato lo stesso vi posso assicurare che sentivo un bel fischio da parte della stessa, UN ACCELERAZIONE BESTIALE , e un consumo pari al doppio.
ora che ho risolto il problema , non sento quasi piu' nulla e .... come ho detto prima, paragonerei il suono della turbina con un termine che potrebbe spiegare la stratificazione del rumore piu' che un fischio.
augurandomi di essere stato chiaro , porgo un saluto a tutti!
Re: TURBINA
ciao alf, è prorprio così. le turbine delle thema non fischiano molto.
per renderti l'idea non si sente il fischio come le piccole (punto gt, uno turbo), senti come un frusciio.
ciao.
per renderti l'idea non si sente il fischio come le piccole (punto gt, uno turbo), senti come un frusciio.
ciao.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
Il fischio della turbina io lo sento poco, solamente con il tettuccio o finestrini aperti è chiaramente distinguibile (turbo 8v).
-
La mia ( i.e turbo 8V ) si sente solo a finestrini aperti se cammini a fianco di un muro che ti respinge il suono...
Poi naturalmente si sente perchè ti appiccica letteralmente al sedile...
Poi naturalmente si sente perchè ti appiccica letteralmente al sedile...

-
La mia turbina fa il rumore di un'aereo
)))))))))))))))) (1,5 bar costanti...)
A parte tutto se senti il fischio vuol dire che c'è qualche problema, le nostre turbine sono molto silenziose.

A parte tutto se senti il fischio vuol dire che c'è qualche problema, le nostre turbine sono molto silenziose.
ciao daniè, è da tanto che te lo volevo chiedere, ma un video di questa thema o qualche foto ce le mandi???
ciaoo
ciaoo
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
infatti il problema c'era e sentivo il fischio - ora ho risolto .
comunque , quel fischio era bello(:P)
comunque , quel fischio era bello(:P)
-
Bella idea, devo trovare qualcuno che mi filmi.
Per le foto devo farle, la prima volta che sia perfetta.
Per le foto devo farle, la prima volta che sia perfetta.
ciao alf! anche io ho un problema con la turbina della mia lx! spinge moltissimo, fischia molto anche a bassi regimi, e quando lascio il gas nn emette la pop off il solito sfiato tipico, sfarfalla come un auto da corsa, é bello da sentire ma ho paura poi di avere noie! e poi continua a buttare pressione fino a limitatore spinge sempre! nn é che mi tira aria falsa da qualche guarnizione? ciao kew
sicuramente, fai attenzione!
ripristina al piu' presto il problema , se vuoi un consiglio.
credo che a consumi stai messo male , giusto?
ripristina al piu' presto il problema , se vuoi un consiglio.
credo che a consumi stai messo male , giusto?