problemi di corrente
problemi di corrente
Salve a tutti, ieri con la mia monte ho percorso circa 300 km, in autostrada, ad una velocita intorno ai 5200 giri, ho avuto un calo momentaneoi delle luci anabbaglianti, successivamente dopo essermi fermato, ho controllato nel vaono motore, successivamente ho provato a mettere in moto, ma non avevo nessun segnale, come se la batteria fosse stata staccata, ho controllato la stessa ma risultava regolare in ogni sua parte, in un seguente tantativo, ho controllato alcuni fili dell'alternatore e dei rellè posizionati sotto la luce di cortesia, è successivamente provando a mettere in moto tutto si è risolto nel migliore dei modi, qualcuno saprebbe darmi una spiegazione a quello che mi è capitato?
Re: problemi di corrente
Ciao, Ivan come stai? Leggo ora di questo brutto inconveniente: mi pare di ricordare che, non essendo dotati di relé i fari della prima serie, c'era la possibilità di un surriscaldamento del devioluci sul piantone sterzo. Molti, se non erro, lo sostituivano con quello della FIAT 131 o 132, non ricordo bene...
Fammi sapere! A presto risentirci
Stefano
Fammi sapere! A presto risentirci
Stefano
Chi non spera l'insperabile, non lo scoprirà. ( Eraclito )
Carissimo Stefano diciamo che al momento stò in forma, i relè sulle luci è un problema che non mi riguarda poichè circa 7-8 anni fa feci l'impianto adatto, posizionando nella fatti specie i relè di cui tu parli, potrebbe invece trattarsi di un distacco momentaneo di qualche cavo nell'alternatore o simili?
Potrebbe essere: stringi tutti i faston con l'apposita pinza e spruzza lo spray per contatti elettrici!
Saluti meccanici, Stefano
Saluti meccanici, Stefano
Chi non spera l'insperabile, non lo scoprirà. ( Eraclito )
Grazie Stefano per il consiglio, proprio questa mattina ho notato che un filo fuoriuscito da un relè era visibilmente scoperto, dopo averlo sistemato, ho messo in moto e acceso le luci, tutto sembra che funzioni nel migliore dei modi, speriamo bene. Quanto mi sarà possibile vedrò di venirti a trovare Grazie ancora.