info su come alzare il minimo
info su come alzare il minimo
ciao ragazzi la mia hf 1600 del 87 specialmente quando è calda in rilascio da da spegnersi capita ongni 10 15 km . il minimo da caldo è sui 850 900 giri sul contagiri (ho appena fatto la revisione e ho avuto la conferma che i giri sono quelli )l'alyra delta che avevo (era catalizzata del 90 benzina verde di fabbrica) era sui 950g/m il regolatore giri sembra a posto (quando non si spegne da su i giri fino a 1300/1500 g/m)potrebbe essere che il motore è concepito per funzionare con super con piombo invece con la senza piombo fà schersi? la macchina l'ho comperata un anno fà e ha 30000 km originali come potrei risolvere il problema? ciao grazie
Re: info su come alzare il minimo
Sulla mia HF del 91 il minimo era abbastanza regolare ma un pò 'ballerino' cosa che, a detta di tutti (amatori, collezionisti, preparatori), era più che normale su questo modello. Poi ha cominciato a spegnersi ogni tanto; guardato il regolatore ecc. senza molti risultati finchè non l'ho messa nelle mani del mio meccanico di fiducia (nella mia città d'origine), professionista DOC, che con il suo bravo pc collegato ha fatto semplicemente una messa a punto coi fiocchi e voilà tutto a posto nel migliore dei modi e minimo regolare al 100%! A volte il problema è solo in chi ci mette le mani dentro...