Sensori di parcheggio : quali montare ?

Mercatino
Gallery
Elettriko
Contatta:

Re: Sensori di parcheggio : quali montare ?

Messaggio da leggere da Elettriko »

Franco ,benvenuto !!
Alla fine ho ordinato anch'io i Proxel (dovrebbero arrivarmi domani) e vorrei sapere di preciso a che altezza li hai montati....
Per intenderci , sopra o sotto le modanature del paraurti ?
Ciao
Italo
Ypsilon 1.2 8v 2006
Ex: Fulvia 3 1.3s '76, Y elefantino blu '98,
Y Unica '02, Lybra 1.9 jtd '02, Lybra 1.9 Jtd '04

Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
Frank Zampa

Re: Sensori di parcheggio : quali montare ?

Messaggio da leggere da Frank Zampa »

Ciao e grazie!. Ho montato l'antenna proprio sopra le modanature, prima che il paraurti diventi orizzontale. Poi ho fatto passare il filo della centralina in un foro (tappato con un gommino) vicino agli sfoghi d'aria laterali.
Se ti può essere utile per smontare il paraurti ci sono 12 viti torx, 1+1 sopra i passaruota, 2+2 all'interno del vano bagagli (bisogna togliere il risvestimento interno..), 3 sotto, nella parte posteriore, e 3 sopra (si vedono aprendo il bagagliaio). Il filo della lampadina della retromarcia dovrebbe essere il bianco (positivo). Per fare i collegamenti ti consiglio di usare un saldatore. Il buzzer l'ho fissato vicino all'uscita della cintura di sicurezza del passeggero posteriore (a destra).
Con l'antenna del sensore mi sono fermato, come scritto nel manuale, 15 centimetri prima della fine del paraurti. In questo modo riesco anche a passare in spazi molto angusti...

Buon lavoro (io ho impiegato un paio d'ore).

Franco.
Rispondi

Torna a “Lybra”