problemi di partenza gamma 2500 prima serie
-
problemi di partenza gamma 2500 prima serie
ho risolto oggi il problema ,quello che in partenza andava a 3 cilindri,e' colpa di una candela del terzo cilindro, che misteriosamente svitata in prova dava scintilla,ma rimessa nel cilindro non andava.Pensate un po' che un meccanico vicino a me gia' mi aveva detto che era un problema dell'usura cammes e non voleva metterci mano!!!!!!!!!!!!! era solo un banalissimo problema di corrente!!! e propio vero che su le macchine d'epoca in generale alla maggiorparte parlo anche dei carrozzieri non gli va' da perderci tempo. saluti
-
Re: problemi di partenza gamma 2500 prima serie
Bene cosi' . Ora goditi la tua Boxer 

-
non e' ancora finita,adesso parte ma rimane accellerata sui 1500 giri, e' un problema di sensori aria automatica, o devo semplicemente andare dal carburatorista? ciao saluti
Hai provato a dargli un colpetto di accelleratore , la mia rimane accellerata fino a quando non è in temperatura poi con una piccola sgasata l'acceleratore automatico si disinserisce , altrimenti rimane sempre accellerata .
Saluti Alfredo
Saluti Alfredo
-
adesso sembra che non rimane piu' accellerata,comunque la devo portare a fare controllare carburatore,e fase purtroppo il problema di questa macchina e solo uno non cammina mai! adesso pero' la sistemo e spero di usarla regolarmente! una cosa che non capisco e perche' una macchina cosi' signorile ,elegante,innovativa abbia delle pecche costruttive notevoli esempio i sportelli che calano e l'usura cammes precoce,eppure su altre infelici ammiraglie degli anni 70 esempio fiat 130 non accadeva! saluti franco
L'usura degli alberi a cammes è un problema di gioventù della prima serie , la mia che è una 2 li ha perfetti dopo 103.000 km , gli sportelli scadono un pò perchè sono enormi e pesano , ma ti garantisco che anche auto modernissime molte volte presentano problemi ben più gravi .
Saluti Alfredo
Saluti Alfredo
-
problema risolto su candela simile. Preso motore che pareva nuovo di fabbrica, appena montato andava a tre cilindri, il mecca voleva smontare tutto ( è la valvola sentenzia),, ma cera una candela bloccata, io ho detto ma sarà meglio sostituirla. Il mecca nooo. Insomma me la porto a casa e dopo peripezie (ho dovuto costruire un chiave a tubo da 20 fresata), ho cambiato la candela ed il quarto cilindro è tornato.
La candela era una marelli rosa arruginita di 20 anni, ora mi chiedo da quanto non andava stò cilindro.
Batte un pò ma piuttosto che far mettere le ,mani da incapaci col pc-diagnosi in mano che gli dice come si apre il cofano. l'anticipo me lo regolo da solo!
La candela era una marelli rosa arruginita di 20 anni, ora mi chiedo da quanto non andava stò cilindro.
Batte un pò ma piuttosto che far mettere le ,mani da incapaci col pc-diagnosi in mano che gli dice come si apre il cofano. l'anticipo me lo regolo da solo!