Cinghia Distribuzione

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Raoul

Re: Cinghia Distribuzione

Unread post by Raoul »

Vince MO Scritto:
-------------------------------------------------------
> Buongiorno DJL!
> Mi unisco al partito del: CAMBIALA!
> Prova a farti una domanda: cosa succede se si
> rompe?
>
> Vince

Che il suo meccanico comincia a prenotare le ferie.:D
giagio

Unread post by giagio »

Càmbiala o cambiàla.....vedi tu
saluti
Giagio
henryplotter

Unread post by henryplotter »

E si. Da quello che leggo mi pare che non ci sono dubbi.
Ok vai tranquillo...(tu)
Anche se per essere precisi una controllatina io comunque la farei. Magari l'Rt3 vuole essere aggiornato alla versione 5.5 a 4 stelle, sempre che il F.A.P. risponda ai comandi della valvola swirl, ovviamente fatto il pieno di cerina alrimenti, potrebbe comparire il classico errore manomissione impianto-andare adagio, (quello giallo in fondo al cruscotto lato sx)
Mah! Poi fai come credi.
Scusa ma tu che olio usi?

Fammi sapere ... ci tengo!
henryplotter
mauribxl

Unread post by mauribxl »

Secondo consigli di Vixmi, (anzi anticipando un po') cambiata dopo 7,5 anni e 90000 km, pare fosse ancora buona.... probabilmente puoi correre il rischio per un po' ma non tirarla oltre uno o due anni. Se puoi permetterlo per stare 100% sicura, cambiala.

Tra l'altro, se non te ne sei accorto, ti stanno rimproverando (molto cortesemente, ma magari non cogli) di esserti comportato da cafone entrando a casa degli altri senza presentarti, magari puoi dire due stracci di parole su chi sei, da dove vieni, di che colore è la tua phedra etc. Qui si usa così.
Da Bruxelles...

... 3 volte l'anno in Phedra JTD 2.0 prima serie (2003)
andrea firenze

Unread post by andrea firenze »

Caro DJL, credo tu abbia diritto ad una spiegazione.....il tono semi serio delle risposte che hai trovato, nascono dal fatto che tu sei arrivato per la prima vota in questo forum ed hai inserito la domanda senza premesse, nè convenevoli....come se fosse un dispenser di "news", ma non è così....
Premesso che noi aspiriamo ad un rapporto più convenevole con gli amici con cui ci frequentiamo, in passato sono sorte spiacevoli questioni (talvolta) a chiedere che uno si presentasse un po' (meglio)prima di intervenire, così per "educazione"..... ora capisco che tu possa avere esperienze diverse di forum dove uno si registra fa la domanda prende la risposta (saluta o anche no, ringrazia o anche no....), qui il clima è un po' diverso quindi senza , ripeto, volere scatenare questioni o risentimenti, forse un 'entrata un po' diversa avrebbe trovato risposte magari diverse......
Nessuno, vuole dare lezioni di "netiquette" (il galateo della rete), era solo per spiegarti certi perché.....
andrea firenze
Image
DJL

Unread post by DJL »

Buona sera tutti e scusarmi se sono stato un po maleducato ?? .insomma non mi sono presentato come si deve... communque è la prima volta nella mia vita che entro in un forum :) ho fatto una domanda e basta. scusarmi ancora Che cosa posso dire di più. La Lancia Phedra è un auto che per chi come me ha 3 figli è il migliore o almeno era quando ho comprato nel 2003. Se penso invece che ho speso 30,000 euro e ora mi trovo con un auto che piano piano diventa sempre più costo a gestire. Qua abbiamo parlato della cinghia della distribuzione (700 euro). Poi c'e il FAP che sta diventando anche per me un incubo ....
mauribxl

Unread post by mauribxl »

Il FAP è un'altra cosa, a un certo punto è da pulire o cambiare, ma con i tuoi km (a meno che no li hai fatti tutti in città) mi sembra presto. Consolati, conosco gente col Quaqai che dopo poche migliaia di km ha iniziato a passare a fare rigenerazioni forzate in officina ogni pochi mesi....
Da Bruxelles...

... 3 volte l'anno in Phedra JTD 2.0 prima serie (2003)
andrea firenze

Unread post by andrea firenze »

vedi caro DJL, non volevamo le scuse, tanto per formalismo, avevo capito che non eri pratico di forum o almeno non di questo, e proprio per questo fra il serio e lo scherzoso te lo abbiamo fatto notare, in realtà questo più che un forum tecnico è un gruppo di amici che ha nella Phedra un' occasione per stare insieme...se per esempio aggiungi di dove sei magari ti possiamo indicare anche dove rivolgerti per una migliore consulenza.....;)
andrea firenze
Image
DJL

Unread post by DJL »

milano
micio

Unread post by micio »

Se sei di Milano senti Vixmi , assieme a Antoniomo sono i veri professionisti della Ph .

Ciao

Micio
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”