vorrei un consiglio dagli amici Thesisiti
-
vorrei un consiglio dagli amici Thesisiti
siccome mi è stata proposta una thesis 2.4 jtd del 2002(?) con 130000Km full optional (e qui vorrei una lista per vedere se è vero) a 5000 euro vorrei sapere il vostro parere.
è da un concessionario quindi in garanzia
o eventualmente è meglio questa? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=175061700
è da un concessionario quindi in garanzia
o eventualmente è meglio questa? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=175061700
Re: vorrei un consiglio dagli amici Thesisiti
Parere personale: investi meglio i tuoi soldi. 
La thesis nel link che hai postato è benzina.

La thesis nel link che hai postato è benzina.
Ciao,quelli elencati nell'annuncio non sono optionals,ma equipaggiamento di serie sull'emblema.Comunque è un 3000 a benzina.Certo il prezzo è basso,se i km fossero reali.....
-
si lo so che quella del link è a benzina...
il fatto è che vorrei sapere quale tra le due scegliereste e se la prima (2.4 jtd) me la sconsigliate!
il fatto è che vorrei sapere quale tra le due scegliereste e se la prima (2.4 jtd) me la sconsigliate!
Non credo ci sia qualcuno in grado di darti un consiglio affidabile, sono due macchine agli antipodi della gamma, se la devi usare tutti i giorni scarta a priori il 3000, solo se fai 5000 km l'anno, dopo averla valutata attentamente puoi prenderla in considerazione. Per quanto riguarda il 2.4 il prezzo l'anno e km non dicono niente, la devi vedere e provare, solo cosi ti puoi rendere conto dello stato dell'auto
-
innanzitutto grazie per aver risposto.
quello che dici tu giorgio è giustissimo, ma avendo voi piena esperienza coi problemi delle prime versioni vorrei sapere se conviene davvero considerando che potrebbe avere i famosi problemi di elettronica ecc...
quello che dici tu giorgio è giustissimo, ma avendo voi piena esperienza coi problemi delle prime versioni vorrei sapere se conviene davvero considerando che potrebbe avere i famosi problemi di elettronica ecc...
Io ho una 2003 e,facendo i debiti scongiuri,finora con l'elettronica non ho avuto problemi.Mi sono limitato a ripulire lo spinotto dell'abs che mi causava l'accenzione di tutte le spie del quadrante del contagiri.Dopo di questo nient'altro,il problema grosso l'ho avuto con la meccanica:turbina rotta sigh...
E' molto importante che tu la provi. Soprattutto il cambio.Io opterei per quella a benzina. Sarà che ne ho appena acquistata una. Il gasolio è quasi allo stesso prezzo. I consumi sono a dire il vero più elevati. La fluidità di marcia è invidiabile però anche se il Diesel non ha da invidiare nulla al benzina. Male che vada, visto che la paghi così poco (ma controllala bene!) gli monti un gpl sequenziale...inquini meno, riparmi e fai più km.
"ma avendo voi piena esperienza coi problemi delle prime versioni" Andrea, ti sei risposto da solo.
La differenza tra diesel è benzina, come detto anche da Giorgio è elevata.
Sconsiglio caldamente il benzina a differenza di sotomaior per via del costo del carburante (in un anno risparmi anche 2000 euro se superi i 10/15 mila km e non sono affatto pochi) che si aggiunge a quello del bollo (120 euro/anno ca di differenza) ed assicurazione.
L'opzione gpl ti costa minimo 2.000 euro oltre al fatto di dover smontare la vettura con i rischi che ne conseguono data la famosa elettronica biricchina. In ultimo (ma in questo caso, meno importante) il costo sul mercato dell'usato. La benzina è quotata molto ma molto meno del diesel per ovvi motivi.
Se il tuo budget lo permette, opterei per un 2.4 mjet (non il 150cv) dal 2004 in su.
La differenza tra diesel è benzina, come detto anche da Giorgio è elevata.
Sconsiglio caldamente il benzina a differenza di sotomaior per via del costo del carburante (in un anno risparmi anche 2000 euro se superi i 10/15 mila km e non sono affatto pochi) che si aggiunge a quello del bollo (120 euro/anno ca di differenza) ed assicurazione.
L'opzione gpl ti costa minimo 2.000 euro oltre al fatto di dover smontare la vettura con i rischi che ne conseguono data la famosa elettronica biricchina. In ultimo (ma in questo caso, meno importante) il costo sul mercato dell'usato. La benzina è quotata molto ma molto meno del diesel per ovvi motivi.
Se il tuo budget lo permette, opterei per un 2.4 mjet (non il 150cv) dal 2004 in su.

Spezzerei una lancia a favore del 20 turbo. I guasti che ha avuto la mia sono comuni a tutte le versioni (le persone che conosco con auto tedesche di pari categoria se la sono passata anche peggio), tra l'altro il benzina deriva dall'unità a gasolio, quindi dovrebbe essere robusto. Il consumo è accettabile e proporzionato alle prestazioni, anche se diventerai amico del benzinaio. La coppia non è male e si fa sentire. Se piace, il 6 marce non dà i problemi dell'automatico. Secondo me oggi, se ha pochi km, è più ricercata di una diesel. Non si sente quel rumoraccio da camion.