Ho sempre eseguito la manutenzione ordinaria, quella straordinaria non c'è mai stata fatto eccezioni per 3 alzacristalli elettrici.
Per il resto ho sempre portato la Lybra da Norauto per il classico tagliando, sostituendo sempre l'olio base fornito con il Selenia. Non ho mai eseguito il tagliando oltre i 25k km.
Non ho mai scaldato la macchina prima di partire, ma sono sempre partito piano fino a che la temperatura dell'acqua non raggiungeva la norma.
L'ho spessissimo usata in autostrada, venezia->bologna->venezia ogni giorno, sempre entro i limiti (a parte qualche volta

Non ho mai cambiato la frizione, ammortizzatori, cuscinetti... le pastiglie anteriori a 200K e quelle posteriori a 400K.
Ora vi confesso che mangia acqua, e ho paura che questo sia un brutto indice.
Sarei ingrato a dire che la macchina non sia stato un acquisto eccezionale
bass07
P.S. L'alcantara della mia Lybra è incredibilmente in buono stato, anche quella lato guida. A volte vedo delle lybra nelle concessionarie con l'alcantara distrutta, e mi chiedo quanti milioni di km abbia percorso quella povera macchina per essere in quelle condizioni...anche se ne manifesta solo 100k da conta chilometri