Accensione a freddo

Mercatino
Gallery
vit

Accensione a freddo

Messaggio da leggere da vit »

Ciao a tutti,
Da circa 1 anno ho una Thesis centenario 2.4 Jtd nuova, e da qualche tempo ho un problema da risolvere. La partenza a freddo è difficoltosa, anche a temperatura ambiente alta: i primi 2/3 minuti il motore tossisce e gira a 4, ho fatto circa 19.000 Km. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Grazie
robert

Re: Accensione a freddo

Messaggio da leggere da robert »

ciao vit stesso mio problema leggi un po qui:http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... msg-679522
questo aggiornamento ha risolto in parte il problema infatti il mese scorso in officina lancia hanno apportato anche una modifica sulla valvola egr sempre come approvata e collaudata da lancia service.cmq.
il problema ce l'ha anche la fiat croma mtj 200cv.la mia è pure una centenario acquistata l'anno scorso come km 0.ciao robert
vit

Grazie mille, andrò in officina con queste "dritte"
luca892

Messaggio da leggere da luca892 »

cia vit,anch'io ho avuto il tuo stesso problema:alla partenza il motore "borbotta" e si sente una puzza dai tubi di scarico.....Ho risolto usando DIESELUBE della SINTOFLON....Ora va che è una meraviglia!!!Provalo
robert

non mi sembra proprio il caso se uno ha la macchina in garanzia ufficiale anche se non metto in dubbio che possa funzionare cmq. ogniuno fà ciò che ritiene meglio.ciao robert
luca892

Messaggio da leggere da luca892 »

Scusami Robert,non avevo considerato che la sua auto è in garanzia.Hai ragione!Allora conviene far sistemare il problema al centro assistenza.....Per quanto riguarda la mia esperienza con DIESELUBE,spero possa tornare utile a qualcun altro...
Ciao
robert

ciao luca,non ti devi scusare figurati il tuo consiglio puo essere valido in moltissime occasioni ma penso che per chi ha la macchina in garanzia sia meglio evitare il fai da te se no rischi che non ti riconoscano l'intervento e poi ti tocca tirar fuori di tasca tua quindi certi grattacapi lasciamoli all'assistenza ufficiale tanto mica paghiamo noi.ciao e weekend robert
vit

Credo anch'io che sia meglio sfruttare la garanzia dal concessionario intanto che c'è e non metterci mano.
Grazie e ciao a tutti
nikoautomatic

Messaggio da leggere da nikoautomatic »

Buongiorno amici: l'unica soluzione al problema del "seghettamento motore a freddo" e' aggiornare la centralina motore bosch.La mia vettura del 2006 non aveva mai eseguito alcun aggiornamento in Lancia...ne ho dovuti fare ben più di uno.Dopo un anno ho finalmente risolto questo fastidioso problema: miracoli dell'elettronica.Grazie a questa discussione che mi ha aiutato moltissimo :)
Rispondi

Torna a “Thesis”