Sfogo aria interculer
Sfogo aria interculer
Ciao ragazzi volevo condividere con voi un'altro lavoretto che ho fatto sulla mia Lybra 1.9 jtd. Siccome molte auto portano la griglia nel passaruote, per far si che l'aria che entra per raffreddare l'interculer esca pure, mentre a noi resta nel passaruote, io ho deciso di crearla. Guardate le foto. Per fare questo lavoro ho preso una griglia che si vende in qualsiasi ferramenta, sono quelle che si usano per le porte.
- Allegati
-
- p20-05-10_16.06.jpg (126.28 KiB) Visto 352 volte
-
- p20-05-10_16.04.jpg (176.45 KiB) Visto 352 volte
-
fred summer
Re: Sfogo aria interculer
Bravo, tra poco inizierà il caldo e così potrai illustrarci i benefici.
Cosa hai usato per fissarla alla plastica della protezione originale?
Cosa hai usato per fissarla alla plastica della protezione originale?
Fred Summer
-----------------------------------------------------------
JTD 115cv LS - S.W. - 2004 - Grigio Elisa
JTD 115cv LS - S.W. - 2004 - Grigio Elisa
Ciao per fissarla ho usato le viti, quelle per il ferro, usando i fori gia presenti sulla griglia in più ho fatto un foro al centro della griglia uno sotto e uno sopra, per fissarla meglio vicino alla staffa di ferro che si trova dientro alla plastica del passaruota.
mi sembra una buona idea,anzi penso che ci siano meno possibilita' che l'intercooler si intasi,hai notato differenza?
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
La differenza la senti perchè la macchina va sempre uguale sia dopo 10 km. che dopo 100 km. Invece prima una volta che le temperature salivano, si abbasavano le prestazioni. Perchè sulle nostre Lybra l'interculer e troppo chiuso nel passaruota, e una volta caldo non riesce più a smaltire il calore.
ok...mi hai stuzzicato l'idea...cerco una griglia...ti faro' sapere.grazie penny.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Attenzione !
in caso di breccia o sassolini, la ruota li proietta per centrifuga procurando piegamenti delle alette del radiatore o nella peggiore delle ipotesi, la rottura.
Che ne pensata?
in caso di breccia o sassolini, la ruota li proietta per centrifuga procurando piegamenti delle alette del radiatore o nella peggiore delle ipotesi, la rottura.
Che ne pensata?
Lybra 1.9 JTD SW, Elisa, LX, 2003 - incazzato perchè senza bose !
http://www.divshare.com/img/display/14024987-dc5
http://www.divshare.com/img/display/14024987-dc5
si questo puo' essere un problema,pero' se le alette di protezione sono inclinate ome quelle usate da penny non dovrebbe succedere,sul passsaruota della mia vecchia marea ricordo che era presente una presa d'aria,appena capito in demolizione ci guardo.
-
luca (ilpolso)
ma una volta c'era una guida con le foto...ora non riesco più a trovarla...bho? misteri della rete hehehehe
[IMG]http://i57.tinypic.com/9ir6yx.jpg[/IMG]
luca (ilpolso) Scritto:
-------------------------------------------------------
> ma una volta c'era una guida con le foto...ora non
> riesco più a trovarla...bho? misteri della rete
> hehehehe
C'era , e spiegava anche , come modificare il supporto dell'intercooler per facilitare il flusso d'aria dall'intercooler all griglia aggiuntiva.
Purtroppo non l'ho salvata , c'è nessuno che sa dove trovarla ?
-------------------------------------------------------
> ma una volta c'era una guida con le foto...ora non
> riesco più a trovarla...bho? misteri della rete
> hehehehe
C'era , e spiegava anche , come modificare il supporto dell'intercooler per facilitare il flusso d'aria dall'intercooler all griglia aggiuntiva.
Purtroppo non l'ho salvata , c'è nessuno che sa dove trovarla ?
Ypsilon 1.2 8v 2006
Ex: Fulvia 3 1.3s '76, Y elefantino blu '98,
Y Unica '02, Lybra 1.9 jtd '02, Lybra 1.9 Jtd '04

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
Ex: Fulvia 3 1.3s '76, Y elefantino blu '98,
Y Unica '02, Lybra 1.9 jtd '02, Lybra 1.9 Jtd '04

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...