Quale Lancia versus la Peugeot 3008

Pierluigi T.

Quale Lancia versus la Peugeot 3008

Messaggio da leggere da Pierluigi T. »

La mia signora si e' messa in testa di cambiare la sua Ypsilon 1.3Mjet del 2005 : nostro figlio e i suoi amichetti sono ora più grandi e giustamente c'e' bisogno di una vettura più comoda ovvero a 4 porte e più spaziosa.
La sua idea sarebbe orientata sulla Qasqais su cui e' salita più volte : non amando le Jap ho cercato di convincerla per la Musa ma dopo averla provata l'ha giudicata di poco più' generosa della Ypsilon ... Piuttosto di vederla su una Nissan l'ho portata alla Peugeot dove abbiamo provato una 3008 che alla fine ha convinto moltissimo soprattutto me per la qualita' percepita e il buon handling su strada. Ci avrebbero fatto una valutazione della Ypsilon molto migliore che in Lancia ma questo non e' fondamentale.
Ora mia moglie potrebbe anche aspettare ma che possibilita' ci sono che il nostro marchio possa offrire in tempi non biblici un prodotto giovane e pratico come i CrossOver stile 3008 e Qasqais ?
Gallo Pierluigi

Re: Quale Lancia versus la Peugeot 3008

Messaggio da leggere da Gallo Pierluigi »

Credo proprio che non ci siano speranze...non mi sembra che ci siano vetture del genere anche in gamma chrysler che possano esser rimarchiate lancia...

Codice: Seleziona tutto

[center][b]Gallo Pierluigi - Moderatore sez. "Delta e Prisma"-"Stratos"-"Rally 037"-"Delta Integrale/S4"-"Altri Marchi"[/b] 

[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/]IL MIO SITO INTERNET - Visitatelo e lasciate il vostro commento!! [/url]
Le Lancia di casa:[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/lybra-story/la-mia-lybra-1-9-jtd/]Lybra 1.9 JTD Berlina[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/delta-story/la-mia-delta-1-3-lx-acquisto/]Delta 1.3 LX-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/prisma-story/la-mia-prisma-1300-acquisto/]Prisma 1300[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/y-story/la-nostra-y-1-2-vanity/]Y 1.2 Vanity(Fabiana)[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/k-story/la-k-jtd-dei-miei-suoceri/]K 2.4 JTD(ex dei suoceri...)[/url]
[/center][code]
alfista1975

Messaggio da leggere da alfista1975 »

Di concorrenti del Qashqai in "casa" ce ne sono 2 :
- la fiat sedici, di poco più piccola. Mia moglie ne ha una (oltre alla Musa) e la usiamo anche in 4x4
- il dodge caliber, di dimensioni simili ma più bassa del Qashqai, quindi meno spaziosa. Adesso ha un motore mercedes 2.2 litri che é ottimo
Alfa Stelvio 2.0 280 benzina mia / Stelvio 2.2 210 diesel aziendale
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
Lancia k 2.0t 220cv del 1998
PatTV

Messaggio da leggere da PatTV »

Pier con tutto rispetto per le vostre valutazioni ma il 3008 lo trovo alquanto inguardabile... linea sgraziata...
Pierluigi T.

Ciao Pat, in effetti non e' molto elegante ma di bellezze in garage ne ho a sufficienza (seppur datate) per cui si cercava una vettura comoda, solida e sicura senza particolari doti stilistiche. Hai più ripensato alla tua Montecarlo ?
PatTV

ecco vai a rigirare il coltello nella piaga sai....
ogni volta che vedo una Fulvia in giro o vedo le foto della mia Montecarlo mi piange il cuore...
HFil

Messaggio da leggere da HFil »

mah... la Musa x me rimarrebbe l'auto perfetta x Pat e un figlio anche col ruolo da seconda auto, alla fine i suoi 4 posti pieni li ha, in casa hai una generosa Croma (oltre le altre vere bellezze...) proprio perche non ha le dimensioni forse inutili dei vari Qashqai ma anche 3008 (il design in effetti... ahem..mi lascia "perplesso") rimane un mezzo piu agile e parcheggiabile ovunque, poi col nuovo gran 1.6 mjtd ha anche una configurazione che ti consente di tutto inclusi viaggi in economia ma anche un futuro traino carrello auto... Altrimenti il Fiat16 in effetti è un'ottima alternativa anche x uso piu da fuoristrada
Pierluigi T.

In effetti il Fiat 16 puo' essere una buona alternativa a cui non avevo pensato e credo costi anche meno del 3008 .
Andremo a provarlo il prossimo fine settimana.
PatTV

La Musa io la uso come prima auto e con un solo figlio secondo me è più che sufficiente, bagagliaio sufficientemente spazioso, sedili comodi e dimensioni esterne giuste, anche se mia moglie è riuscita lo stesso a rifare un passaruota, ma si sa donna al volante pericolo (per il portafoglio) costante.
alfista1975

Messaggio da leggere da alfista1975 »

La Sedici costa molto di meno del 3008, anche se e' vero che e' piu' piccola. Offre pero' la trazione integrale, che e' un grosso vantaggio per la sicurezza di guida con condizioni meteo avverse, sulla neve, in montagna e offroad in generale.
Ne ho comprata una a mia moglie nel 2007 e la adora.
Oltre tutto adesso c'e' pure la versione 2.0 mjet 135cv che e' un missile.
Peccato che la versione Lancia inizialmente prevista ("pangea") non sia stata prodotta.
Alfa Stelvio 2.0 280 benzina mia / Stelvio 2.2 210 diesel aziendale
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
Lancia k 2.0t 220cv del 1998
Rispondi

Torna a “Argomenti generali sulla Lancia”