problemi al cambio automatico

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
giampy72

problemi al cambio automatico

Unread post by giampy72 »

Ciao a tutti.
Premetto che il cambio dalla 4 passa alla 3 mentre cammina , mettendo la macchina sotto sforzo, facendo il test in officina sembra che sostituendo le elettrovalvole il problema si risolve, vorrei sapere se facendo qualche altra operazione miglioro la funzionalità del cambio.
Ciao

Gianpiero
giampy72

Re: problemi al cambio automatico

Scusate ma per il nervoso che mi ha causato la macchina mi sono dimenticato di salutare tutti gli amici di questo forum!!!
Io sono nuovo quindi spero che mi perdonate!!!!
Scrivo da Reggio Calabria e ho la sfiga di avere una concessionaria che ogni volta che mi succede qualcosa sembra che sia una macchina da extraterrestre, non sanno mai dove mettere le mani!!!
Ma io dico cosi come sono bravi a venderle non potrebbero farsi anche qualche corso di aggiornamento?????;-)
Comunque a parte tutto credo di aver comprato una bella macchina!!!
Ciao e a presto!!!

G.
micio

Unread post by micio »

Ciao e benvenuto , per il c.a. non posso aiutarti ma , vedrai che qualcuno lo farà .

Micio
andrea firenze

Unread post by andrea firenze »

Caro Giampy,
fino ad oggi avevo solo sentito e da più parti (personalmente due volte con due diverse Phedra, del problema delle elettorvalvole con altra cassitica, ovvero, cambio che non "cambia" e risoluzione provvisoria del problema con spengimento della Phedra e successiva riaccensione...in altre parole il cambio si blocca, la macchina va piano , ma il tutto si risolve "provvisoriamente" con il fermo, in questi casi tramite examiner, da fare in tempi brevi dall'accaduto risulta che sia un problnema di elettrovalvole, cambiate quelle, tutto a posto, tu parli invece di un marcia che "scala " da sola !?
Hai fatto la verifica con l'examiner?, se sì e se ti hanno proposto la sostituzione delle elettrovalvole normalmente è risolutivo, a meno che non si tratti di guasti più gravi allora è tutt'altra questione e anche i costi sono ben differenti.
andrea firenze
Image
andrea firenze

... a parte aver modificato il primo post, dove ti consigliavo di presentarti, perché ho visto che nel frattempo lo hai fatto, mi sono dimenticato di chiederti , ma tu che cambio automatico hai, quello a 4 rapporti della vesione 2.0 a benzina o jtd o quello dell'ultima versione della 170hp?!
andrea firenze
Image
giampy72

Ciao Andrea

Il cambio è quello a 4 marce del jtd.
Hai consigli?
Gianpiero
andrea firenze

..quelli che ti ho scritto sopra..... ma volevo sapere se il problema ti scompare al momento , per riapparire poi senza che ci sia una particolare ed uguale condizione, semplicemente spengendo la macchina? o persiste...se è così in effetti sembrebbe un problema di elettrovalvole, da sostituire...ma, ripeto ancora, dovrebbe risultare il problema dall'examiner, e solo se fai la diagnosi in tempi veloci dal fatto altrimenti l'errore si resetta....
Ti ho chiesto del tipo di cambio perché è abbastanza comune con il cambio a 4 rapporti mentre non mi risultano con il nuovo cambio molto più affidabile del 170 hp....detto questo non solo aggiungo a quanto dici che la Phedra sia una bella macchina, ma non rinuncerei al c.a.!!
andrea firenze
Image
Raoul

Unread post by Raoul »

Ciao Giampy72 e benarrivato, idem come Micio non ho il c.a.
portos

Unread post by portos »

Ciao e benarrivato anche da me:)-D
io oltre a non avere il c.a. ho pure Ulysse(:P)
giampy72

Ho fatto la diagnosi e l'examiner ha diagnosticato che il problema sono le elettrovalvole. cosa che mi dovrebbero sostituire in settimana!!!!Pensavo che dovessi far sostituire altro!!tipo olio etcc...
Ciao
Gianpiero
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”