Lunedi 17 Maggio - che goduria!

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Roberto Firenze

Lunedi 17 Maggio - che goduria!

Unread post by Roberto Firenze »

Buon inizio di settimana a tutti, la goduria la provo ora guidando la vecchia Phedra che sembrava vecchia ma che in realta' non era vecchia era solo da far vedere a qualcuno con tanta, tanta esperienza di Phedra.
Era tanto che non riuscivo a portare la macchina dal meccanico in campagna, era tanto che volevo portare la macchina da Antonio per montare l'interfaccia per usare l'Iphone come Ipod in auto senza perdere l'uso di mappe e controlli vari. Complice un appuntamento a Bologna mi sono presentato al santuario di prima mattina ho lasciato l'auto in buone mani e sono andato a Bologna a lavorare. Al mio ritorno ho trovato la goduria:
Interfaccia Iphone spettacolare, suono meraviglioso, comandi al volante, visione delle mappe come se niente fosse e volume spettacolare rispetto alla presa Aux nel cassettino. Mi ha fatto compagnia per tutto il viaggio di ritorno.
Gomme: finito il treno estivo precedente mi sono affidato all'esperienza di Antonio, 4 Hankook che si sono rilevate una sorpresa migliore di quanto mi potessi immaginare, una scelta di cui avevo sentito parlare bene ma quando non siamo pratici vai dal gommista e ti dici "spendo 20 euro di più ma vado sul tranquillo - Pirelli o Michelin". Tornato in autostrada sul bagnato con una piacevolissima sensazione di sterzo preciso.
Puleggia: qualche giorno fa' avevo sentito il classico ticchettio a destra del motore, strano ho rifatto la distribuzione con puleggia e accessori circa 30.000 km fa. Il rumore poi e' terminato e non mi sono piu' dato pensiero, Antonio ha controllato e cambiato il pezzo deteriorato, era quello che volevo, essere tranquillo.
Tantissime piccole beghe risolte sedili, guarnizioni, cigolii, swirl, pomello cambio, carica condizionatore ........ecc.
Ma la vera goduria, insieme all'interfaccia Iphone, è stata il quarto di corsa del pedale dell'acceleratore che Antonio mi ha ritrovato nascosto nelle pieghe di una leva/potenziometro/nonsoche' che si era starato.
Ultimamente mi era sembrato che la macchina tirasse meno, l'avevo notato con il carrello attaccato ed ogni tanto mi veniva l'istinto di spostare il tappetino da sotto il pedale ma non cambiava nulla, pensavo di sbagliare. Antonio la prova e dopo due secondi di non so quale taratura la macchina ha ripreso ad andare come prima, meglio di prima, ringiovanita, scattante, con le scarpe nuove, la mia macchina preferita.

Buon lunedi' a tutti spero non piova troppo altrimenti niente moto stamani, anzi spero che piova, così prendo la Phedra e mi godo la rinnovata gioventu'.

Roberto
Saluti - Roberto
portos

Re: Lunedi 17 Maggio - che goduria!

Unread post by portos »

Buon Lunedì e complimenti per il racconto, non c'erano dubbi sulla
supercompetenza del Santo di Carpi.(tu)

Cremona +14 sereno, ma in lontananza verso ovest ci sono nuvoloni neri8-)
pinocchio

Unread post by pinocchio »

Buon Lunedi'.....
......Goditela ROBY !!! (tu)
CIAO PINO........cchio
salvaroma

Unread post by salvaroma »

buongiorno a tutti, belli e brutti; roma fredda e poco sole. vai roberto, goditela, te lo si vedeva sul volto, l'altro giorno, come se avessi ritrovato un'amica di vecchia data..(tu)
Salvaroma

Image
k.

Unread post by k. »

Buona settimana

Buon godimento Phedrante a Roberto

kampes
Michele da Asolo

Unread post by Michele da Asolo »

Buondiiiiiiiiiiiiiiii a tutttttttttttttttttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Ciao
Michele da Asolo
Lancia Phedra Emblema 2000 c.c. benz./GPL cambio automatico colore carrozzeria Beige Modigliani detta anche il "rocher" codice Lancia 748 Sigla MOC8 codice vernice carrozzeria KCP, Interni in Alcantara Blù TC614
[IMG]http://i45.tinypic.com/1fwhmq.jpg[/IMG]
Max

Unread post by Max »

Bella la Phedra quando funziona e soprattutto quando ti serve !

Mi spiego meglio

Vi ho tediato con tutta la sequela dei miei traslochi , avvenuti ed imminenti .

Chi credete che , con sbalorditiva capacità di carico , mi sta assistendo ?

Lei , la fantastica Phedrona , placida e capiente , elegante e comfortevole . Porto a spasso quintali di registri , mobili , di tutto.
Ed ogni volta , mentre con calma carico gli oggetti nella vorace pancia della nostra , penso che fra qualche mese andrò a prendermene un'altra , l'ultima (sig) perchè sino a che sarò nella fascia media (quarantenne con figli piccoli e ancora tanto da fare ) non potrò farne a meno

Max
D'Apro (io)
Gianluca-MB

Unread post by Gianluca-MB »

Buon lunedì
E' proprio una goduria!
I miei omaggi
Gianluca-MB

p.s. @ Max: ma poi passiamo in fascia alta o bassa?
Cek

Unread post by Cek »

bouona giornata a tutto il mondo phedra, auguri a chi ha vinto (2 tituli) a chi è arrivato secondo, complimenti a Roberto per la sua "nuova " phedra e, ma è superfluo dirlo, lo si sapeva, complimenti al nostro Antonio per le sue indiscusse capacità, in tutti i sensi...
buona settimana a tutti

Cek
Image
FilippoSeminara

Unread post by FilippoSeminara »

Buongiorno e buon inizio settimana.

Auguri a roberto per la "nuova" Phedra ... complimenti al Mago... (peccato la distanza..)

io debbo ancora cambiare le gomme... potresti dirmi la sigla di quelle che hai montato..

ciauuuuuu

P.S. dimenticavo
a Siracusa è tornato il sole ma la temperatura si è abbassata di molto in questo fine settimana (da 26-28 a 15 poco fà)

Filippo
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”