Interni in vinilpelle: Originale o no?
Interni in vinilpelle: Originale o no?
Ho trovato una prima serie immatricolata nel 77 con gli interni in vinilpelle marrone (lo stesso colore del cruscotto più o meno).
E' originale? Se volete vi mando qualche foto
Ciao!
Matteo
E' originale? Se volete vi mando qualche foto
Ciao!
Matteo
Re: Interni in vinilpelle: Originale o no?
Salve, la vinilpelle dovrebbe essere un pò più chiara del cruscotto, come quella della spider.
Sulla coupè doveva essere optional...
Sulla coupè doveva essere optional...
Ti ho spedito una mail
Grazie
Matteo UD - BZ
Grazie
Matteo UD - BZ
Ciao, ho visto le foto nella mail, l'interno nel complesso non è male e i sedili sembrano rifatti bene, ma la vinilpelle secondo me non è originale, non mi risulta fosse previsto il marrone in tinta col cruscotto ma invece quello tendente all'ocra del rivestimento centrale del pannello, come sulla mia spider. Anche il tipo di vinilpelle mi sembra diverso, ma trovare oggi quella originale è impossibile.
Salve e a presto.
Salve e a presto.
No, non e' impossibile, e' correntemente prodotto da una ditta francese in vari colori e lo usano per i mezzi commerciali e le autoambulanze.
Io ho trovato tutto, anche il marrone, dalla tappezzeria di rita, a Latina. Se volete vi do il telefono.
Ciao
Io ho trovato tutto, anche il marrone, dalla tappezzeria di rita, a Latina. Se volete vi do il telefono.
Ciao
Bene a sapersi, io ci lavoro sulle ambulanze e non me ne ero accorto; anche se dubito che sia esattamente lo stessa vinilpelle dopo più di 30 anni (del resto anche i rivestimenti originali non erano sempre identici), il risultato dovrebbe essere assai più coerente rispetto agli altri prodotti in commercio. Ciao.
No, quella marrone e' proprio quella, l'ho confrontata con uno spezzone originale tratto dal retro del fianchetto posteriore.
Sulle ambulanze usano quella azzurra, e quella rossa e' attualmente l'unica importata in italia anche da Trinchero.
Ciao
Sulle ambulanze usano quella azzurra, e quella rossa e' attualmente l'unica importata in italia anche da Trinchero.
Ciao
Ciao, scrivo solo ora perchè mi sono assentato qualche giorno. Grazie delle informazioni, comunque su alcuni vecchi Ducato ambulanza mi ricordo di avere visto anche quella marrone oltre ad altri colori come l'arancione. Il fatto che non sia importata in Italia forse è il motivo per cui vari tappezzieri a cui la chiesi anni fa mi dissero che non si trovava più. Del resto se non ricordo male sul servizio di Ruoteclassiche fatto tempo fa alla bella beta di Dante era scritto che l'interno era stato rifatto con la pelle vera perchè non si trovava la similpelle originale.
Saluti
Saluti
... questa si che è una notizia!!!
Mi presento: sono Claudio, seguo da molto tempo il forum senza mai intervenire (anzi l'ho fatto una sola volta), ho una Beta Spider del '77 a cui devo rifare urgentemente gli interni possibilmente senza ricorrere alla vera pelle.
Ho fatto varie ricerce ma non ho trovato nulla che potesse avvicinarsi alla similpelle originale.
Mi piacerebbe avere il recapito telefonico ... hai visto mai, magari risolvo il problema!
Grazie.
Un saluto a tutti.
Mi presento: sono Claudio, seguo da molto tempo il forum senza mai intervenire (anzi l'ho fatto una sola volta), ho una Beta Spider del '77 a cui devo rifare urgentemente gli interni possibilmente senza ricorrere alla vera pelle.
Ho fatto varie ricerce ma non ho trovato nulla che potesse avvicinarsi alla similpelle originale.
Mi piacerebbe avere il recapito telefonico ... hai visto mai, magari risolvo il problema!
Grazie.
Un saluto a tutti.
-
ciao francesco io mi chiamo claudio bettinazzi sono di lecco in lombardia
sto ripristinando una spider del 1979 ma dai tappezzieri qui in zona trovo sky piu' chiari o piu' scuri dell' originale
curiosando sul forum ho trovato questa vecchia discussione.
il materiale e' ancora disponibile?
se si' mi puoi dare il telefono?
la mia mail e' claudiobettinazzi@virgilio.it
ti ringrazio antcipatamente
ciao
sto ripristinando una spider del 1979 ma dai tappezzieri qui in zona trovo sky piu' chiari o piu' scuri dell' originale
curiosando sul forum ho trovato questa vecchia discussione.
il materiale e' ancora disponibile?
se si' mi puoi dare il telefono?
la mia mail e' claudiobettinazzi@virgilio.it
ti ringrazio antcipatamente
ciao