Cromature
-
Cromature
Ciao ragazzi ho una domanda da farvi. Ho le cromature dei paraurti e delle fiancate della mia lybra che ormai sono tutte rovinate e volevo sapere se è possibile ripristinare il loro colore e la loro lucentezza o se si devono per forza sostituire. Per sostituirle è necessario per forza l'intervento del carrozziere o si può fare anche con il fai da te??
Grazie. CIAO
Grazie. CIAO
Re: Cromature
Ma guarda che non sono cromature, ma solo plastica che fa finta di essere tali. C'è solo da cambiare le stecche che ovviamente se le fanno pagare a peso d'oro. N..
-
ma per sostituirli ci vuole il carroziere o si può fare da soli?
-
Quelle delle modanature dei paraurti sono ad incastro, devi prima togliere le modanature e poi i profili "cromati". Su alcuni siti che vendono accessori auto e tuning, ci sono dei rotoli di plastica cromata adesiva, di diversi spessori e profili. Si potrebbe provare a usare questi al posto di quelli originali.
Fred Summer
-----------------------------------------------------------
JTD 115cv LS - S.W. - 2004 - Grigio Elisa
JTD 115cv LS - S.W. - 2004 - Grigio Elisa
fred summer Scritto:
-------------------------------------------------------
> Quelle delle modanature dei paraurti sono ad
> incastro, devi prima togliere le modanature e poi
> i profili "cromati". Su alcuni siti che vendono
> accessori auto e tuning, ci sono dei rotoli di
> plastica cromata adesiva, di diversi spessori e
> profili. Si potrebbe provare a usare questi al
> posto di quelli originali.
Comunque, le "cromature" delle modanature direi siano di metallo lucidato e poi ricoperto con un materiale plastico, in quanto in una del paraurti è parzialmente saltata via la copertura plastica e il metallo si è ossidato.
Ipotizzo che, se il caso è analogo, dovrebbe essere possibile lucidare nuovamente il metallo con prodotti specifici quali l'ovatta Duraglit o il Sidol e poi verniciare il tutto con dello smalto trasparente, chissà.
-------------------------------------------------------
> Quelle delle modanature dei paraurti sono ad
> incastro, devi prima togliere le modanature e poi
> i profili "cromati". Su alcuni siti che vendono
> accessori auto e tuning, ci sono dei rotoli di
> plastica cromata adesiva, di diversi spessori e
> profili. Si potrebbe provare a usare questi al
> posto di quelli originali.
Comunque, le "cromature" delle modanature direi siano di metallo lucidato e poi ricoperto con un materiale plastico, in quanto in una del paraurti è parzialmente saltata via la copertura plastica e il metallo si è ossidato.
Ipotizzo che, se il caso è analogo, dovrebbe essere possibile lucidare nuovamente il metallo con prodotti specifici quali l'ovatta Duraglit o il Sidol e poi verniciare il tutto con dello smalto trasparente, chissà.
Daniele - fiat1100d
Lybra 1.8 LX berlina, 07/2003
Lybra 1.8 LX berlina, 07/2003
-
ragazzi ho usato il sidol sulle "cromature" e sono tornate come nuove. Ora però vorrei sapere se è possibile ricolorare quelle parti che hanno perso il colore alluminio per lasciare spazio al nero.
Grazie...ciao
Grazie...ciao
-
presso tutte le ferramenta.
Ciao
Ciao