qualcuno mi aiuti
-
qualcuno mi aiuti
Ciao a tutti,finalmente sono sceso in Calabria e ho messo in funzione la mia thema 2.0 ie 16 valvole del 1991,ho appena cambiato olio e filtri.
Ho due problemi,qualcuno di voi mi può aiutare?
1) la mia thema al momento della partenza di prima procede a colpi,non è lineare,sembra quasi che s'ingolfa,tuttavia questo non lo fa sempre,il mio meccanico dice che visto che l'auto è stata ferma circa un anno,possono essere le candele,il filtro benzina. Al contrario io penso che le candele siano ok,la macchina va che è una bellezza,ha solo questo problema alla partenza da fermo,voi che dite?
2) ogni tanto si accende la spia dell'olio sul computerino,a volte lampeggia,a volte è fissa,ma l'olio c'è,il motore gira alla perfezione anche a detta del meccanico,,voi che dite?le solite bizze di cui ho sentito parlare nel forum o c'è qualche collegamento al fatto di cui vi ho parlato prima?
Un Grazie anticipato
Ho due problemi,qualcuno di voi mi può aiutare?
1) la mia thema al momento della partenza di prima procede a colpi,non è lineare,sembra quasi che s'ingolfa,tuttavia questo non lo fa sempre,il mio meccanico dice che visto che l'auto è stata ferma circa un anno,possono essere le candele,il filtro benzina. Al contrario io penso che le candele siano ok,la macchina va che è una bellezza,ha solo questo problema alla partenza da fermo,voi che dite?
2) ogni tanto si accende la spia dell'olio sul computerino,a volte lampeggia,a volte è fissa,ma l'olio c'è,il motore gira alla perfezione anche a detta del meccanico,,voi che dite?le solite bizze di cui ho sentito parlare nel forum o c'è qualche collegamento al fatto di cui vi ho parlato prima?
Un Grazie anticipato
-
Re: qualcuno mi aiuti
ciao Carmine sono Antonio io sto a Soverato potrebbero essere diverse cose la migliorcosa è usarla un po e tenerla sotto osservazione.
Cavi candele, candele debimetro per l'impianto elettrico smonta tutta la plafoniera fusibile e la riattacchi con spray riattivatore contatti lo stesso per qualsiasi contatto elettrico nel vano motore aggiungi una massa in + dalla batteria al motore e vedi man mano come và. Come tutti sappiamo le Thema sono un po' capricciose ma ci si passa sopra....
Stiamo organizziando un raduno per il 29-5 ti aggreghi probabile verso Sibari..fatti sentire
Cavi candele, candele debimetro per l'impianto elettrico smonta tutta la plafoniera fusibile e la riattacchi con spray riattivatore contatti lo stesso per qualsiasi contatto elettrico nel vano motore aggiungi una massa in + dalla batteria al motore e vedi man mano come và. Come tutti sappiamo le Thema sono un po' capricciose ma ci si passa sopra....
Stiamo organizziando un raduno per il 29-5 ti aggreghi probabile verso Sibari..fatti sentire
-
Il motore 16 v è un motore abbastanza complesso , pieno di sensori ovunque. Non so se il tuo meccanico è un meccanico Lancia, ma in ogni caso ti conviene far fare un approfondito check up da un officina autorizzata munita di tester anziche andare per tentativi..
I miei migliori auguri comunque ..Ciaoooo..
I miei migliori auguri comunque ..Ciaoooo..
ci sono diversi tubicini che si attaccano alla testata e spesso si staccano da soli........ controllali.
li trovi , aprendo il cofano, dietro la testata in alto sotto e a lato delle due bobine.
saluti
li trovi , aprendo il cofano, dietro la testata in alto sotto e a lato delle due bobine.
saluti
-
al di là dei controlli già citati ti suggerisco anche di osservare il tubo che dal filtro dell'aria giunge al corpo farfallato, se è fessurato e prende aria la vettura tende a calare di potenza e ad andare a strappi quando ti avvii.
-
vi ringrazio a tutti per i consigli che mi avete dato,ho fatto controllare tutto quello di cui mi avete parlato,ma alla fine era solo questione d'abitudine,perchè essendo abituato a macchine diesel,non davo il giusto brio nelle partenze,ora va meglio,cmq il meccanico l'ho cambiato,perchè il primo non mi ispirava fiducia. Ora la mia thema va bene e devo dire che più la guido e più mi piace. Purtroppo a malincuore sono dovuto risalire a Roma per lavoro e mi sa che riscenderò in Calabria solo ad Agosto,salvo complicazioni. Per Antonio: Mi spiace di non poter partecipare al raduno ma purtroppo sono a Roma,altrimenti ci sarei stato; cmq la prossima volta se ti va ci incontriamo così facciamo incontrare anche le nostre thema,dato che non siamo poi così lontani e vengo spesso a Soverato d'estate e non solo. Ora provo ad allegarvi qualche foto della mia thema,premetto che l'opera è incompiuta e la devo riverniciare. Qualche critica o consiglio è ben accetto!!
-
ciao Carmine alla fine non ho capito dove stai cmq fatti sentire in anticipo cosi ci si organizza
ciao
ciao
-
Antonio io sono di Cerva,un paese in provincia di Catanzaro,a un'oretta da Soverato,ma lavoro a Roma,tutto qui,cmq se vuoi vedere la mia thema è sulla gallery,così mi dai anche un parere da conterraneo!