Ciao a tutti,
sulla mia thesis è comparsa la spia avaria confortronic + avaria ESP + (P) spia arancione,ma la mia auto va benissimo..boo!
La mia thesis è la 2.400 jtd 185cv cambio automatico...L'unica cosa che non funziona più è il freno a mano automatico che mi obbliga a disinserirlo manualmente...e alla messa in moto a freddo il motore borbotta..
Cortesemente qualcuno ha o ha avuto la mia stessa situazione?
Avarie collegate?
Re: Avarie collegate?
Io ho lo stesso problema dal mese di gennaio. L'errore compare solo a motore caldo quando sono fermo in traffico. Quando per esempio aspetto al semaforo. Parto di mattina, viaggio per 30 km circa, nessun problema, vengo al primo semaforo, oramai il cambio e il motore sono alla temperatura operativa; e poi dopo 5 secodni di fermata una forte spinta (un forte cazotto - non so la parola giusta...) e qualche volta il cambio va in TILT (confortronic error e EPB error). E come se il freno non si puo stacare...ho provato un po a giocare con automatic brake system e ho notato che non ho problemi se l'automatic brake system e disabled (off). Pero non posso dissinserirlo permante.
Poi il problema con il cambio dovrebe essere uno di questi:
-eletrovalvole
-centralina EPB
-raddiatori
-cambio da ripulire
Giorgio, ti prego, mi poi mandare qualche disegnio dove sono messi i raddiatori e come si fanno a pulire.
Poi il problema con il cambio dovrebe essere uno di questi:
-eletrovalvole
-centralina EPB
-raddiatori
-cambio da ripulire
Giorgio, ti prego, mi poi mandare qualche disegnio dove sono messi i raddiatori e come si fanno a pulire.
Ciao Matija di radiatore c'è solo quello frontale, di li passa il liquido che raffredda il cambio, per pulirlo credo che tu lo possa fare dal davanti con un il getto di una idropulitrice. Anche il mio cambio qualche volta mi da il cazzotto, ormai mi sono rassegnato, e lo tengo cosi, per fare un buon lavoro bisognerebbe farlo revisionare completamente in un centro specializzato in cambi automatici
ciao Giorgio
ciao Giorgio
- Allegati
-
- radiatori.gif (18.66 KiB) Visto 178 volte
Fantastico. Infati in estate andro a Verona in un centro specializato per revisioni cambi automatici. Gli ho contatati e gli ho descritto il mio problema. Un gentilissimo signore, credo che si chiami Roberto, mi ha detto che prima di venire devo pulire i radiatori...
Anche pero legendo qua sul nostro forum l'utente arturomatic ha detto che il radiatori giocano un ruolo importane in questa storia.
Pero mi ha anche detto che dai problemi descritti forse sono l'eletrovalvole da cambiare e/o riparare. Mah speriamo bene. Vedro...Portero la mia machina di domatina al cambio lavaggio e con il nipote a divertirmi nel Gardaland che sta la vicino...
Grazie
Anche pero legendo qua sul nostro forum l'utente arturomatic ha detto che il radiatori giocano un ruolo importane in questa storia.
Pero mi ha anche detto che dai problemi descritti forse sono l'eletrovalvole da cambiare e/o riparare. Mah speriamo bene. Vedro...Portero la mia machina di domatina al cambio lavaggio e con il nipote a divertirmi nel Gardaland che sta la vicino...
Grazie
A me il cambio funziona benissimo,solo che sono presenti queste spie fastidiose..