Segnalo l'edizione 2010 del Rally storico di Modena, rievocazione sul vecchio tacciato, questa volta finalmente si fanno cose in grande, ufficialmente una Regolarità ma molte tappe saranno su strade chiuse al traffico, gia si sa di grandi presenze e auto simbolo della storia del rally
sabato sera la presentazione ed è confermata la presenza di grandi auto storiche dei rally e tratti di strade storiche dell'appennino chiuse, come detto poi è formalmente una Regolarita per cui possono iscriversi tutte le auto storiche senza fiche, quindi nessun allestimento obbligatorio, non è necessaria una licenza ma solo la tessera associativa Aci per il solo conduttore e casco obbligatorio per i partecipanti.
arrivo in notturna in piazza a Serramazzoni, incluso buffet finale e premiazioni.
eduz Scritto:
-------------------------------------------------------
> Secondo me manifestazioni di questo genere sono il
> futuro!
concordo anch'io, dopo tanti anni di raduni ma anche di regolarita su strada su traffico, devo dire che a parte le vere gare storiche piu spinte (che sono tutt'altro e da affrontare con altri rischi, costi e mezzi), queste manifestazioni hanno il vantaggio di far rivivere il piacere della guida su belle strade e perlopiu chiuse al traffico, senza per forza essere costretti a forzare e rischiare auto come accadrebbe in gare vere ma anche di poter spingere un po in scioltezza e quindi divertire e poter includere tra i partecipanti anche auto-mito che altrimenti nei raduni classici da piazza, ristorante e code interminabili di paese e nel traffico sarebbero impossibili da vedere. In piu c'è anche il piacere del fare una gara con classifica a suon di precisione di cronometro e di lettura road book vs magari gruppo di amici con altre auto; non è poi necessario avere particolari documenti che possono rendere piu difficoltosa la partecipazione. Insomma se ben realizzate queste sono il giusto mix anche per il futuro, vedremo,.. ma credo ci si divertirà.
Ultime news..
grande successo! Le iscrizioni sono chiuse essendo gia stato superato il limite massimo teorico di 120 equipaggi che avevano ipotizzato (ne hanno accettato qualcuno in piu....) tantissime Lancia (casa in assoluto con piu modelli) e tra queste non poteva mancare una bella schiera di Fulvia tra i vari modelli e motori.. incluse quindi le varie coupè, HF, Zagato.... e persino una 2C allestita
Ma mi dicono soprattutto che l'apripista sarà Sandro Munari su... Fulvia 1.3HF che hanno trovato disponibile da un amico!