Relè iniezione con fusibile per Thema 8.32

Mercatino
Gallery
emi 832

Re: Relè iniezione con fusibile per Thema 8.32

Messaggio da leggere da emi 832 »

ciao giulio, io nel zoccolo rosso ho comunque il relè di protezione, nella foto è stato tolto ma dovresti averne una di quelle chi ti ha mandato FFrank che sono tutti montati, sono un po impegnato in questi giorni appena riesco do un occhio al manuale
giugi78

Messaggio da leggere da giugi78 »

si infatti ho anche la foto con il relè di protezione montato...davo per scontato che sullo zoccolo rosso avevi quel relè infatti l'ho segnato con il n.3 della legenda che è il relè protezione...quello che non capisco davvero è che cavolo di relè ho IO sul mio zoccolo rosso...visto anche che quel relè nero che monto io e che si avvicina a quello di protezione a me è montato sullo zoccolo grigio/azzurro!!!!!!
Mahh.....????
emi 832

ciao giulio, io farei un ragionamento di questo tipo, ammesso che stiamo parlando di tutte e quattro 8.32 kat, lo zoccolo rosso serve per il relè di protezione (con il fusibile), quindi sia io che stefano ed antonio li abbiamo e sono montati sul rosso, tranne te che nel zoccolo rosso hai un relè "normale", io partirei da li trovare un relè di protezione e lo inserirei sullo zoccolo rosso
giugi78

perfettamente d'accordo...infatti la mia paura nel cambiare qualcosa veniva dal timore di causare qualche danno...ma direi che su quello si è certi...sullo zoccolo rosso ci va il relè di protezione!
Tu ne hai uno???
GRAZIE
emi 832

ciao giulio, mi sembra di si devo vedere nell'impianto elettrico del'832 demolita ti faccio sapere
riki51

Messaggio da leggere da riki51 »

Salve a tutti ,
per 8.32 sto cercando un relais di protezione centralina iniezione (rosso con fusibile)
mi potete aiutare?

grazie
giugi78

Ciao,
beh...allora siamo in due!
Non so se hai seguito il post che ho aperto ma presumo di si visto che hai scritto qui il tuo messaggio...ma lo sto cercando anch'io...
giugi78

Il mistero si infittisce sempre di più!!!
Pensavo una buona notizia e invece....ho trovato una ditta tedesca che produce relè compatibili agli originali ma da catalogo praticamente accomuna i due numeri di ricambio originale che corrispondono (al tachimetrico 7576067 e a quello di protezione 7628059) allo stesso relè!!!

http://cat.hueco-automotive.com/index.p ... =3&lang=uk

Ho scaricato anche il loro catalogo prodotti in PDF e l'unica differenza è che considerano un relè per la catalitica e uno con un polo in più (inutilizzato nel precedente) per la non cat come nelle due immagini allegate!!Peccato che i relè fanno sempre riferimento a quello TACHIMETRICO!
Allegati
relè huco 1.jpg
relè huco 1.jpg (41.75 KiB) Visto 295 volte
relè huco lista.jpg
relè huco lista.jpg (73.34 KiB) Visto 295 volte
giugi78

Ciao a tutti...PROBLEMA DELLA PARTENZA A FREDDO RISOLTOOOOOoooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ::o
la prima cosa che mi viene da scrivere è GRAZIE....davvero di cuore a tutti quelli che mi hanno aiutato a capire...in particolare ad ANTONIO di Soverato, STEFANO di Taranto, EMILIANO di Reggio Emilia e ALBERTO di Napoli...La mia 8.32 ora parte con mezzo giro di chiave anche dopo giorni di stop!!!!!
Ho finalmente trovato (grazie ad una pronta segnalazione di Alberto) il relè di protezione con fusibile e anche se è costato una forntuna (!) dalla Germania in 6-7gg era qui da me...appena avuto il relè tra le mani la prima prova, senza sapere leggere e scrivere, è stata di collegare i relè come quelli degli amici su citati (anch'essi con 2° serie KAT) e come da primo allegato...ho acceso il contatto aspettandomi che la pompa attaccasse per 1-2 secondi e invece deluso notavo che su 4 tentativi solo di accensione del contatto senza far girare il motorino la pompa ha attaccato una sola volta per mezzo secondo (forse..) pensando di aver fatto un buco nell'acqua vado per girare il motorino e.....neanche mezzo giro di chiave e il V8 Ferrari era in moto!!
SEMPLICEMENTE INCREDIBILE...In pratica ora (come da secondo allegato) ci sono 3 relè collegati (prima ne avevo 4!) e al posto del relè di protezione ho estratto un relè (originale Fiat/Lancia tra le altre cose..) piccolo con con carcassa metallica che aveva i numeri dei poli simili (87,30,15,....) e poi ho tolto quel relè nero grande che era sullo zoccolo (azzurro/grigio) che non capisco a che serve..(neanche gli altri ce l'hanno...mah?!). Ho ipotizzato che possa essere dell'elettroventola visto che io ho anche un'interruttore aggiuntivo che mi attacca l'elettroventola fissa (oltre al suo funzionamento normale)...devo provare se parte lo stesso con l'interruttore anche senza relè...
Cmq l'importante è che ora va in moto subito a freddo...anche se ad essere sinceri inizialmente parte non subito ad 8 (devo cmq controllare gli iniettori e il filtro a retina della pompa) per poi stabilizzarsi a 1200giri/min nella fase di riscaldamento in 2-3 secondi circa...
RAGAZZI GRAZIE ANCORA... ;)
GRANDISSIMA THEMA!!!
Allegati
11082010782.jpg
11082010782.jpg (128.44 KiB) Visto 295 volte
confronto relè finale.jpg
confronto relè finale.jpg (127.17 KiB) Visto 295 volte
Alberto8.32

Messaggio da leggere da Alberto8.32 »

vai cosi giulio
Rispondi