Nuova phedra e spia delle candelette
Nuova phedra e spia delle candelette
Salve a tutti,
ormai ho preso una Phedra usata da circa due mesi, dopo avervi seguito per 6 mesi, a seguito dellanascita di un figlio.
Infatti lo spazio a disposizione è l'ideale per passeggini, seggiolini, borse vari etc.
Dopo questa breve presentazione veniamo al dunque.
Da quando l'ho presa, la spia delle candelette che non l'ho mai vista accesa.
Da cosa potrebbe dipendere?
L'avviamento è ok, mai una difficoltà.
Semplicemente la spia bruciata? Mi date qualche dritta per smontare il minicruscotto?
Oppure ho visto che il fusibile è insieme ad altri utilizzatori che sono ok, quindi lo escluderei.
Ho letto che c'è un rele. Dove è (dietro un fanale anteriore?)? Con che logica viene attivato?
Potrebbe essere dovuto ad una candeletta bruciata?
Siccome devo passare da un'officina Lancia per i vetri posteriori (la macchina è ancora in garanzia), vorrei capire prima come funziona il circuito delle candelette per parlarne con il capofficina. Nella mia mente, credo che le candelette siano alimentate per x secondi tramite il relè e la spia sia attivata da uno scambio del relè. E' corretto o c'è qualche centralina di mezzo?
Saluti a tutti e grazie,
Andrea
ormai ho preso una Phedra usata da circa due mesi, dopo avervi seguito per 6 mesi, a seguito dellanascita di un figlio.
Infatti lo spazio a disposizione è l'ideale per passeggini, seggiolini, borse vari etc.
Dopo questa breve presentazione veniamo al dunque.
Da quando l'ho presa, la spia delle candelette che non l'ho mai vista accesa.
Da cosa potrebbe dipendere?
L'avviamento è ok, mai una difficoltà.
Semplicemente la spia bruciata? Mi date qualche dritta per smontare il minicruscotto?
Oppure ho visto che il fusibile è insieme ad altri utilizzatori che sono ok, quindi lo escluderei.
Ho letto che c'è un rele. Dove è (dietro un fanale anteriore?)? Con che logica viene attivato?
Potrebbe essere dovuto ad una candeletta bruciata?
Siccome devo passare da un'officina Lancia per i vetri posteriori (la macchina è ancora in garanzia), vorrei capire prima come funziona il circuito delle candelette per parlarne con il capofficina. Nella mia mente, credo che le candelette siano alimentate per x secondi tramite il relè e la spia sia attivata da uno scambio del relè. E' corretto o c'è qualche centralina di mezzo?
Saluti a tutti e grazie,
Andrea
Re: Nuova phedra e spia delle candelette
...magari la temperatura non e' abbastanza fredda per farle intervenire !!! !tt!
-
ciao omonimo,se proprio vuoi fare un passo in più sulla presentazione svelaci di dove sei e qualche indicazione in più sul modello ecc. della tua Phedra....così tanto per conoscerci meglio.
Quanto alle domande che sollevi, non so risponderti troppo "tenniche" per me...ma qualcuno di più competente del sottoscritto si farà vivo..porta pazienza
andrea firenze
Quanto alle domande che sollevi, non so risponderti troppo "tenniche" per me...ma qualcuno di più competente del sottoscritto si farà vivo..porta pazienza
andrea firenze

Ciao Andre347
benvenuto:)-D
non sono molto tennico:D
ma la mia spia mi sembra si accenda per una frazione di secondo
appena giro la chiave, domani controllo, ora è a nanna;)
benvenuto:)-D
non sono molto tennico:D
ma la mia spia mi sembra si accenda per una frazione di secondo
appena giro la chiave, domani controllo, ora è a nanna;)
[IMG]http://i57.tinypic.com/29zscbs.gif[/IMG]
x andrea:prima di tutto un po' di presentazione aggiuntiva: la macchina è un 2.2 170 HP del 2008, mod. Platino, ex noleggio lungo termine.
x luga: per quanto riguarda la temperatura esterna mi sembra strano perchè quando l'ho presa era marzo e, anche se sto a SP, faceva abbastanza freddo. meno di 10°C c'erano sicuro. Qualcuno sa la temperatura massima di intervento?
x portos: ti confermo che io non l'ho mai vista accesa neanche per qualche frazione di secondo, l'ho tenuta d'occhio praticamente ad ogni avviamento: sempre spenta.
aspetto le vostre risposte e i vostri suggerimenti.
saluti e grazie di nuovo.
andrea
x luga: per quanto riguarda la temperatura esterna mi sembra strano perchè quando l'ho presa era marzo e, anche se sto a SP, faceva abbastanza freddo. meno di 10°C c'erano sicuro. Qualcuno sa la temperatura massima di intervento?
x portos: ti confermo che io non l'ho mai vista accesa neanche per qualche frazione di secondo, l'ho tenuta d'occhio praticamente ad ogni avviamento: sempre spenta.
aspetto le vostre risposte e i vostri suggerimenti.
saluti e grazie di nuovo.
andrea
perche' la phedra ha delle candelette!???:S e che servono??? :S ma si accende anche una spia????:D
mi ricordo che dovevo tenere premuto un pulsantone per tanto tempo quando guidavo il Lupetto e dopo l' Om 40. questo e' il mio ultimo ricordo!!
Ciao Andrea Benvenuto di dove sei?
mi ricordo che dovevo tenere premuto un pulsantone per tanto tempo quando guidavo il Lupetto e dopo l' Om 40. questo e' il mio ultimo ricordo!!
Ciao Andrea Benvenuto di dove sei?

-
Mai vista accesa anche con -10 C°
Insieme si cresce, da soli si comanda (ogni allusione è puramente casuale)
-
Ciao Andrea, benvenuto.
Quoto Marcello, ho anch'io un 2.2 170 hp, e non mi ricordo di averla mai vista accesa.
Ho provato adesso (a mototre caldo, pero'), ma non fa' un blink.
Pero' attendi gli esperti (ma di che zona sei? magari potresti farci anche un salto a farla veder, puo' sempre convenire prima che scada la garanzia).
Quoto Marcello, ho anch'io un 2.2 170 hp, e non mi ricordo di averla mai vista accesa.
Ho provato adesso (a mototre caldo, pero'), ma non fa' un blink.
Pero' attendi gli esperti (ma di che zona sei? magari potresti farci anche un salto a farla veder, puo' sempre convenire prima che scada la garanzia).
Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"
Ciao Andre io ho visto accandersi la spia solo a temperature sotto i - 10 gradi. I motori ad iniezione diretta come il nostro hanno poco bisogno del preriscaldo per accendersi si potrebbe anche farne a meno delle candelette.
Plan
Plan
Ciao Andrea e benvenuto!
Sulla 2.2 con 128 cv si accendono sempre (come testimonia la spia) anche sotto il sole d'agosto (per un attimo).
Servono a pre-riscaldare la camera di scoppio per favorire l'autoaccensione della miscela aria-gasolio.
Vince MO
Sulla 2.2 con 128 cv si accendono sempre (come testimonia la spia) anche sotto il sole d'agosto (per un attimo).
Servono a pre-riscaldare la camera di scoppio per favorire l'autoaccensione della miscela aria-gasolio.
Vince MO
Buon proseguimento,
Vince MO
Vince MO