Motore Lybra 20V5 V.I.S.
Motore Lybra 20V5 V.I.S.
Vorrei sapere se il motore della lancia K 20v5 si può montare sulla lybra 20v5, purtroppo per una mia distrazione (olio motore nn sostituito in tempo, distacco boccola cilindro) devo sostituire l’intero motore, il meccanico ad occhio mi dice di si, voi che ne dite? Il motore trovato mi costa 1000€ con 110k km in caso contrario la vendo a pezzi…………..
Luigi
[size=large][/size][sub]Lybra SW 2.0 V5 155CV LX - Pelle Blu - Navi/Tel - Bose - 03/2001 [/sub]
[size=large][/size][sub]Lybra SW 2.0 V5 155CV LX - Pelle Blu - Navi/Tel - Bose - 03/2001 [/sub]
Re: Motore Lybra 20V5 V.I.S.
al max puo' cambiare qualche particolare,l'unica via e' avere i due motori vicino e da due farne uno,ti puo' aiutare la sigla motore,i primi 3 numere in genere son gli stessi.in bocca al lupo.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Grazie warner, per ora apro il motore da sotto, credo di farlo oggi con un mio amico meccanico per vedere almeno qual'è il danno, il motore gira bene si sente solo il rumure del pistone che sbatte sulla testata, purtroppo il 5 cilindri Fiat/Lancia sono motori delicati, credo la colpa sia solo del'olio usato ultimamente, rabbocco fatto con olio Mobil 10/40 da 6,5€ al litro (la prima volta che usavo olio diverso dal selenia), una tirata troppo forte gli ha provocato il distacco del pistone.
Per quanto riguarda i motore della Lancia K ne ho trovati 2 da un grosso demolitore della mia zona a titolo di favore me li regala, male andrà segurò il tuo consiglio da tre nè uscirà uno.
Per quanto riguarda i motore della Lancia K ne ho trovati 2 da un grosso demolitore della mia zona a titolo di favore me li regala, male andrà segurò il tuo consiglio da tre nè uscirà uno.
Luigi
non è assolutamente quella l acausa del tuo problema
ne il rabbocco con olio diverso e ne la mancata sostituzione!
forse se rimasto senza ?
ne il rabbocco con olio diverso e ne la mancata sostituzione!
forse se rimasto senza ?
Lybra 1.9 JTD SW, Elisa, LX, 2003 - incazzato perchè senza bose !
http://www.divshare.com/img/display/14024987-dc5
Ok zechille, ora che ho aperto il motore è da escludere che sia stato il rabbocco olio, la vera causa? c'era poco olio ti do ragione, oppure la normale usura motore 200K km per un motore a benzina con quasi 80k km a GPL siamo nella norma come usura, bielle, albero motore e valvole tutto ok tranne 2 pistoni sono da cambiare, le camere dei pistoni per fortuna nn sono graffiati, se tutto va bene, dovrei trovare 2 pistoni da un mio amico che lavora sulle rettifiche motori, la lancia vende il kit completo cioè 5 pistoni + bielle + fasce dovrebbe costare un botto, di nuovo comprerò solo le guarnizione testata e punterie chiaramente rifaccio la distribuzione, spesa totale circa 1000€
Luigi
di nulla figurati,in effetti si quel tipo di motore era delicatino,anche ai fiat coupe' capitava.facci sapere,buon lavoro.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
No, no, no
bisogna fare manutenzione regolare !!
su Youtube (http://www.youtube.com/watch?v=9q5M7aTnOdE) c'è un pazzo che tira con la sua lybra 2.0 20V da 0 a 100 Km/h registrando il tutto. Be, il conta Km segna 292.000 Km.
io ho venduto la mia Dedra 1.8 16V che ha sempre funzionato a GPL, che aveva 284 K km.
credo che sui motori, FIAT non tema la concorrenza di nessuno.
bisogna fare manutenzione regolare !!
su Youtube (http://www.youtube.com/watch?v=9q5M7aTnOdE) c'è un pazzo che tira con la sua lybra 2.0 20V da 0 a 100 Km/h registrando il tutto. Be, il conta Km segna 292.000 Km.
io ho venduto la mia Dedra 1.8 16V che ha sempre funzionato a GPL, che aveva 284 K km.
credo che sui motori, FIAT non tema la concorrenza di nessuno.
Lybra 1.9 JTD SW, Elisa, LX, 2003 - incazzato perchè senza bose !
si indubbiamnte la manutenzione ed il modo d'uso incidono non poco,concordo sull'affidabilita' dei ns propulsori ma anche noi non siamo esenti da difetti congeniti,ad esempio il 1600 montato sulle alfa 147 e' delicatissimo di banco,ne ho visti moltissimi con cedimenti struttarali alle bielle,l'ultimo di un amico che la cura molto bene a 60 mila km 4 biella spaccata in due ed albero motore tritato,confermato anche dalla rettifica dove l'ho manadto a revisionare materiale fragile.
Motore riparato o meglio dire rettificato, 5 nuovi pistoni di 0,4 mm in più, rettifica valvole, kit frizione, pompa acqua, valvola termostatica, distribuzione, olio cambio, olio servosterzo, olio motore, kit guarnizioni, bronzine, nn ricordo altro comunque sia la mia 20 V5 ora ha 0 km spesa tot!... meglio nn dirlo amo troppo la mia lybra, prestazione da urlo la sento molto più veloce di prima sarà sicuramente il fatto che ci siano pistoni maggiorati, lavoro fatto anche da me con la guida di un mio amico meccanico questo vi fà capire che il risparmio della manodopera incide molto (solo di ricambi 1400€), cosa compravo!!! un'auto da rifare il motore!!!!!.... ho preferito riparare la mia.....
Luigi
bene Luigi,son contento che hai risolto,ed anche a buon mercato direi,cambiare auto solo di voltura eran 500 euro.secondo me hai fatto bene a ripararla.