IDROPULITRICE: ARMA LETALE !
IDROPULITRICE: ARMA LETALE !
Un saluto a tutti i Thesisti.....
Ieri ho fatto lavare l'auto in un self service in cui non ero mai andato essendo un pò distante da dove abito, anche se potevi lavare l'auto da solo vi era comunque un ragazzo (figlio del titolare) che ti dava una mano.
Premetto che non faccio mai lavare l'auto nei rulli ma rigorosamente a mano, cosa che ho chiesto anche ieri.
Il ragazzo ha usato l'idropulitrice per il lavaggio e guardate un pò quando sono tornato a casa cosa ho notato.....
Per togliere i moscerini si sarà soffermato parecchio, tanto da togliere il trasparente dalla vernice.
Visto che tra i nostri mi pare ci sia un esperto di verniciatura, ho letto qualcosa nella sezione cafè, vorrei chiedere a lui e a chi ne sà più di me, cose è possibile fare per togliere questo sfregio, oltre naturalmente a riverniciare mezza auto, e se è capitato anche a voi di rovinare la carrozzeria !
In effetti il problema sarebbe quello di risolvere tutti i graffi in generale, ma, sarà la mia ignoranza, possibile che se vi sono, ad esempio, un pò di graffi sulla portiera bisogna per forza riverniciarla tutta? O se è solo un modo per i carrozzieri di fare in fretta e chiederci di più ?
Grazie.
Ieri ho fatto lavare l'auto in un self service in cui non ero mai andato essendo un pò distante da dove abito, anche se potevi lavare l'auto da solo vi era comunque un ragazzo (figlio del titolare) che ti dava una mano.
Premetto che non faccio mai lavare l'auto nei rulli ma rigorosamente a mano, cosa che ho chiesto anche ieri.
Il ragazzo ha usato l'idropulitrice per il lavaggio e guardate un pò quando sono tornato a casa cosa ho notato.....
Per togliere i moscerini si sarà soffermato parecchio, tanto da togliere il trasparente dalla vernice.
Visto che tra i nostri mi pare ci sia un esperto di verniciatura, ho letto qualcosa nella sezione cafè, vorrei chiedere a lui e a chi ne sà più di me, cose è possibile fare per togliere questo sfregio, oltre naturalmente a riverniciare mezza auto, e se è capitato anche a voi di rovinare la carrozzeria !
In effetti il problema sarebbe quello di risolvere tutti i graffi in generale, ma, sarà la mia ignoranza, possibile che se vi sono, ad esempio, un pò di graffi sulla portiera bisogna per forza riverniciarla tutta? O se è solo un modo per i carrozzieri di fare in fretta e chiederci di più ?
Grazie.
- Allegati
-
- foto_01.jpg (98.53 KiB) Visto 624 volte
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Re: IDROPULITRICE: ARMA LETALE !
Ciao Pietro, mai vista una cosa del genere. Anche io ogni tanto la lavo con la idropulitrice e cerco di mantenere una certa distanza, propio per la potenza che hanno.
Ciao Gianni
Ciao Gianni
Ciao Pietro, io uso da sempre una idropulitrice. Se non ricordo male lavora a 200bar.
Per togliere i moscerini la passo anche ad 1 cm dalla carrozzeria o dai vetri, insistendo molto per pulire bene, e non ho mai avuto problemi di questo tipo.
Direi a naso che la tua auto è stata riverniciata e che sia questa operazione a non essere stata fatta a regola d'arte.
Boh?!
Per togliere i moscerini la passo anche ad 1 cm dalla carrozzeria o dai vetri, insistendo molto per pulire bene, e non ho mai avuto problemi di questo tipo.
Direi a naso che la tua auto è stata riverniciata e che sia questa operazione a non essere stata fatta a regola d'arte.
Boh?!
FLo
Flo... potrebbe essere anche come dici tu.... in effetti non sò se sia stata riverniciata qualche parte dell'auto.
Certo che se il lavoro è stato fatto male.....non cè da meravigliarsi !
Ma ora cosa faccio ? Rivernicio di nuovo tutto ?:(
Certo che se il lavoro è stato fatto male.....non cè da meravigliarsi !
Ma ora cosa faccio ? Rivernicio di nuovo tutto ?:(
Pietro (Pietroth)
Pietroth Scritto:
-------------------------------------------------------
> Un saluto a tutti i Thesisti.....
> Ieri ho fatto lavare l'auto in un self service in
> cuo non ero mai andato, anche perchè è un pò
> distante da dove abito, anche se potevi lavare
> l'auto da solo vi era comunque un ragazzo (figlio
> del titolare) che ti dava una mano.
> Premetto che non faccio mai lavare l'auto nei
> rulli ma rigorosamente a mano, cosa che ho
> chiesto anche ieri.
> Il ragazzo ha usato l'idropulitrice per il
> lavaggio e quardate un pò quando sono tornato a
> casa cosa ho notato.....
> Per togliere i moscerini si sarà soffermato
> parecchio, tanto da togliere il trasparente dalla
> vernice.
> Visto che tra i nostri mi pare ci sia un esperto
> di verniciatura, ho letto qualcosa nella sezione
> cafè, vorrei chiedere a lui e a chi ne sà più
> di me, cose è possibile fare per togliere questo
> sfregio, oltre naturalmente a riverniciare mezza
> auto, e se vi è capitato anche a voi di rovinare
> la carrozzeria !
> In effetti il problema sarebbe quello di risolvere
> tutti i graffi in generale, ma, sarà la mia
> ignoranza, possibile che se vi sono, ad esempio,
> un pò di graffi sulla portiera bisogna per forza
> riverniciarla tutta? O se è solo un modo per i
> carrozzieri di fare in fretta e chiederci di più
> ?
> Grazie.
Pietro guardando le foto ho notato una differenza di colore, mi sa che la vettura sia stata riverniciata.
Ciao Gianni
-------------------------------------------------------
> Un saluto a tutti i Thesisti.....
> Ieri ho fatto lavare l'auto in un self service in
> cuo non ero mai andato, anche perchè è un pò
> distante da dove abito, anche se potevi lavare
> l'auto da solo vi era comunque un ragazzo (figlio
> del titolare) che ti dava una mano.
> Premetto che non faccio mai lavare l'auto nei
> rulli ma rigorosamente a mano, cosa che ho
> chiesto anche ieri.
> Il ragazzo ha usato l'idropulitrice per il
> lavaggio e quardate un pò quando sono tornato a
> casa cosa ho notato.....
> Per togliere i moscerini si sarà soffermato
> parecchio, tanto da togliere il trasparente dalla
> vernice.
> Visto che tra i nostri mi pare ci sia un esperto
> di verniciatura, ho letto qualcosa nella sezione
> cafè, vorrei chiedere a lui e a chi ne sà più
> di me, cose è possibile fare per togliere questo
> sfregio, oltre naturalmente a riverniciare mezza
> auto, e se vi è capitato anche a voi di rovinare
> la carrozzeria !
> In effetti il problema sarebbe quello di risolvere
> tutti i graffi in generale, ma, sarà la mia
> ignoranza, possibile che se vi sono, ad esempio,
> un pò di graffi sulla portiera bisogna per forza
> riverniciarla tutta? O se è solo un modo per i
> carrozzieri di fare in fretta e chiederci di più
> ?
> Grazie.
Pietro guardando le foto ho notato una differenza di colore, mi sa che la vettura sia stata riverniciata.
Ciao Gianni
Gianni... scommetto che hai visto la foto di 3/4 che ho postato in galleria ?
Ebbene si ! Ho notato questa cosa anche io ma, ti sembrerà strano, soltanto quando ho scaricato la foto sul PC, perchè, ti posso assicurare che dal vivo non ho notato mai nulla, tanto è vero questa cosa che se lo stesso lato (sinistro) lo guardo dal lato posteriore, la tonalità chiara mi appare sulla coda e non sul frontale come tu hai potuto notare. Infatti, le varie parti dell'auto cambiano tonalità a secondo da dove guardi e da come sono illuminate.
Pensavo che fosse un effetto dovuto alla tonalità di colore ma se così non fosse dovrei pensare che ogni parte dell'auto sia stata verniciata con colori uguali ma "diversi".
Per curiosità farò una foto al contrario e vedrai che cambia tutto, ciò non toglie che l'impressione che hai avuto sia veritiera, cosa che inizio a credere anche io.
Ciao.
Ebbene si ! Ho notato questa cosa anche io ma, ti sembrerà strano, soltanto quando ho scaricato la foto sul PC, perchè, ti posso assicurare che dal vivo non ho notato mai nulla, tanto è vero questa cosa che se lo stesso lato (sinistro) lo guardo dal lato posteriore, la tonalità chiara mi appare sulla coda e non sul frontale come tu hai potuto notare. Infatti, le varie parti dell'auto cambiano tonalità a secondo da dove guardi e da come sono illuminate.
Pensavo che fosse un effetto dovuto alla tonalità di colore ma se così non fosse dovrei pensare che ogni parte dell'auto sia stata verniciata con colori uguali ma "diversi".
Per curiosità farò una foto al contrario e vedrai che cambia tutto, ciò non toglie che l'impressione che hai avuto sia veritiera, cosa che inizio a credere anche io.
Ciao.
Pietro (Pietroth)
dalla foto sembra riverniciata!
fai presto a verificare che la zona paraurti sia stata verniciata: sul paraurti, in corrispondenza degli spigoli del cofano, ci sono dei bollini trasparenti, che servono a proteggere la vernice in caso le due parti entrino in contatto. beh, se ci sono è facile che l'auto non sia stata verniciata, altrimenti è probabile che lo sia stata!
prima di questa, avevo una lybra (presa nuova) rossa met, c'erano angolazioni tali per cui pareva di colori diversi, perchè la vernice metallescente ha questa caratteristica.
anche io la lavo principalmente in quei posti con le idropulitrici, dove la pressione non è alta. infatti quando mi trovo i moscerini o peggio gli escrementi dei piccioni, vado quasi contro la carrozzeria, eppure non ho mai avuto questi problemi. e la mia auto è stata completamente riverniciata causa grandine!
ciao
fai presto a verificare che la zona paraurti sia stata verniciata: sul paraurti, in corrispondenza degli spigoli del cofano, ci sono dei bollini trasparenti, che servono a proteggere la vernice in caso le due parti entrino in contatto. beh, se ci sono è facile che l'auto non sia stata verniciata, altrimenti è probabile che lo sia stata!
prima di questa, avevo una lybra (presa nuova) rossa met, c'erano angolazioni tali per cui pareva di colori diversi, perchè la vernice metallescente ha questa caratteristica.
anche io la lavo principalmente in quei posti con le idropulitrici, dove la pressione non è alta. infatti quando mi trovo i moscerini o peggio gli escrementi dei piccioni, vado quasi contro la carrozzeria, eppure non ho mai avuto questi problemi. e la mia auto è stata completamente riverniciata causa grandine!
ciao
----------------
[img]http://img27.imageshack.us/img27/8343/t ... enteri.jpg[/img]
[img]http://img27.imageshack.us/img27/8343/t ... enteri.jpg[/img]
Io ho avuto il tuo problema tanti anni fa con una Hpe, con il getto dell'acqua veniva via tutto il trasparente. Devo dire però che anche a garanzia scaduta in Lancia mi hanno riconosciuto il difetto di verniciatura, e me l'hanno rifatta
Ciao Pietro la differenza lo notata sulla seconda foto. Può darsi che sia il riflesso, sarebbe bello sentire cosa dicono gli altri amici della Thesis che hanno lo stesso colore come la tua. Se anche la loro hanno questa differenza.
Ciao Gianni
Ciao Gianni
1. Vai da un carrozziere di tua fiducia. Vedrai che ti dà la risposta in 10 secondi.
2. Prova a fare il negativo dell'immagine. Di solito i difetti e le differenze di colore si notano molto meglio. Però fai in modo che l'illuminazione quando scatti sia il più possibile uniforme.
Ciao
2. Prova a fare il negativo dell'immagine. Di solito i difetti e le differenze di colore si notano molto meglio. Però fai in modo che l'illuminazione quando scatti sia il più possibile uniforme.
Ciao
FLo