portabagagli a BOX rigido

Mercatino
Gallery
pietrobene

portabagagli a BOX rigido

Messaggio da leggere da pietrobene »

si avvicinano le vacanze....ed il tema forse potrà essere d'interesse a molti.
Lo scorso week end ho testato il bagagliaio della musa nel nuovo assetto familiare di 2 adulti+1 bambino (1 anno scarso) e mi sono accorto che tra passeggino, lettino pieghevole+materassino, un pò di viveri, borse, borsine e borsette, lo spazio rimasto non era molto.
Certo...potevo ancora far avanzare i sedili posteriori ma a discapito della comodità del passeggero posteriore (mia moglie.....in quanto ormai "il nano" occupa il posto d'onore con airbag disattivato e seggiolino montato a norma accanto al guidatore)
Per le ferie estive dovrò dare un breve passaggio anche a mia suocera per poi proseguire per conto nostro.....e i bagagli aumenteranno in numero ed in volume considerato che staremo fuori casa qualche settimana.
Ho il timore di aver bisogno di uno di quei portapacchi chiusi a forma di "missile" da montare sulle barre sul tetto. Comodi ed estetici quando si viaggia ma ingestibili una volta smontati e infilati in cantina
Opinioni e consigli al riguardo? marche...misure...accortezze
su ebay si trova qualcosa....ma c'è da fidarsi?
Io sarei propenso al buon vecchio portapacchi....ma mia moglie ne rifugge per l'estetica da "profugo"

grazie

p.
Musa OLD 1.3 m.jet 90cv oro, bordeaux, interni crema/grigio, cruscotto testa di moro/crema - km 122.000
Panda 1.2 Natural Power azzurro metallizzato km 45.000
Panda Young 900 nera (un'auto geniale!) - km 170.000 (venduta)
MarcoZan

Re: portabagagli a BOX rigido

Messaggio da leggere da MarcoZan »

carissimo,

meglio il box (che comunque puoi caricare al massimo per 50 Kg.) più sicuro e chiuso in caso di pioggia. Magari portarsi dietro un piccolo sgabello in legno per salire comodamente a sistemare la roba quando si è in vacanza.
Lo puoi fissare alle barre portatutto (senza sfilare la striscia di gomma che serve a frenarlo).

O prendi quello della Lineaccessori Lancia oppure sono molto validi quelli della THULE.
Altre esperienze non ho da suggerirti.
Nel mio vecchio elenco di accessori Old Musa postato su questo Forum trovi numero di disegno e prezzo di quello Lancia.
Spero di esserti stato utile.
pietrobene

Messaggio da leggere da pietrobene »

Grazie mille per il consiglio

ptr
Musa OLD 1.3 m.jet 90cv oro, bordeaux, interni crema/grigio, cruscotto testa di moro/crema - km 122.000
Panda 1.2 Natural Power azzurro metallizzato km 45.000
Panda Young 900 nera (un'auto geniale!) - km 170.000 (venduta)
1.3mjt

Messaggio da leggere da 1.3mjt »

Ciao, io sono un "tuo cugino" poichè possiedo una Fiat Idea, ma come ben sapete le vetture sono praticamente identiche. Lo scorso anno aveveo anch'io il tuo dubbio: box chiuso o portapacchi stile immigrato. Alla fine ho optato per il portapacchi pensando al successivo deposito in cantina o nel box che mi averebbe creato notevole ingombro e probabilmente non avrei trovato lo spazio necessario. Il portapacchi me lo ha dato mio suocero (di provenienza Fiat Uno), ho smontato gli attacchi specifici della Uno e l'ho montato sulle barre portatutto trasversali che avevo comprato in precedenza per trasportare una scrivania imballata. Preciso che la mia Idea non ha le barre longitudinali sul tetto. I bagagli li ho coperti con un telo di nylon robusto per giardinaggio preso al Brico.
Finito l'uso del poratpacchi (vacanze estive) l'ho smontato e riposto in verticale nel garage, appoggiato al muro e non mi da nessun fastidio. Ho lasciato montate le barre al portapacchi, così nell'evenienza ripiazzo sul tetto barre e portapacchi già uniti.
A livello estetico anche me non piace il portapacchi, anche se devo di che anche il cofano da tetto non è un gran che da vedersi.
Pensa soprattutto al futuro rimessaggio del cofano o di un comune poratpacchi, all'uso limitato che se ne fa (il passeggino, lettino da campeggio per quanto tempo ancora lo userete?).
Saluti
Rispondi

Torna a “Musa”