...ho salutato un amico.......

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
andrea firenze

...ho salutato un amico.......

Unread post by andrea firenze »

..come vi ho anticipato nel buon giorno, oggi mi sento a pezzi......intendiamoci ne abbiamo parlato pochi giorni fa con Gianluca 64 per sua cognata, non sono il primo a cui accade e non è la prima volta che, purtroppo mi capita, ma a certe cose non ci si abitua mai.....non avevo neanche voglia di raccontarlo...ma poi forse il farlo mi aiuta a metabolizzare l'evento...
Stamani sono andato a trovare un carissimo amico in ospedale, in un reparto nuovo di Torregalli (Hospice) bello, dove ogni malato ha la sua camera grande, col personale pieno di attenzioni dove attendere, con dignità..la morte, sì non ci sono cure, solo antidolorifici e paliativi (lui, crede che gli stiano facendo ancora qualche cura, ma non è così il fisico non le regge più.....ma non gli potevano togliere anche la speranza).
E' stata dura andarci erano giorni che rimandavo, ma non mi sarei mai perdonato se fossi arrivato...troppo tardi. Ho avuto "fortuna" che per quasi tutto il tempo della mia visita, un'oretta, è stato vigile abbiamo parlato....quando l'ho salutato gli ho detto che tornerò, ma non so quanto duri ancora il suo calvario e se ci potrà essere un' altra volta, scusate.... lo scrivo senza vergognarmi...ora sto piangendo...finalmente..lì non l'ho potuto fare .....
Ma forse la cosa ancor più dura è stata salutare la moglie che oramai vive lì con lui in ospedale e che mi chiedeva...perché??
Grazie per avermi fatto sfogare....
andrea firenze
Image
giagio

Re: ...ho salutato un amico.......

Unread post by giagio »

Non ci sono mai risposte in queste circostanze; si può solo aver fede.. o almeno cercare di averla.
Un abbraccio
Giagio
portos

Unread post by portos »

Ti capisco, 4 anni fà è capitato a un mio carissimo amico,
in 2 mesi è andato...46 anni.
Io andavo tutti i giorni, anche perchè l' hospice era qui vicino,
e l'ho visto spegnersi poco alla volta.
Quei posti saranno bellissimi, ma penso che quando ci entri sia peggio
della peggiore tortura.
So di essere crudo e andare conto corrente, ma ho già lasciato scritto, e detto a voce a tutti,
che se mi dovesse capitare lì non voglio andare, meglio morire subito, i modi ci sono!!
Anonymous User

Unread post by Anonymous User »

Posso dirti esattamente ciò che ti ha già risposto giagio: inutile farsi domande che non hanno risposte, ma se si ha fede si ha un conforto immenso!
Ti abbraccio forte, Andrea, e lascia scorrere le tue lacrime senza vergogna, sfogati invece di tenere tutto dentro!
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

Girano le palle Andrea, possono solo girare tanto le palle e si puo' pensare che purtroppo puo' capitare a tutti e che quindi e' bene godersi la vita un po' di piu' e non pensare solo a lavorare e fare le cose per gli altri (lavoro) ma anche per se stessi e soprattutto la propria famiglia.
Roberto
Saluti - Roberto
Marce SS

Unread post by Marce SS »

Una cara amica e collega un paio di anni fa è venuta a mancare nel giro di 2 mesi
So bene come ci si sente
Ti sono vicino
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra

Marce SS
giacomvr

Unread post by giacomvr »

purtroppo leggo quello che hai scritto con un groppo alla gola poco fa mi è arrivata una mail che mi avvertivano che una mia ex collega andata da un paio di anni in pensione ci ha lasciato, cosa aggiungere altro ....................

giacomovr
Giacomovr
Raoul

Unread post by Raoul »

Copio anch'io Giagio.
Mio padre se nè andato in un mese, ma era in coma a Reggio Emilia e per me è stata una cosa pesantissima, per fortuna che c'era mia moglie.
Un'abbraccio Andrea.

Raoul
salvaroma

Unread post by salvaroma »

il phorum ha le spalle grosse e lo ha dimostrato in più di un'occasione. e penso di poter affermare senza ombra di smentita che queste spalle servono a tutto. ciao andrea
Salvaroma

Image
Vince MO

Unread post by Vince MO »

Ciao Andrea.
Una certezza mi conforta: ci rivedremo tutti.
Un abbraccio,

Vince MO & F.
Buon proseguimento,
Vince MO
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”