Ciao ragazzi!
Ho un piccolo quesito da porvi. Ho notato che quando piove la mia Dedra 1.8 assorbe meglio le asperità della strada, come se le sospensioni assorbissero meglio rispetto a quando è asciutto. Premetto che un paio di mesi ho cambiato le gomme, ho messo delle Continental Eco Contact 2 185/60 e le sospensioni sono state cambiate alcuni anni fa ( misi delle Monroe). So bene che la cosa può sembrare assurda, vorrei sapere cosa ne pensate.
Ciao e grazie.
Antonio.
Sospensioni Dedra.
Re: Sospensioni Dedra.
Questa è strana. Le Monroe, che io ricordi, sono sospensioni abbastanza durette essendo a Gas (io però le ricordo negli anni 80 sulla Senator di mio cugino). Può essere che l'acqua "ammorbidisca" la temperatura o la mescola delle gomme, ma non so se sia una motivazione plausibile.
Ciao ciao
Ciao ciao
Le Lancia (che furono) di Tonizzo:
Dedra SW 1.8 LS del '95;
Delta II 1.6 16V LE del '97
Ciao Tonizzo!
Ti ringrazio per la il tuo intervento. Era solo una curiosità...evidentemente è come dici tu. L'importante è che o sul bagnato o sull'asciutto non dia problemi di tenuta di strada.
Grazie ancora!
Ciao.
Antonio.
Ti ringrazio per la il tuo intervento. Era solo una curiosità...evidentemente è come dici tu. L'importante è che o sul bagnato o sull'asciutto non dia problemi di tenuta di strada.

Grazie ancora!
Ciao.
Antonio.
E infatti Dedra/Delta problemi non ne danno, a differenza delle tradimentose Toledo I serie derivate Golf. E io ne so qualcosa...
Le Lancia (che furono) di Tonizzo:
Dedra SW 1.8 LS del '95;
Delta II 1.6 16V LE del '97
Cari amici le sospensioni Monroe non vanno benne per la Dedra,
andrebbero benissimo le Magneti Marelli che li distribuisce pure
col marchio Lancia.Valore 4 ammortizzattori originali Lancia
510 euro,e Magnetti marelli appena 220.sarebbero gli stessi
ammortizzatori!!!!
andrebbero benissimo le Magneti Marelli che li distribuisce pure
col marchio Lancia.Valore 4 ammortizzattori originali Lancia
510 euro,e Magnetti marelli appena 220.sarebbero gli stessi
ammortizzatori!!!!
Chris
Presidente Lancia Club Hellas
Club Lancia Greco Riconosciuto
ed Autorizzato dal Lancia Club Italia
www.LanciaClubHellas.gr
Presidente Lancia Club Hellas
Club Lancia Greco Riconosciuto
ed Autorizzato dal Lancia Club Italia
www.LanciaClubHellas.gr
Ciao Cris!
Grazie per l'informazione! E' molto interessante. Non sapevo che le Magneti marelli andassero bene. Per risalire al modello adatto basta rivolgersi a qualche rivenditore dell'omonimo marchio. Una domanda tecnica da profano perchè le Monroe non vanno bene? Sono troppo rigide forse?
Ciao.
Antonio.
Grazie per l'informazione! E' molto interessante. Non sapevo che le Magneti marelli andassero bene. Per risalire al modello adatto basta rivolgersi a qualche rivenditore dell'omonimo marchio. Una domanda tecnica da profano perchè le Monroe non vanno bene? Sono troppo rigide forse?
Ciao.
Antonio.