Ieri ho licenziato una persona ?tt?

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Franco Firenze

Re: Ieri ho licenziato una persona ?tt?

Unread post by Franco Firenze »

Eccomi, ho letto che qualcuno cercava un sindacalista. Micio, tranquillo il sindacato serio non difende, mai, certi individui, sei stato fin troppo signore con una persona che ha abusato e mortificato la tua fiducia.

Franco
Max

Unread post by Max »

L'anno scorso un dipendente della mia "seconda attività" , gestendo le manutenzioni di alcuni centri commerciali è stato beccato dalle telecamere a rubare cibo . In realtà lo faceva per divertirsi (merendine , dolcetti e roba del genere ) non per fame .

Abbiamo dovuto licenziarlo , mi è spiaciuto perchè mi pareva una brava persona e perchè in qualche maniera credo sempre nella seconda possibilità . Ma mi minacciavano di interruzione del contratto di appalto e quello era specializzato ed impiegabile solo li

Sono momenti di debolezza e hai fatto benissimo a licenziarlo Micio , io sono purtroppo troppo morbido in questi casi :-(

Max
D'Apro (io)
PhedraPax

Unread post by PhedraPax »

@leledaniela: non voglio accendere polemiche quindi spero, anzi ne sono certo che la definizione "commissionato ai calabresi" che tu riporti, sia riferito non in senso generale "alla gente di origini calabresi" ma specificatamente ai "malavitosi di origini calabresi". Ho sentito anch'io la notizia, ma così come hai specificato "l'imprenditore bresciano" senza generalizzare il termine "e senza categorizzare i bresciani" ma anzi "regalando il titolo di imprenditore" a colui che è "il mandante di un tentato assassinio...", ritengo sia forse oppurtuno correggere il passaggio.
Oggi sono già molto toccato negativamente da un evento di cui mi vergogno personalmente ed in quanto calabrese ma sono certo che come "calabresi" faremo in modo di porvi rimedio. Mi riferisco all'acclamazione ed agli applausi tributati da parte di "suoi parenti ed amici" al "ndranghitista calabrese" catturato oggi. E' un episodio vergognoso ma che non corrisponde al modo di essere della parte sana dei "calabresi" che quotidianamente combattono questa sottocultura e queste "generalizzazioni".

Un saluto amichevole.
Gianni.
PhedraPax

Unread post by PhedraPax »

La risposta della "Calabria Civile" all'episodio mandato in onda da tutte le tv nazionali non si è fatta attendere... spero venga data la stessa risonanza da parte delle varie reti televisive.

Reggio, manifestazione Questura: "Reggio non tace"slogan di solidarietà alle forze dell'ordine
Martedì 27 Aprile 2010 20:55

''Reggio non tace'' e ''Siamo con voi''. Sono questi alcuni degli slogan pronunciati nel corso della
manifestazione in corso davanti alla questura di Reggio Calabria per esprimere solidarieta' alle
forze dell'ordine dopo che stamani il boss Giovanni Tegano e' stato salutato con un applauso
da alcuni suoi familiari ed amici. Il sit-in organizzato questa sera e' un'iniziativa spontanea dei
cittadini di Reggio che si sono riuniti nel Movimento ''Reggio non tace''. All'iniziativa stanno
partecipando numerose persone che hanno esposti striscioni sui quali sono scritti slogan come
ad esempio: ''Solo la liberta' dai soprusi e dalla violenza potra' essere segno di pace'', ''Reggio
non tace'', ''Anche noi qui come a Caltanissetta per essere la vostra scorta civica'', e poi ''Tutti
uomini di pace''. Un portavoce del movimento ha detto che ''niente piu' accadra' in questa citta'
senza che abbia una risposta della societa' civile. Quanto successo stamattina pero' non e'
stato l'applauso della citta' di Reggio al boss ma di parenti del boss e di affiliati al clan''. Il capo
di gabinetto del Questura, Antonino Romeo, e' sceso dal suo ufficio ed ha incontrato le persone
che si sono radunate per ringraziarli a nome del Questore

Rimando ad alcune foto

Gianni.
Francis MI

Unread post by Francis MI »

Micione, non potevi fare altro. La fiducia e' una cosa seria, e se uno ruba una volta, e' molto, molto probabile che lo rifaccia, soprattutto se l'ha passata liscia...
Gia' sei stato molto, molto buono a non denunciarlo.

Se ti dovesse mancare in futuro manodopera, chiama....
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
Vince MO

Unread post by Vince MO »

Ciao Micio.
Capisco il tuo stato d'animo: qualche giorno fa ho dovuto chiedere di allontanare una persona dal mio gruppo perché metteva a rischio l'incolumità di chi lavorava su un prototipo e mi e' pesato molto...

Sei stato un Signore a trovargli un altro lavoro e a non scalargli i soldi.(tu)

Vince MO
Buon proseguimento,
Vince MO
giacomvr

Unread post by giacomvr »

Era l'unica cosa che potevi fare, non sentirti in colpa.

giacomovr
Giacomovr
pacoraban

Unread post by pacoraban »

Non ho parole.
Secondo me con le difficoltà economiche che ci sono al giorno d'oggi per arrivare a fine mese invece che tenersi stretto un lavoro c'è chi pensa di fare il "furbo".........
pacoraban
Raoul

Unread post by Raoul »

Quello che dico anch'io.......:(
salvaroma

Unread post by salvaroma »

il discorso è che la gente non si accontenta mai...
Salvaroma

Image
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”