FILTRO FAP QUANTI PROBLEMI
FILTRO FAP QUANTI PROBLEMI
HO UNA LANCA MUSA MTJ 1.3 90CV + FAP PLATINO BELLISSIMA CON TUTTI I CONFORT PERO' SONO DECISAMENTE ***********
1° LA MACCHINA HA 9 MESI DI VITA CON 9400 KM E PER LA SECONDA VOLTA ACCESA SPIA CAMBIARE OLIO (FATTI SOLO 4000 KM)
PERCHE' GIA A 5350 KM STESSO FILM CAMBIATO OLIO+FILTRO TOTALE € 120,00
QUALCUNO MI SA SPIEGARE COME MAI NEL 2010 OLII SUPER PERFORMANTI CON UNA MACCHINA CHE FA 1050 KM CIRCA AL MESE
HA QUESTI PROBLEMI??? MI HANNO PARLATO ANCHE DI UN AGGIORNAMENTO SOFTWARE COSA SARA???
PRECISO CHE QUESTA MACCHINA HA UNA GARANZIA ESTESA DI 5 ANNI MA IO DEVO PAGARE..........
GRAZIE A CHI MI PUO' DARE RISPOSTE
ROBERTO
--------------------
Prossima volta togli il bloc maiusc.
Grazie!
Rena (Prisma) moderatore
1° LA MACCHINA HA 9 MESI DI VITA CON 9400 KM E PER LA SECONDA VOLTA ACCESA SPIA CAMBIARE OLIO (FATTI SOLO 4000 KM)
PERCHE' GIA A 5350 KM STESSO FILM CAMBIATO OLIO+FILTRO TOTALE € 120,00
QUALCUNO MI SA SPIEGARE COME MAI NEL 2010 OLII SUPER PERFORMANTI CON UNA MACCHINA CHE FA 1050 KM CIRCA AL MESE
HA QUESTI PROBLEMI??? MI HANNO PARLATO ANCHE DI UN AGGIORNAMENTO SOFTWARE COSA SARA???
PRECISO CHE QUESTA MACCHINA HA UNA GARANZIA ESTESA DI 5 ANNI MA IO DEVO PAGARE..........
GRAZIE A CHI MI PUO' DARE RISPOSTE
ROBERTO
--------------------
Prossima volta togli il bloc maiusc.
Grazie!
Rena (Prisma) moderatore
-
Re: FILTRO FAP QUANTI PROBLEMI
probabilmente sono stato uno dei primi ad avere una musa 90cv con filtro antiparticolato(opzional da 650 euro).
Ti posso dire che all'inizio ero ++++++++++ come te perchè avevo comprato una macchina diesel con un motore fantastico, ma questo filtro mi stava facendo buttare la spugna. i venditori non erano preparati a darti spiegazioni Gennaio 2008 e io ogni 15000 km dovevo fare il cambio dell'olio da 80 euro.
In due anni mi sono abituato e riesco a capire questo benedetto filtro.
1 bisogna far completare sempre le rigenerazioni con motore acceso. Noi da defaut abbiamo 30 rigenerazioni. finite queste l'olio diventa esausto, perchè inquinato dal particolato bruciato. se tu spegni la macchina mentre il filtro si rigenera, quando la riaccendi, parte un'altro processo di rigenerazione.
2 usare diesel puliti: exilium, agiptech etc.
3 mentre il filtro si rigenera e sei in prima, sgasa fino ai 3500 giri, vedrai una nuvola puzzolente bianca uscire.
4 in città non usare sopra la 3 marcia
Cosi facendo sono a 50000 km e cambio l'olio ogni 17000 km a detta di tutti un buon risultato.
lo so è una pazzia ma da oggi in poi i diesel avranno tutti il filtro, ma sò che ci sono aggionamenti alla centralina che migliora la faccenda.affidati ad un buon autoriparatore lancia. se sei di torino ti straconsiglio il MMV in piazza cattaneo. Il n1 per il gruppo fiat all'interno di mirafiori.
Ti posso dire che all'inizio ero ++++++++++ come te perchè avevo comprato una macchina diesel con un motore fantastico, ma questo filtro mi stava facendo buttare la spugna. i venditori non erano preparati a darti spiegazioni Gennaio 2008 e io ogni 15000 km dovevo fare il cambio dell'olio da 80 euro.
In due anni mi sono abituato e riesco a capire questo benedetto filtro.
1 bisogna far completare sempre le rigenerazioni con motore acceso. Noi da defaut abbiamo 30 rigenerazioni. finite queste l'olio diventa esausto, perchè inquinato dal particolato bruciato. se tu spegni la macchina mentre il filtro si rigenera, quando la riaccendi, parte un'altro processo di rigenerazione.
2 usare diesel puliti: exilium, agiptech etc.
3 mentre il filtro si rigenera e sei in prima, sgasa fino ai 3500 giri, vedrai una nuvola puzzolente bianca uscire.
4 in città non usare sopra la 3 marcia
Cosi facendo sono a 50000 km e cambio l'olio ogni 17000 km a detta di tutti un buon risultato.
lo so è una pazzia ma da oggi in poi i diesel avranno tutti il filtro, ma sò che ci sono aggionamenti alla centralina che migliora la faccenda.affidati ad un buon autoriparatore lancia. se sei di torino ti straconsiglio il MMV in piazza cattaneo. Il n1 per il gruppo fiat all'interno di mirafiori.
-
La verita' e' una. Ovvero che il filtro antiparticolato su macchine utilizzate in citta' da solo problemi. Ok abituarsi a fare bene i cicli di rigenerazione corretti tenere la macchina sopra i 3500 giri in citta' non mettere la 4 ectect. Ma stiamo scherzando? Compri una macchina che costa 20000 Euro e poi devi essere schiavo dei cicli di rigenerazione per non dover cambiare l'olio ogni 4000 Km. So di gente che si fa il fine settimana tutta la tangenziale di torino per pulire il filtro antiparticolato.Siamo nel 2010 e' assurdo.
Io ho appena acquistato la oro 90CV e il venditore mi ha prospettato tutto questo e l'unica soluzione a chi usa la macchina in citta' per non esserne schiavo del filtro e' prenderla senza filtro altrimenti sono dolori. Purtroppo e' cosi' e non e' un problema solo del gruppo fiat.Il problema e' se mai un altro ovvero che pochi venditori al momento dell'acquisto ti mettono di fronte a tutto questo.
Io ho appena acquistato la oro 90CV e il venditore mi ha prospettato tutto questo e l'unica soluzione a chi usa la macchina in citta' per non esserne schiavo del filtro e' prenderla senza filtro altrimenti sono dolori. Purtroppo e' cosi' e non e' un problema solo del gruppo fiat.Il problema e' se mai un altro ovvero che pochi venditori al momento dell'acquisto ti mettono di fronte a tutto questo.
Ragazzi il filtro si intasa sempre sopratutto in città, se fate autostrada il filtro non si intasa perché brucia tutto si intaserà a piu km!
-
FOLLIA PURA!!!
Spendo 20.000 euro per una macchina a gasolio e sono costretto ad usarla solo in autostrada, o in città sopra i 3500 giri min e solo per lunghi tragitti (alla faccia di consumi ed ecologia). E per di più devo sentirmi dire che avrei sbagliato a comprare questa motorizzazione per fare "solo" 1000 km al mese....perchè non sono autorizzato a risparmiare una manciata di euro in carburante scegliendo il diesel
Se spendo 20.000 euro ritengo di poterla usare come, dove e quanto mi pare senza dover cambiare olio ogni pochi km.
BEFFA FAP.
Fortuna la mia non lo ha
ptr
Spendo 20.000 euro per una macchina a gasolio e sono costretto ad usarla solo in autostrada, o in città sopra i 3500 giri min e solo per lunghi tragitti (alla faccia di consumi ed ecologia). E per di più devo sentirmi dire che avrei sbagliato a comprare questa motorizzazione per fare "solo" 1000 km al mese....perchè non sono autorizzato a risparmiare una manciata di euro in carburante scegliendo il diesel
Se spendo 20.000 euro ritengo di poterla usare come, dove e quanto mi pare senza dover cambiare olio ogni pochi km.
BEFFA FAP.
Fortuna la mia non lo ha
ptr
Musa OLD 1.3 m.jet 90cv oro, bordeaux, interni crema/grigio, cruscotto testa di moro/crema - km 122.000
Panda 1.2 Natural Power azzurro metallizzato km 45.000
Panda Young 900 nera (un'auto geniale!) - km 170.000 (venduta)
Panda 1.2 Natural Power azzurro metallizzato km 45.000
Panda Young 900 nera (un'auto geniale!) - km 170.000 (venduta)
-
scusate anche io ho una lancia musa 1600 multijet........come faccio a capire che la macchina sta facendo la rigenerazione?
semplice, quando senti che parte la ventola (e ti assicuro che la senti ) non spegnere la macchina fino a quanto non senti che la ventola si spegne. allora la rigenerazione e finita.
-
ok perfetto.....capirai la ventola è impossibile nn sentirla:)-D grazie