ex consiglio acquisto phedra cambio automatico
Re: ex consiglio acquisto phedra cambio automatico
benone tanto siamo in primavera inoltrata... l'idea non è male, chissà come ci stanno>:D<
insomma questo automatico non sa da fare...:S
ps andrea altri supporters automatici?
vixmi ho messo la multipla su ebay ha 27.000 km che diff (che sarà sempre troppa) ad una ph 170hp ed eventualmente dove?
carlo
insomma questo automatico non sa da fare...:S
ps andrea altri supporters automatici?
vixmi ho messo la multipla su ebay ha 27.000 km che diff (che sarà sempre troppa) ad una ph 170hp ed eventualmente dove?
carlo
-
Caro Carlo, concittadino...innanzitutto benvenuto!!
Poi mi farai sapere altre tue notize, magari ti scrivo in privato.
Non oso contestare i "tennici" sul cambio automatico della Phedra, ma per me il cambio automatico è anche una ...filosofia e quindi ti dico la mia esperienza...mi scuseranno quelli che si sono già sorbiti la mia storia e le mie teorie......
Sono un fautore del cambio automatico (vanto due Phedra automatiche una a benzina e la seconda, e attuale, 2.0 jtd), sicuramente ha un consumo maggiore di carburante, e forse anche di freni, ma dipende molto da che uso ne fai (della Phedra); la mia che viene usata molto in città sta sotto i 10KM/L, ma basta fare un po' di autostrada o superstrada che il consumo diminuisce subito, quindi per un uso extraurbano non è poi così tragica
Certo il cambio automatico "vecchio", quello che ho io, ha soli 4 rapporti, nulla a che vedere con quello che monta la Phedra 170HP, che è diverso, non solo ma (il mio) è associato ad un motore con pochissimi cavalli, quindi scordati le "corse".
C'è qualche vizio ricorrente per esempio il problema delle elettrovalvole, ma se si limita a quello
non è un gran danno, del resto allora sento gli altri (i manuali) aver problemi di frizione.......
Insomma se tu trovassi una versione 170 Hp con canmbio automatico non mi farei scrupoli, altrimenti devi fare un compromesso fra alcuni svantaggi ad un vantaggio per me irrunuciabile (ecco perché parlavo di filosofia) di una guida rilassata sia in città che in autostrada , che solo questo cambio ti può dare....
Sono a tua disposizione per altri chiarimenti...
andrea firenze
Poi mi farai sapere altre tue notize, magari ti scrivo in privato.
Non oso contestare i "tennici" sul cambio automatico della Phedra, ma per me il cambio automatico è anche una ...filosofia e quindi ti dico la mia esperienza...mi scuseranno quelli che si sono già sorbiti la mia storia e le mie teorie......
Sono un fautore del cambio automatico (vanto due Phedra automatiche una a benzina e la seconda, e attuale, 2.0 jtd), sicuramente ha un consumo maggiore di carburante, e forse anche di freni, ma dipende molto da che uso ne fai (della Phedra); la mia che viene usata molto in città sta sotto i 10KM/L, ma basta fare un po' di autostrada o superstrada che il consumo diminuisce subito, quindi per un uso extraurbano non è poi così tragica
Certo il cambio automatico "vecchio", quello che ho io, ha soli 4 rapporti, nulla a che vedere con quello che monta la Phedra 170HP, che è diverso, non solo ma (il mio) è associato ad un motore con pochissimi cavalli, quindi scordati le "corse".
C'è qualche vizio ricorrente per esempio il problema delle elettrovalvole, ma se si limita a quello
non è un gran danno, del resto allora sento gli altri (i manuali) aver problemi di frizione.......
Insomma se tu trovassi una versione 170 Hp con canmbio automatico non mi farei scrupoli, altrimenti devi fare un compromesso fra alcuni svantaggi ad un vantaggio per me irrunuciabile (ecco perché parlavo di filosofia) di una guida rilassata sia in città che in autostrada , che solo questo cambio ti può dare....
Sono a tua disposizione per altri chiarimenti...
andrea firenze

grazie andrea, riassumo 2.0 con CA è "peggiore" della 2.2 manuale, andrebbe bene la versione 170hp ma tropo cara.... allora interviene la filosofia che anche per me è importante...
vixmi pare che mi ci vorrano un pò di elettrovalvole
opps ultimo quesito la moglie userà l'auto come ci si troverà?
grazie, vi faccio sapere news
carlo
inizio a presentarmi un pò meglio, primo difetto sono un medico (careggi) con passione per motori in generale e le auto in particolare (con poco tempo e denaro da dedicarci... prima le persone poi le cose)
vixmi pare che mi ci vorrano un pò di elettrovalvole

opps ultimo quesito la moglie userà l'auto come ci si troverà?
grazie, vi faccio sapere news
carlo
inizio a presentarmi un pò meglio, primo difetto sono un medico (careggi) con passione per motori in generale e le auto in particolare (con poco tempo e denaro da dedicarci... prima le persone poi le cose)
' Ora che so di dove sei , quanti figli hai (penso tu abbia anche una moglie) , e la professione ti do il mio personale benvenuto ...non x cattiveria , è solo che prima me ne ero scordato ...
Per l'ultimo quesito ( moglie al volante ) ti dico solo che la mia 807 è di mia moglie e la guida quasi esclusivamente lei .
Certo , non è una citycar ma è tutto sommato semplice da usare , per il parcheggio , invece , dipende dalle qualità pilotatorie della consorte ...
Ciao
Micio

Per l'ultimo quesito ( moglie al volante ) ti dico solo che la mia 807 è di mia moglie e la guida quasi esclusivamente lei .
Certo , non è una citycar ma è tutto sommato semplice da usare , per il parcheggio , invece , dipende dalle qualità pilotatorie della consorte ...
Ciao
Micio
grazie del benvenuto, vengo al punto la moglie c'è e come infatti comprerò la ph, io la guiderò il fine settimana (+/-)....
lei tutti i giorni.... pochi km ma tanti parcheggi e tanti strusci>:D<
chissà se migliora archeggiondo con l'automatico(tu)
carlo
lei tutti i giorni.... pochi km ma tanti parcheggi e tanti strusci>:D<
chissà se migliora archeggiondo con l'automatico(tu)
carlo
Il cambio automatico è certamente comodo,ma se la devi usare soprattutto in autostrada,una volta inserita la 6/a,ti dimentichi del cambio( parlo del 2.2) :consumo in autostrada a 120-130 13,5 km/l
Phedramarce 2004 2,2 jtd con soli 262.000km cambio manuale a 5 marce
Phedramarce 2004 2,2 jtd con soli 262.000km cambio manuale a 5 marce
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra
Marce SS
Marce SS
è vero marce, il tratto che farò sono 30 km extraurbano per arrivare ai 90 autostrada che è generalmente trafficata (weekend) vs soceri e co. e ritorno... in settimana vita cittadina per pochi km...
ciao
carlo
ciao
carlo
ciao carlo e benvenuto anche da parte mia.
sull'auto non saprei consigliarti visto che si sono già espressi i più autorevoli (manca antonio mo). careggi? che brutta esperienza nel 1990, ricoverato per sospetta labirintite mentre ero presso la scuola di guerra alle cascine e dimesso dopo 3, dico 3, settimane senza una diagnosi certa...mah...
ciao:)
sull'auto non saprei consigliarti visto che si sono già espressi i più autorevoli (manca antonio mo). careggi? che brutta esperienza nel 1990, ricoverato per sospetta labirintite mentre ero presso la scuola di guerra alle cascine e dimesso dopo 3, dico 3, settimane senza una diagnosi certa...mah...
ciao:)
Salvaroma

Ciao Carlo anche mia moglie si trova bene (Ph 2.2 jtd emblema del 2003 con 104.000km).
Il motivo che la usa poco è che fà fatica a entrare nel garage (fììììììuuuuu).
Il motivo che la usa poco è che fà fatica a entrare nel garage (fììììììuuuuu).
By Raoul
[IMG]http://i43.tinypic.com/30w1l6v.jpg[/IMG]
[IMG]http://i43.tinypic.com/30w1l6v.jpg[/IMG]
ciao, non a caso l'ho messo fra i difetti... ma in molte occasioni è utile che ci sia un careggi, bè lavoro a parte sai che ero nel 191° corso VAM? in quel delle cascine nel 1988 (:P)
mi sa che oggi decido..... per una ph CA 2.0
tanto questa che ho visto non la vendono!

mi sa che oggi decido..... per una ph CA 2.0
tanto questa che ho visto non la vendono!