5 x mille

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
micio

Re: 5 x mille

Unread post by micio »

Scusate ma , mi ripeto , era solo una cosa che mi stava a cuore , ero sicuro che tutti voi , per quanto vi conosco , avevate le idee chiare al riguardo ma vi assicuro che piu' si andrà avanti il 5 x 1000 sarà una delle principali fonti di sostentamento per le onlus .

La scelta della destinazione deve , secondo me , fatta su cose delle quali si conosce l'operato .

Vanno bene tutte , non voglio dare indicazioni , ma solo far capire che dietro ad un gesto scontato a volte ne va del futuro di tante persone .

Grazie a tutti per il calore dimostrato verso la mia ed altre associazioni .
Per quanto riguarda il cf del Cbd preferisco non darlo , ne pubblicamente ne in mp , per le questioni sopra indicate .
Ci sono realtà a livello locale e nazionale , esistono Unicef , emergency , ricerca sul cancro e molte altre , dare indicazioni sulla nostra realtà in questo phorum mi sembra fuori luogo .

Micio
Francis MI

Unread post by Francis MI »

e allora lo faccio io... che non ho "interessi"...

Sostenere il CENTRO BRESCIANO DOWN Onlus è facilissimo: basta apporre nell'apposito spazio sul modello 730, Modello Unico o CUD i propri dati anagrafici la propria firma riportando il codice fiscale

[size=x-large]98096970177[/size]

CENTRO BRESCIANO DOWN O.N.L.U.S. Organizzazione non lucrativa di utilità sociale 25126 Brescia - via della Trisia, 3 Vill. Violino tel 0303731416 fax 0303736085

(tu)

(Micio scusa, ma quando si tratta di raccogliere i dindini per le cose "giuste"... )
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
Cek

Unread post by Cek »

bravo Francis, così si fà, è giusto aitare chi aiuta, e in questo caso sappiamo anche chi aiutiamo

Cek
Image
erotte1

Unread post by erotte1 »

anch'io faccio parte di un'associazione di volontariato dove siamo stati tutti operati presso la cardiochirurgia di parma e i fondi raccolti vengono tutti spesi in attrezzature e materiali per il reparto .Mi associo a micio nel dire state attenti a chi li date e chi vi opera sia veramente a titolo gratuito cosa che potete fare solo scegliendo realtà vicine alla vostra città.

erotte
portos

Unread post by portos »

Francis MI Scritto:
-------------------------------------------------------
> e allora lo faccio io... che non ho
> "interessi"...
>
> Sostenere il CENTRO BRESCIANO DOWN Onlus è
> facilissimo: basta apporre nell'apposito spazio
> sul modello 730, Modello Unico o CUD i propri dati
> anagrafici la propria firma riportando il codice
> fiscale
>
> 98096970177
>
> CENTRO BRESCIANO DOWN O.N.L.U.S. Organizzazione
> non lucrativa di utilità sociale 25126 Brescia -
> via della Trisia, 3 Vill. Violino tel 0303731416
> fax 0303736085
>
> (tu)
>
>
> (Micio scusa, ma quando si tratta di raccogliere i
> dindini per le cose "giuste"... )

Bravo Francis, che hai messo il numero de timidone;)
Io non ti posso aiutare, da quando è stato istituito il 5xmille
lo assegno all'associazione Volontari della Solidarietà
nel mio piccolo paese di mille anime, queste persone volenterose
aiutano i più anziani e le persone che non possono altrimenti
negli spostamenti per le visite o aiuti a casa ecc..
Essendo un piccolo paesino mi sembra buona cosa.
Raoul

Unread post by Raoul »

Buongiorno Portos,ma che ore sono lì da te?
Sandro R

Unread post by Sandro R »

Grazie Francis.

Ciao Sandro R
henryplotter

Unread post by henryplotter »

Io ho le idee chiare! (tu)
:D h.p.
FilippoSeminara

Unread post by FilippoSeminara »

Condivido il pensiero di Micio e se permettete vi consiglio nel scegliere la destinazione del vostro 5X1000, di guardarvi intorno, e destinatelo alle piccole associazioni del vostro territorio che poi sono le più penalizzate da questo sistema di distribuzione del 5x1000. Controllate il codice fiscale indicato nella dichiarazione perchè molto più spesso di quanto pensiate, viene inserito dai caf in automatico. Spessissimo i CAF sono "legati" a associazioni sindacali.... non faccio nomi ma basta informarsi un attimo e andare a vedere le associazioni che ricevono di più dal sito dell'agenzia delle entrate.
Secondo me è anche sbagliato il sistema di ripartizione delle dichiarazioni con firma ma senza scelta.... in pratica invece di una ripartizione in modo equo ed uguale fra tutte le associazioni aventi diritto.. viene ripartito in percentuale alle scelte avute... risultato chi ha avuto tanto avrà molto... chi ha avuto poco... dovrà farselo bastare... e quindi trovate associazioni con assegnazioni di 3 euro e associazioni da 9 milioni di euro (http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/res ... mporto.pdf ).
Concludo... se scegliete di destinare al volontariato.... sostenete le associazioni del vostro territorio con un occhio di riguardo verso le piccole (serie naturalmente).
Buona serata a tutti... forse è meglio Buona notte.. vista l'ora...
Filippo
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”