Smontaggio retrovisore
Smontaggio retrovisore
Vorrei sostituire i led dello specchio retrovisore :
L'idea sarebbe di mettere al posto del led verde un blu ad alta efficenza , e lasciare quello rosso così com'è ;
unico problema , ho provato a capire come smontare il retrovisore ma non ci sono riuscito....
Qualcuno di voi sa come si smonta ?
E' fissato ad incastro , e basta tirare ? ci sono delle mollette da sbloccare , o delle viti ?
non vorrei fare danni....
L'idea sarebbe di mettere al posto del led verde un blu ad alta efficenza , e lasciare quello rosso così com'è ;
unico problema , ho provato a capire come smontare il retrovisore ma non ci sono riuscito....
Qualcuno di voi sa come si smonta ?
E' fissato ad incastro , e basta tirare ? ci sono delle mollette da sbloccare , o delle viti ?
non vorrei fare danni....
Ypsilon 1.2 8v 2006
Ex: Fulvia 3 1.3s '76, Y elefantino blu '98,
Y Unica '02, Lybra 1.9 jtd '02, Lybra 1.9 Jtd '04

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...

Re: Smontaggio retrovisore
scusa ma di quale led parli?
-
mimmo bt328
ciao
sulle prime versioni venivano montati due led, uno rosso e uno verde, posti anteriormente allo specchietto retrovisore.
Il led rosso sta acceso pochi secondi e poi si spegne se tutto sta bene, altrimenti rimane acceso per 10 secondi segnalando così al meccanico che armeggia nella zona motore che c'è qualcosa che non va. Il led verde rimane perennemente acceso e illumina "a pioggia" la zona centrale del cruscotto. E' un'illuminazione discreta, non si vede che c'è, ma coprendo il led con la mano si nota che manca qualcosa.

sulle prime versioni venivano montati due led, uno rosso e uno verde, posti anteriormente allo specchietto retrovisore.
Il led rosso sta acceso pochi secondi e poi si spegne se tutto sta bene, altrimenti rimane acceso per 10 secondi segnalando così al meccanico che armeggia nella zona motore che c'è qualcosa che non va. Il led verde rimane perennemente acceso e illumina "a pioggia" la zona centrale del cruscotto. E' un'illuminazione discreta, non si vede che c'è, ma coprendo il led con la mano si nota che manca qualcosa.

Come farà, il meccanico che armeggia nel motore, a vedere i due led, che tra l'altro saranno coperti dal cofano alzato. E poi, se un meccanico ha bisogno di guardare quei due led per sapere se qualcosa non va... I due led in realtà non servono a un bel niente; per osservarli si deve torcere il collo di 180°, e poi che vedi? N.
-
mimmo bt328
ciao
Come farà, il meccanico che armeggia nel motore ...
basta sporgere un po' la testa... non è complicato.
Serve a far capire al meccanico che non ci sono anomalie segnalate sull'ICS. Se il meccanico sta guardando il motore non può guardare l'ICS ma può controllare la spia rossa.
Come farà, il meccanico che armeggia nel motore ...
basta sporgere un po' la testa... non è complicato.
Serve a far capire al meccanico che non ci sono anomalie segnalate sull'ICS. Se il meccanico sta guardando il motore non può guardare l'ICS ma può controllare la spia rossa.
Mimmo , effettivamente non mi era chiara la funzione del led rosso... se si sta lavorando sul motore da un lato si può facilmente vedere il led, semplice ed efficace....
Per come smontare lo specchietto sai dirmi nulla ?
Ypsilon 1.2 8v 2006

-
mimmo bt328
ciao
... se si sta lavorando sul motore da un lato si può facilmente vedere il led, semplice ed efficace....
anche perché sta chiaramente scritto sul manuale
non ti posso aiutare, lascio ad altri l'onore
... se si sta lavorando sul motore da un lato si può facilmente vedere il led, semplice ed efficace....
anche perché sta chiaramente scritto sul manuale
non ti posso aiutare, lascio ad altri l'onore
Ti ringrazio ugualmente...
Speriamo che qualche anima pia sappia spiegarmi come smontarlo.
Speriamo che qualche anima pia sappia spiegarmi come smontarlo.
Ypsilon 1.2 8v 2006

-
cesarwr250
Ciao, sono lybrista dall Portogallo. Il mio specchio non aveva portato Led, è stato semplice. Volevo scambio con uno con LED e electrocromico. Ho comprato uno en autodemolitore. E 'molto facile. Per staccare la spina si deve smontare la plafoniera. Per ottenere lo specchio basta tirare con forza e la cura up. e una "mangiatoia", con una molla-sfera al centro. Ti mando le immagini. Speranza che aiuta. se avete domande, chiedete. Mi dispiace il mio italiano ....
Saluti dall Portogallo. César.
Lybristi dal Portogallo - Lancia Lybra SW LS 1.9jtd 115hp 2003 (184Mkm)Nero Elena (NoNavi-TV-PS2-Cruise-Bose-Parrot-S.pioggia)
[IMG]http://img390.imageshack.us/img390/7449 ... tarlz4.jpg[/IMG][IMG]http://img125.imageshack.us/img125/1280/assinaturag.jpg[/IMG]
Lybristi dal Portogallo - Lancia Lybra SW LS 1.9jtd 115hp 2003 (184Mkm)Nero Elena (NoNavi-TV-PS2-Cruise-Bose-Parrot-S.pioggia)
[IMG]http://img390.imageshack.us/img390/7449 ... tarlz4.jpg[/IMG][IMG]http://img125.imageshack.us/img125/1280/assinaturag.jpg[/IMG]
-
mimmo bt328
ciao
grazie César per la tua preziosa spiegazione.
Non ti preoccupare per il "tuo" italiano, comprendiamo il tuo sforzo e lo apprezziamo molto. Grazie.
-D
grazie César per la tua preziosa spiegazione.
Non ti preoccupare per il "tuo" italiano, comprendiamo il tuo sforzo e lo apprezziamo molto. Grazie.