assetto thema lx
assetto thema lx
ciao a tutti! volevo chiedervi una cosa, si hanno problemi a montare un assetto ribassato (molle) sulla thema turbo Lx Terza serie? si potrebbero avere problemi al sistema di sospensioni? ciao a tutti grazie! Kew
-
Re: assetto thema lx
Diciamo che l'ideale sarebbe montare molle ribassate (sono queste che ti abbassano la macchina) con ammortizzatori ribassati ad hoc. Ma si possono anche sostituire le molle sugli autolivellanti originali senza problema.
Il risultato però è migliore con ammortizzatori normali tarati ad hoc.
Il risultato però è migliore con ammortizzatori normali tarati ad hoc.
Problemi non ne hai.. a parte un veicolo scoordinato in caso di asfalto non da "pista"..
poi dipende da te come la senti... io mi son fatto fare gli ammortizzatori ad hoc..
poi dipende da te come la senti... io mi son fatto fare gli ammortizzatori ad hoc..

ciao ragazzi! grazie ancora! ma in che senso ammortizzatori ad hoc? devo farli rifare e abbassare i piatteli o cosa? una cosa che nn voglio fare assolutamente e tagliare gli steli, un lavoro che nn mi piace proprio!
x thema 2000 in che senso scordinato?
tra l'altro la mia vecchia thema Ls era si più "barcone" da guidare ma mi sembrava che tenesse di più la strada della mia nuova Lx? Ls gli facevo fare certi atti con il gas tirato, vabbé che era aspirata e quindi meno potente però! ciao a tutti Kew
x thema 2000 in che senso scordinato?
tra l'altro la mia vecchia thema Ls era si più "barcone" da guidare ma mi sembrava che tenesse di più la strada della mia nuova Lx? Ls gli facevo fare certi atti con il gas tirato, vabbé che era aspirata e quindi meno potente però! ciao a tutti Kew
nel senso che la macchina non si muove nella maniera giusta quando prendi i buchi.. nel senso che ogni buco che prendi sembra fin impegnativo tenerla dritta..
se compri molle ribassate, devi farti fare anche gli ammortizzatori ribassati, ( i miei hanno lo stelo piu corto di 3 cm, visto che monto molle da 45) non ti fai tagliare i tuoi, te li fai fare apposta, con la taratura che vuoi tu. in questo senso intendo ad hoc.
se compri molle ribassate, devi farti fare anche gli ammortizzatori ribassati, ( i miei hanno lo stelo piu corto di 3 cm, visto che monto molle da 45) non ti fai tagliare i tuoi, te li fai fare apposta, con la taratura che vuoi tu. in questo senso intendo ad hoc.
cavolo ma io ho gli autolivellanti! nn voglio smontare l'impianto!
allora non cambiare nulla e tieni le autolivellanti 

posso assettarla lo stesso solo con le molle ribassate? nn so come funziona l'autolivellante, nn so poi lavora male!
-
Se leggi la mia prima risposta, lo puoi fare. Io li ho avuti per molto tempo così, anche se non è l'ottimale.
scusa daniele! non ci avevo fatto caso! grazie! si riescono a trovare molle nn troppo rigide? cosa consigliate sulla thema? io ho sempre montato sulle altre vetture H&R, ma si abbassa molto e s'irrigidisce da matti! ciao grazie