Enigma Anabbagliante forse bruciato!!!!!!
Enigma Anabbagliante forse bruciato!!!!!!
Buonasera a tutti voi......
Ogi mi sono accorto che l'anabbagliante di sinistra nn va,
però l'ICS...nn mi segnala nulla!!!!!!.....dovrebbe farlo giusto?
....Un consiglio poi, se dovessi sostituire la lampada, mi consigliate
di lasciare le stesse ad incandescenza!...oppure sostituirle con le LED????
...attendo vs considerazioni in merito!!!!....
Buona serata!!
Lybra 1.9 TD, SW, Business...2003- no navy!!!
Ogi mi sono accorto che l'anabbagliante di sinistra nn va,
però l'ICS...nn mi segnala nulla!!!!!!.....dovrebbe farlo giusto?
....Un consiglio poi, se dovessi sostituire la lampada, mi consigliate
di lasciare le stesse ad incandescenza!...oppure sostituirle con le LED????
...attendo vs considerazioni in merito!!!!....
Buona serata!!
Lybra 1.9 TD, SW, Business...2003- no navy!!!
Re: Enigma Anabbagliante forse bruciato!!!!!!
nicolay Scritto:
-------------------------------------------------------
> Buonasera a tutti voi......
> Ogi mi sono accorto che l'anabbagliante di
> sinistra nn va,
> però l'ICS...nn mi segnala
> nulla!!!!!!.....dovrebbe farlo giusto?
> ....Un consiglio poi, se dovessi sostituire la
> lampada, mi consigliate
> di lasciare le stesse ad incandescenza!...oppure
> sostituirle con le LED????
> ...attendo vs considerazioni in merito!!!!....
Gli anabbaglianti non dovrebbero essere segnalati, anche perché te ne accorgi quando non vanno (es. notte).
Al giorno d'oggi direi non esistano lampade sostitutive delle H7 a LED...
-------------------------------------------------------
> Buonasera a tutti voi......
> Ogi mi sono accorto che l'anabbagliante di
> sinistra nn va,
> però l'ICS...nn mi segnala
> nulla!!!!!!.....dovrebbe farlo giusto?
> ....Un consiglio poi, se dovessi sostituire la
> lampada, mi consigliate
> di lasciare le stesse ad incandescenza!...oppure
> sostituirle con le LED????
> ...attendo vs considerazioni in merito!!!!....
Gli anabbaglianti non dovrebbero essere segnalati, anche perché te ne accorgi quando non vanno (es. notte).
Al giorno d'oggi direi non esistano lampade sostitutive delle H7 a LED...
Daniele - fiat1100d
Lybra 1.8 LX berlina, 07/2003
Lybra 1.8 LX berlina, 07/2003
-
mimmo bt328
ciao
le lampadine anabbaglianti, abbaglianti e fendinebbia non sono segnalate dall'ICS

le lampadine anabbaglianti, abbaglianti e fendinebbia non sono segnalate dall'ICS
-
Il solitario
A me è capitato però che avevo la segnalazione sull' ICS e sostituendo la luce di posizione destra che era fulminata è sparita la spia.La cosa è successa per tutte e due le volte che ho avuto lo stesso problema.
Sarà un caso?
Sarà un caso?
-
DemoneGuardiano
Infatti, le luci di posizone anteriori e posteriori e gli stop ( non il terzo stop ) vengono segnalati dall' ICS.
Fendinebbia, anabbaglianti e abbaglianti al contrario non vengono segnalati, questa scelta immagino sia stata presa perchè in quegli anni non era ancora obbligatorio tenere le luci accese anche di giorno e se avevi un'anabbagliante bruciato di notte... te ne saresti accorto lo stesso
Fendinebbia, anabbaglianti e abbaglianti al contrario non vengono segnalati, questa scelta immagino sia stata presa perchè in quegli anni non era ancora obbligatorio tenere le luci accese anche di giorno e se avevi un'anabbagliante bruciato di notte... te ne saresti accorto lo stesso
Diciamo che il motivo poteva essere quello, anche se, sinceramente, ne vedo tanti, troppi che girano di notte con un faro anabbagliante fulminato. E' anche pericoloso perchè in autostrada, dagli specchietti, sembra di avere dietro una moto, invece è un'auto!!! ?tt? Io per gli anabbaglianti fulminati metterei un alert con tanto di cicalino, in modo che, anche per stress, uno vada a cambiarli prima possibile.
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo
Ex
Lancia Musa 1.4 16V 95cv Gold 09/2008
Lancia Lybra SW 1.9 jtd LX '01[/size]
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo
Ex
Lancia Musa 1.4 16V 95cv Gold 09/2008
Lancia Lybra SW 1.9 jtd LX '01[/size]
[hr]
-
DemoneGuardiano
Concordo pienamente con te, però io invece del cicalino metterei una manina che ti prende a sberle fino a quando non cambi la lampada.
Purtroppo c'è tanta gente che se ne frega di una lampada bruciata tanto anche con una si vede abbastanza bene... sarebbero da multare pesantemente anche perchè se non ricordo male il codice della strada prevede l'obbligo di avere in auto sempre un kit di scorta per la sostituzione delle principali lampade dell' auto... o sbaglio ?
Purtroppo c'è tanta gente che se ne frega di una lampada bruciata tanto anche con una si vede abbastanza bene... sarebbero da multare pesantemente anche perchè se non ricordo male il codice della strada prevede l'obbligo di avere in auto sempre un kit di scorta per la sostituzione delle principali lampade dell' auto... o sbaglio ?
Sbagli, non è obbligatorio avere il kit lampade (al contrario del triangolo che invece lo è). Comunque anche se le persone avessero le lampade a scorta, credi che sarebbero in grado di cambiarle????? Penso proprio che la grande maggioranza non sia in grado o comunque su alcune macchine c'è da trafficare un bel po'.
Lancia Lybra 2.4 JTD SW EXE 2001
-
DemoneGuardiano
Azz...vero.. mi confondo con la Croazia dove vado spesso a girare in pista a Rijeka con la moto.
Li addirittura oltre al triangolo, alle lampade di scorta e al giubbotto ad alta visibilità è obbligatorio anche il kit di pronto soccorso.
In Austria è addirittura obbligatorio anche l'estintore.
Li addirittura oltre al triangolo, alle lampade di scorta e al giubbotto ad alta visibilità è obbligatorio anche il kit di pronto soccorso.
In Austria è addirittura obbligatorio anche l'estintore.
-
mimmo bt328
ciao
Comunque anche se le persone avessero le lampade a scorta, credi che sarebbero in grado di cambiarle?
Anni fa ho avuto una multa perché circolavo con un anabbagliante spento, avevo le lampadine di ricambio nel bagagliaio ma non potevo fermarmi a cambiarla (è più facile fare 5 al superenalotto che trovare un posto in centro a Bari in ora di punta). Non ci fulla da fare, me la fecero anche facendo notare che avevo le lampadine di ricambio con me e che non mi potevo in mezzo alla strada a cambiarle. Una rabbia... ?tt?
Comunque anche se le persone avessero le lampade a scorta, credi che sarebbero in grado di cambiarle?
Anni fa ho avuto una multa perché circolavo con un anabbagliante spento, avevo le lampadine di ricambio nel bagagliaio ma non potevo fermarmi a cambiarla (è più facile fare 5 al superenalotto che trovare un posto in centro a Bari in ora di punta). Non ci fulla da fare, me la fecero anche facendo notare che avevo le lampadine di ricambio con me e che non mi potevo in mezzo alla strada a cambiarle. Una rabbia... ?tt?