soluzione definitiva allo sky hook
Re: soluzione definitiva allo sky hook
S_v6 Scritto:
-------------------------------------------------------
> io affronterei la discussione da un'altra
> angolazione.
> le sospensioni elettroniche sono parte
> fondamentale delle sospensioni, qui non ci piove.
> è vero allo stesso tempo che con gli
> ammortizzatori passivi non si va fuori strada.
>
> però da quanto scrive mario non lo fa per
> migliorare la dinamicità dell'auto, ma per
> prendersi il motorino.
> io sono d'accordo che se a parità di prodotto
> (l'esempio lampante sono i parabrezza, quelli
> montati dalle ditte convenzionate con le
> assicurazioni sono identici in tutto e per tutto a
> meno del marchio della Casa) si sceglie quello che
> costa meno, ci mancherebbe. ma qui non è così.
> è come se mi dicessi che per acquistare il
> bauletto dello scooter hai montato le gomme
> ricoperte.
>
> per quanto riguarda le modifiche alle centraline
> (per le quali non è possibile nessuna
> omologazione successiva), perché dannarsi! non
> esiste solo il motore da 150cv, hanno prodotto sia
> il 175 ed anche il 185!
>
> senza polemiche,
> ciao
per info e a 175 ora mi ero confuso.....ho chiamato caserta xfarmi dare spiegazioni per lo sky hook,ma quello che mi ha fatto il lavoro non c'era.....
> io affronterei la discussione da un'altra
> angolazione.
> le sospensioni elettroniche sono parte
> fondamentale delle sospensioni, qui non ci piove.
> è vero allo stesso tempo che con gli
> ammortizzatori passivi non si va fuori strada.
>
> però da quanto scrive mario non lo fa per
> migliorare la dinamicità dell'auto, ma per
> prendersi il motorino.
> io sono d'accordo che se a parità di prodotto
> (l'esempio lampante sono i parabrezza, quelli
> montati dalle ditte convenzionate con le
> assicurazioni sono identici in tutto e per tutto a
> meno del marchio della Casa) si sceglie quello che
> costa meno, ci mancherebbe. ma qui non è così.
> è come se mi dicessi che per acquistare il
> bauletto dello scooter hai montato le gomme
> ricoperte.
>
> per quanto riguarda le modifiche alle centraline
> (per le quali non è possibile nessuna
> omologazione successiva), perché dannarsi! non
> esiste solo il motore da 150cv, hanno prodotto sia
> il 175 ed anche il 185!
>
> senza polemiche,
> ciao
per info e a 175 ora mi ero confuso.....ho chiamato caserta xfarmi dare spiegazioni per lo sky hook,ma quello che mi ha fatto il lavoro non c'era.....
Anche a me è simpatico Mario, con i suoi 24 anni e le sue idee "bizzarre" non "bislacche" (scusate ma ho un'idiosincrasia per queste due parole) ha smosso un pò di polvere che si è accumulata nel forum in questi ultimi giorni.
Abbiamo capito, lo sanno tutti, anche le Pietre che rimappare, rielaborare, aumentare la potenza ecc. è illegale, non si può omologare non si può fare !! OK.
Ma dire che non esiste, non viene fatto, non si vendono kit ecc. ecc........................... e che non se ne può parlare mi sembra eccessivo... scusate !!!
Corretti, saccenti, professori della lingua, rispettosi della legge e tutto quello che volete.............va bene, ma bacchettoni no! per favore questo no!
Ok che siamo lancisti, thesisti e signori..........ma bigotto e collotorto no! non voglio esserlo !
Senza polemica !
Abbiamo capito, lo sanno tutti, anche le Pietre che rimappare, rielaborare, aumentare la potenza ecc. è illegale, non si può omologare non si può fare !! OK.
Ma dire che non esiste, non viene fatto, non si vendono kit ecc. ecc........................... e che non se ne può parlare mi sembra eccessivo... scusate !!!
Corretti, saccenti, professori della lingua, rispettosi della legge e tutto quello che volete.............va bene, ma bacchettoni no! per favore questo no!
Ok che siamo lancisti, thesisti e signori..........ma bigotto e collotorto no! non voglio esserlo !
Senza polemica !
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
-
Mario sei simpatico ma molto distratto. hai sbagliato destinatario. Ciao
Se il moderatore si è riferito a quanto scritto da me sopra, chiedo scusa. Mi sembrava si potesse apportare una modifica al libretto di circolazione e quindi omologare ad esempio una thesis da 150cv portata a 170 .
Questo la dice lunga sulla mia conoscenza circa queste cose (da ragazzino ero l'unico della comitiva ad avere il motorino originale).
Per il resto quoto in pieno S_v6 ed ovviamente Pietro
Questo la dice lunga sulla mia conoscenza circa queste cose (da ragazzino ero l'unico della comitiva ad avere il motorino originale).
Per il resto quoto in pieno S_v6 ed ovviamente Pietro
Pietro, riguardo l'esclusione dei sistemi di sicurezza attiva per lasciare che sia il conducente a "guidare" l'auto, non sono tanto d'accordo.
Mio fratello, giusto l'altro giorno, dopo un mese di inattività, ha voluto far "sgranchire" la sua bmw serie 1 in una stradina privata che costeggia la via di casa ed ha disinserito il controllo di trazione. Beh.... è stato fortunato dopo 4 sbandate spaventose a riportare l'auto in carreggiata e non andare a sbattere contro il muretto di recinzione della stradina. Si è spaventato di brutto ed ha promesso a se stesso di non disattivare più l'asr.
Personalmente invece sono pro sistemi di sicurezza perchè adoro l'elettronica e tutto ciò che con essa si può ottenere per il confort e la sicurezza del conducente e dei passeggeri. Sarei quindi disposto a sborsare ben più di 1.600 euro per ripristinare un sistema come lo skyhook. D'altronde ho preso la thesis soprattutto per le diavolerie elettroniche che ha a bordo
Mio fratello, giusto l'altro giorno, dopo un mese di inattività, ha voluto far "sgranchire" la sua bmw serie 1 in una stradina privata che costeggia la via di casa ed ha disinserito il controllo di trazione. Beh.... è stato fortunato dopo 4 sbandate spaventose a riportare l'auto in carreggiata e non andare a sbattere contro il muretto di recinzione della stradina. Si è spaventato di brutto ed ha promesso a se stesso di non disattivare più l'asr.
Personalmente invece sono pro sistemi di sicurezza perchè adoro l'elettronica e tutto ciò che con essa si può ottenere per il confort e la sicurezza del conducente e dei passeggeri. Sarei quindi disposto a sborsare ben più di 1.600 euro per ripristinare un sistema come lo skyhook. D'altronde ho preso la thesis soprattutto per le diavolerie elettroniche che ha a bordo

Ken... lo dici proprio a me che come sai (vedi post) ho sostituito 2 volte gli ammortizzatori anteriori, la centralina, sono andato alla ricerca disperata delle spinette...ricordi? tutto poi risolto a suon di euroooo !
Per quanto riguarda il resto, non mi vanto di essere un pilota, per carità, ma non guardo una gara di F1 da una vita, non vedo più motoGP da quando è entrata l'elettronica (intesa come assistenza alla guida) anche lì, quindi per carità non parlarmi di elettronica.
Certo per mia moglie preferisco un'auto sicura, effidabile e che riesca ad assecondare ogni suo errore grazie alla tecnologia.
Sembrerà strano ma sono più tranquillo quando prende la Thesis e non la sua Micra !!!
Ma "un tempo" sapevi fin dove potevi arrivare, l'auto ti dava i segnali quando stava per entrare in crisi, e penso che tu ricordi le pazzie con il 127 ?
Oggi se non hai l'elettronica vai fuori strada..............questo non me lo spiego !
Per quanto riguarda il resto, non mi vanto di essere un pilota, per carità, ma non guardo una gara di F1 da una vita, non vedo più motoGP da quando è entrata l'elettronica (intesa come assistenza alla guida) anche lì, quindi per carità non parlarmi di elettronica.
Certo per mia moglie preferisco un'auto sicura, effidabile e che riesca ad assecondare ogni suo errore grazie alla tecnologia.
Sembrerà strano ma sono più tranquillo quando prende la Thesis e non la sua Micra !!!
Ma "un tempo" sapevi fin dove potevi arrivare, l'auto ti dava i segnali quando stava per entrare in crisi, e penso che tu ricordi le pazzie con il 127 ?
Oggi se non hai l'elettronica vai fuori strada..............questo non me lo spiego !
Pietro (Pietroth)
Sul discorso elettronica in formula 1 o sulle moto gp son d'accordo con te (non guardo una gara di F1 da almeno 15 anni) ma su strada è altra cosa. Un tempo le auto non avevano le medesime prestazioni di quelle odierne ed eravamo abituati a stare più attenti e prevedere ogni comportamento oltre al fatto che gli incidenti erano superiori come numero. L'elettronica oggi ti da più garanzia di sicurezza e ti fa rilassare di più alla guida facendo sparire dai tuoi pensieri ogni minima correzione che avresti impartito alla 127 per farla restare in carreggiata.
La bmw è un esempio dato che in passato, quando non aveva controlli elettronici di sicurezza, era pericolosissimo guidarla per via della trazione posteriore. Mio fratello ne ha avuto la prova l'altro giorno.
La mia prossima auto nel caso la thesis un domani dovesse lasciarmi, sarà proprio una bmw (la nuova serie 5) ma non per potenza o sportività. Solo ed esclusivamente per l'elettronica installata a bordo (schermo da 10 pollici (l'unica auto ad averlo di quelle dimensioni) con connessione internet, sensori di prossimità, telecamere laterali e posteriori, assistenza al parcheggio, sensori ad infrarossi per il rilevamento dei pedoni di notte ecc ecc ecc) che adoro.
La bmw è un esempio dato che in passato, quando non aveva controlli elettronici di sicurezza, era pericolosissimo guidarla per via della trazione posteriore. Mio fratello ne ha avuto la prova l'altro giorno.
La mia prossima auto nel caso la thesis un domani dovesse lasciarmi, sarà proprio una bmw (la nuova serie 5) ma non per potenza o sportività. Solo ed esclusivamente per l'elettronica installata a bordo (schermo da 10 pollici (l'unica auto ad averlo di quelle dimensioni) con connessione internet, sensori di prossimità, telecamere laterali e posteriori, assistenza al parcheggio, sensori ad infrarossi per il rilevamento dei pedoni di notte ecc ecc ecc) che adoro.
Anche io ho sempre amato la BMW e credo che la nuova serie 5 sia bellissima contrariamente a quella attuale.... ma...
ma....perchè gli interni sono così freddi, sterili, sembra una sala operatoria........ tutto perfetto, ogni cosa al suo posto, anche se devo dire che come materiale quella attuale non è un granchè, speriamo la nuova !
Ma salgo spesso nella 5 di un mio collega e.......... non vedo l'ora di scendere e salire sulla Thesis, tutto un'altra atmosfera.
Sò anche io che non potrò tenerla per sempre, ma se adesso dovessi dirti per cosa opterei... sarei in difficoltà, o meglio avendo la possibilità prenderei una Maserati GTS che mi dà quel senso di familiarità e accoglienza tipica delle grandi auto italiane. Ma sai io sono un nostalgico e il progresso lo digerisco lentamente.
ma....perchè gli interni sono così freddi, sterili, sembra una sala operatoria........ tutto perfetto, ogni cosa al suo posto, anche se devo dire che come materiale quella attuale non è un granchè, speriamo la nuova !
Ma salgo spesso nella 5 di un mio collega e.......... non vedo l'ora di scendere e salire sulla Thesis, tutto un'altra atmosfera.
Sò anche io che non potrò tenerla per sempre, ma se adesso dovessi dirti per cosa opterei... sarei in difficoltà, o meglio avendo la possibilità prenderei una Maserati GTS che mi dà quel senso di familiarità e accoglienza tipica delle grandi auto italiane. Ma sai io sono un nostalgico e il progresso lo digerisco lentamente.
Pietro (Pietroth)
Giorgio Scritto:
> .il meccanico ha tagliato l'attacco della
> > testa dell'ammortizzatore(quello che sitrova
> sotto
> > la scocca)mettendoci quello di una 166,in basso
> ha
> > dovuto solamente rifilare l'alloggiamento degli
> > ammortizzatori nuovi,perche erano più
> piccoli,io
> > so che sono diversi,ma credetemi che non si
> nota
> > nulla.
> Scusa la mia ignoranza, ma la 166 nel retrotreno
> ha le molle sull'ammortizzatore, la thesis ha le
> molle esterne all'ammortizzatore, se con 400 €
> il tuo meccanico ti ha montato 4 ammortizzatori
> usati, ha fatto tutte queste modifiche sull'assale
> posteriore, è un fenomeno della meccanica
ha un bel pò di esperienza....non posso dirti in cosa,perchè altrimenti davvero gallo chiude il topic
(:P)
poi quì giù i costi sono notevolmente inferiori.....in genere,se una cosa del genere la facevi al nord dovevi vendere l'auto per pagare.....o mi sbaglio?
> .il meccanico ha tagliato l'attacco della
> > testa dell'ammortizzatore(quello che sitrova
> sotto
> > la scocca)mettendoci quello di una 166,in basso
> ha
> > dovuto solamente rifilare l'alloggiamento degli
> > ammortizzatori nuovi,perche erano più
> piccoli,io
> > so che sono diversi,ma credetemi che non si
> nota
> > nulla.
> Scusa la mia ignoranza, ma la 166 nel retrotreno
> ha le molle sull'ammortizzatore, la thesis ha le
> molle esterne all'ammortizzatore, se con 400 €
> il tuo meccanico ti ha montato 4 ammortizzatori
> usati, ha fatto tutte queste modifiche sull'assale
> posteriore, è un fenomeno della meccanica
ha un bel pò di esperienza....non posso dirti in cosa,perchè altrimenti davvero gallo chiude il topic
(:P)
poi quì giù i costi sono notevolmente inferiori.....in genere,se una cosa del genere la facevi al nord dovevi vendere l'auto per pagare.....o mi sbaglio?
... non solo l'auto!