soluzione definitiva allo sky hook
Re: soluzione definitiva allo sky hook
titery Scritto:
-------------------------------------------------------
> beata ignoranza, la mia ovviamente,
> io di errori ho solo visto accenti mancanti e un
> "ho" senza h. ,abbreviazioni a parte.
ho l'h toscana.....(:P)
> beata ignoranza, la mia ovviamente,
> io di errori ho solo visto accenti mancanti e un
> "ho" senza h. ,abbreviazioni a parte.
ho l'h toscana.....(:P)
Appunto, questi non sono errori di digitazione. 

KenZen Scritto:
> Titery, gli errori grammaticali nulla hanno a che
> vedere con quelli di digitazione.
> Nessuno ha offeso o si è comportato
> scorrettamente o ancora non è sereno con il
> nostro nuovo utente: io ho solo fatto una semplice
> battuta con tanto di emoticons ed il moderatore ha
> giustamente ripreso un modo illegale di effettuare
> modifiche ad un'auto.
>
> Mario, il moderatore non ha mai scritto che
> abbreviare le parole sia segno di inferiorità
> culturale.
>
> Riguardo i tuoi punti, Il secondo è tutto da
> verificare e non con un semplice viaggio.
>
> Sono convinto che il comportamento della vettura,
> con montati ammortizzatori non suoi, con modifiche
> strutturali al telaio e con l'esclusione del
> controllo elettronico, che collabora con gli altri
> sistemi elettronici per la sicurezza attiva e
> passiva, nonchè con il cambio (automatico), non
> sia innanzitutto a norma (oltre alla carta di
> circolazione, che non credo aggiorni nessuno dopo
> queste strane e pericolose "modifiche",
> l'assicurazione in caso di incidente non paga) e
> non faccia rispondere il mezzo nel modo per cui è
> stato progettato. Tutto quindi a discapito del
> confort (su un'auto come questa è importante) e
> soprattutto della sicurezza tua e degli altri.
ma lo sky hook non ha il compito di indurire ed ammorbidire le sospensioni in base al fondo stradale e alla velocità?l'unica cosa realmente illegale e la sostituzione degli alloggiamenti degli ammortizzatori,su questo non ci son dubbi.....per i 20 cv in più non credo,(penso si possa fare l'aggiornamento cella carta di circolazione)
> Titery, gli errori grammaticali nulla hanno a che
> vedere con quelli di digitazione.
> Nessuno ha offeso o si è comportato
> scorrettamente o ancora non è sereno con il
> nostro nuovo utente: io ho solo fatto una semplice
> battuta con tanto di emoticons ed il moderatore ha
> giustamente ripreso un modo illegale di effettuare
> modifiche ad un'auto.
>
> Mario, il moderatore non ha mai scritto che
> abbreviare le parole sia segno di inferiorità
> culturale.
>
> Riguardo i tuoi punti, Il secondo è tutto da
> verificare e non con un semplice viaggio.
>
> Sono convinto che il comportamento della vettura,
> con montati ammortizzatori non suoi, con modifiche
> strutturali al telaio e con l'esclusione del
> controllo elettronico, che collabora con gli altri
> sistemi elettronici per la sicurezza attiva e
> passiva, nonchè con il cambio (automatico), non
> sia innanzitutto a norma (oltre alla carta di
> circolazione, che non credo aggiorni nessuno dopo
> queste strane e pericolose "modifiche",
> l'assicurazione in caso di incidente non paga) e
> non faccia rispondere il mezzo nel modo per cui è
> stato progettato. Tutto quindi a discapito del
> confort (su un'auto come questa è importante) e
> soprattutto della sicurezza tua e degli altri.
ma lo sky hook non ha il compito di indurire ed ammorbidire le sospensioni in base al fondo stradale e alla velocità?l'unica cosa realmente illegale e la sostituzione degli alloggiamenti degli ammortizzatori,su questo non ci son dubbi.....per i 20 cv in più non credo,(penso si possa fare l'aggiornamento cella carta di circolazione)
Mario... forse hai ragione tu, ma posso solo dirti una cosa:
quando ho cambiato gli ammortizzatori anteriori e la centralina skyhook (tutto nell'officina della concessionaria) hanno dovuto fare l'inizializzazione del sistema "personalizzato" per la mia auto e cioè, registrazione di tutti i dati dei sensori, angoli di sterzata, asse verticale. orizzontale ecc., quindi non credo che il VDC non tenga conto della dinamica della vettura in movimento e della reattività o meno degli ammortizzatori dovuti alla risposta della relativa centralina, ma è una mia opinione dovuta non dalla conoscenza della sistema Thesis in particolare, ma del funzionamento del VDC in generale.
quando ho cambiato gli ammortizzatori anteriori e la centralina skyhook (tutto nell'officina della concessionaria) hanno dovuto fare l'inizializzazione del sistema "personalizzato" per la mia auto e cioè, registrazione di tutti i dati dei sensori, angoli di sterzata, asse verticale. orizzontale ecc., quindi non credo che il VDC non tenga conto della dinamica della vettura in movimento e della reattività o meno degli ammortizzatori dovuti alla risposta della relativa centralina, ma è una mia opinione dovuta non dalla conoscenza della sistema Thesis in particolare, ma del funzionamento del VDC in generale.
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Lo skyhook non indurisce nulla, modifica l'assetto dell'auto in base a vari fattori ed è in comunicazione con gli altri sistemi per la sicurezza, che con le informazioni sbagliate che gli comunica la centralina dello skyhook bypassata, possono interpretare male un comportamento del veicolo e inviare informazioni errate compromettendo il comfort e la sicurezza.
A tutto questo si va ad aggiungere il mancato pagamento da parte della compagnia assicuratrice in caso di incidente e credimi.... loro controllano tutto quando c'è da sborsare una certa somma.
La carta di circolazione si può modificare per la rimappatura ma ho forti dubbi che la tua thesis superi i test tecnici per l'intervento fatto alle sospensioni con parti prese da autodemolitori.
A tutto questo si va ad aggiungere il mancato pagamento da parte della compagnia assicuratrice in caso di incidente e credimi.... loro controllano tutto quando c'è da sborsare una certa somma.
La carta di circolazione si può modificare per la rimappatura ma ho forti dubbi che la tua thesis superi i test tecnici per l'intervento fatto alle sospensioni con parti prese da autodemolitori.
Infatti Ken....
io sarei dell'opinione se fosse possibile, ma questo non lo sò, di montare quattro ammortizzatori sportivi di quelli "tosti" originali ed escludere ogni tipo di controllo tranne il ASR e ABS, ma se proprio vogliamo una Thesis "per chi non deve chiedere mai..." io escluderei anche quelli e rimapperei la centralina al massimo (185 o addirittura 200 cv), omologando il tutto se possibile, ma viaggerei in tutta sicurezza in quanto il comportamento dell'auto dipenderebbe tutto dalla mia bravura..........SAI CHE DIVERTIMENTO........però (immaginate? )!!!!X(
io sarei dell'opinione se fosse possibile, ma questo non lo sò, di montare quattro ammortizzatori sportivi di quelli "tosti" originali ed escludere ogni tipo di controllo tranne il ASR e ABS, ma se proprio vogliamo una Thesis "per chi non deve chiedere mai..." io escluderei anche quelli e rimapperei la centralina al massimo (185 o addirittura 200 cv), omologando il tutto se possibile, ma viaggerei in tutta sicurezza in quanto il comportamento dell'auto dipenderebbe tutto dalla mia bravura..........SAI CHE DIVERTIMENTO........però (immaginate? )!!!!X(
Pietro (Pietroth)
apparte che la modifica non si nota per nulla.....il meccanico ha tagliato l'attacco della testa dell'ammortizzatore(quello che sitrova sotto la scocca)mettendoci quello di una 166,in basso ha dovuto solamente rifilare l'alloggiamento degli ammortizzatori nuovi,perche erano più piccoli,io so che sono diversi,ma credetemi che non si nota nulla......scusa ma l'esp e l'abs non agiscono sui freni e sul motore togliendo potenza?
-
Alla prossima che leggo la parola mappare,chiudo.
Siete stati già avvisati più volte.
In italia,con calma e pazienza ti omologheranno cerchi,gomme,kit estetici....ma mai modifiche al motore che incrementano la potenza.
Questo vuol dire che non si può fare,che è ILLEGALE nel nostro paese.
È un discorso già affrontato diverse volte in parecchie sezioni del forum.
Per favore,un pò di buon senso.
Siete stati già avvisati più volte.
In italia,con calma e pazienza ti omologheranno cerchi,gomme,kit estetici....ma mai modifiche al motore che incrementano la potenza.
Questo vuol dire che non si può fare,che è ILLEGALE nel nostro paese.
È un discorso già affrontato diverse volte in parecchie sezioni del forum.
Per favore,un pò di buon senso.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Gallo Pierluigi - Moderatore sez. "Delta e Prisma"-"Stratos"-"Rally 037"-"Delta Integrale/S4"-"Altri Marchi"[/b]
[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/]IL MIO SITO INTERNET - Visitatelo e lasciate il vostro commento!! [/url]
Le Lancia di casa:[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/lybra-story/la-mia-lybra-1-9-jtd/]Lybra 1.9 JTD Berlina[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/delta-story/la-mia-delta-1-3-lx-acquisto/]Delta 1.3 LX-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/prisma-story/la-mia-prisma-1300-acquisto/]Prisma 1300[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/y-story/la-nostra-y-1-2-vanity/]Y 1.2 Vanity(Fabiana)[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/k-story/la-k-jtd-dei-miei-suoceri/]K 2.4 JTD(ex dei suoceri...)[/url]
[/center][code]
.il meccanico ha tagliato l'attacco della
> testa dell'ammortizzatore(quello che sitrova sotto
> la scocca)mettendoci quello di una 166,in basso ha
> dovuto solamente rifilare l'alloggiamento degli
> ammortizzatori nuovi,perche erano più piccoli,io
> so che sono diversi,ma credetemi che non si nota
> nulla.
Scusa la mia ignoranza, ma la 166 nel retrotreno ha le molle sull'ammortizzatore, la thesis ha le molle esterne all'ammortizzatore, se con 400 € il tuo meccanico ti ha montato 4 ammortizzatori usati, ha fatto tutte queste modifiche sull'assale posteriore, è un fenomeno della meccanica
> testa dell'ammortizzatore(quello che sitrova sotto
> la scocca)mettendoci quello di una 166,in basso ha
> dovuto solamente rifilare l'alloggiamento degli
> ammortizzatori nuovi,perche erano più piccoli,io
> so che sono diversi,ma credetemi che non si nota
> nulla.
Scusa la mia ignoranza, ma la 166 nel retrotreno ha le molle sull'ammortizzatore, la thesis ha le molle esterne all'ammortizzatore, se con 400 € il tuo meccanico ti ha montato 4 ammortizzatori usati, ha fatto tutte queste modifiche sull'assale posteriore, è un fenomeno della meccanica
io affronterei la discussione da un'altra angolazione.
le sospensioni elettroniche sono parte fondamentale delle sospensioni, qui non ci piove.
è vero allo stesso tempo che con gli ammortizzatori passivi non si va fuori strada.
però da quanto scrive mario non lo fa per migliorare la dinamicità dell'auto, ma per prendersi il motorino.
io sono d'accordo che se a parità di prodotto (l'esempio lampante sono i parabrezza, quelli montati dalle ditte convenzionate con le assicurazioni sono identici in tutto e per tutto a meno del marchio della Casa) si sceglie quello che costa meno, ci mancherebbe. ma qui non è così.
è come se mi dicessi che per acquistare il bauletto dello scooter hai montato le gomme ricoperte.
per quanto riguarda le modifiche alle centraline (per le quali non è possibile nessuna omologazione successiva), perché dannarsi! non esiste solo il motore da 150cv, hanno prodotto sia il 175 ed anche il 185!
senza polemiche,
ciao
le sospensioni elettroniche sono parte fondamentale delle sospensioni, qui non ci piove.
è vero allo stesso tempo che con gli ammortizzatori passivi non si va fuori strada.
però da quanto scrive mario non lo fa per migliorare la dinamicità dell'auto, ma per prendersi il motorino.
io sono d'accordo che se a parità di prodotto (l'esempio lampante sono i parabrezza, quelli montati dalle ditte convenzionate con le assicurazioni sono identici in tutto e per tutto a meno del marchio della Casa) si sceglie quello che costa meno, ci mancherebbe. ma qui non è così.
è come se mi dicessi che per acquistare il bauletto dello scooter hai montato le gomme ricoperte.
per quanto riguarda le modifiche alle centraline (per le quali non è possibile nessuna omologazione successiva), perché dannarsi! non esiste solo il motore da 150cv, hanno prodotto sia il 175 ed anche il 185!
senza polemiche,
ciao
----------------
[img]http://img27.imageshack.us/img27/8343/t ... enteri.jpg[/img]
[img]http://img27.imageshack.us/img27/8343/t ... enteri.jpg[/img]