luce positione

Mercatino
Gallery
fiat1100d

Re: luce positione

Messaggio da leggere da fiat1100d »

mimmo bt328 Scritto:
-------------------------------------------------------
> ciao
> oggi ho scoperto un negozio di ricambi per auto e
> avevano in vetrina le luci a led al prezzo di 5
> Euro versione sostitutiva della lampadina P21W.

> Un pensierino alle luci a led lo sto facendo ma se
> per risparmiare si rischia di finire in mano a
> certa gente... preferisco pagare di più.

Occhio, solo una considerazione: finché si tratta di luci come quelle di posizione anteriori, solitamente usate (ormai) in abbinamento con gli anabbaglianti, nulla da dire, ma per lampadine "di potenza" come le P21W, bisogna stare bene attenti che le lampadine a LED in vendita spesso e volentieri non offrono un'intensità luminosa paragonabile a quelle a incandescenza.
Daniele - fiat1100d
Lybra 1.8 LX berlina, 07/2003
Nico83

Messaggio da leggere da Nico83 »

Ma vi ricordate quel tipo che un tempo aveva detto di avere delle lampadine a led da sostituire a tutte le parti,senza avere problemi di essere avvisato dall'ics per lampadina non funzionante??

ma che fine ha fatto?ora non ricordo piu' neanche il nome?

inoltre mi piacevano le modifiche che aveva apportato tonybel alla sua auto,ma non mi ha mai fatto vedere foto o detto come aveva fatto a fare quel tipo di modifiche

oppure mi mancano persone come Giankymis,maxcort ed altri che per vari motivi hanno abbandonato questo sito...

inoltre ragazzi,riprendiamo un po' questo link e cerchiamo di aggiornarlo un po'

vedrete che tutti saranno felici di seguire consigli e apportare all'auto modifiche che ritiene piu' opportuno....
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... msg-627196
lancia lybra berlina color grigio palladio
Anonymous User

Messaggio da leggere da Anonymous User »

ciao Nico, ciao a tutti, quel tipo di tutte le lampade a led sono io, e non ho avuto alcun problema in quanto ho acquistato lampadine di qualità, seguendo il discorso la qualità non è solo una questione di resistenza o no per spegnere la spia, la qualità è acquistare un prodotto che non si bruci ogni 20gg costruito con materiali di qualità e assemblato in maniera corretta, i led li ho messi praticamente dapertutto escluse le frecce e gli stop tanto sono rosse e gialle e per me non ha senso, il bello del ledd è la luce bianchissima,. il problema del check è solo sulle lampade esterne, se hai le interne bruciate non viene segnalato.
Saluti
Nico
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
... escluse le frecce e gli stop tanto sono rosse e gialle ...
il mio pensiero è esattamente l'opposto.
Vorrei mettere le lampadine a led proprio ai freni e ai lampeggiatori.
Data l'importanza della segnalazione dei freni vorrei lampadine più veloci ad accendersi, la differenza c'è e si vede. Le lampadine a filamento hanno tempi di accensione maggiori rispetto ai led. Addirittura c'è differenza tra le varie lampadine a filamento, riesco a distinguere la velocità d'accensione tra le due grandi lampadine laterali e le 10 piccole lampadine del faro centrale (più veloci le piccole, più lente le grandi). Con i led sarebbero tutte più veloci.
Stesso discorso per i lampeggiatori. Mi piace la maggiore visibilità, dovuta al più rapido passaggio della lampadina da accesa a spenta. Quando vedo i lampeggiatori di molte BMW o dell'Alfa 166 mi rendo conto che sono molto più visibili.
Nico83

Messaggio da leggere da Nico83 »

Se non erro non eri tu,in quanto questo tipo le vendeva ed erano per le luci sotto le portiere,per la targa,per il quadro strumenti e se non erro anche per le luci verdi che abbiamo da tutte le parti all'interno dell'auto...

tu invece stai parlando di led interni,non di cio' che volevo intendere io.....vuol dire che mi sono spiegato male....

e se sei tu,mi puoi far vedere qualche foto di queste lampadine sostituite,ovviamente le foto devono essere fatte di sera,alterimenti lo spettacolo non riesco a godermelo

Mi scuso con tutti e vi auguro una buona serata
lancia lybra berlina color grigio palladio
Rispondi

Torna a “Lybra”