Oggi, acqua dalla mattina alla sera. Saremmo dovuti stare tutti a casa 'nchiusi a vedere la partita del Palermo in tivvu (con tutte le conseguenze del caso:X)!
Poi ieri sera la Cate mi telefona e mi fa: henry sta torta cheffà la butto? E le panelle? cheffà le congelo? e arancine pizzette e calzoni? nella monnezza?
Ci dissi: Cate... quasiquasi ...se proprio insisti verrei da te ...così...per rimediare la giornata già un tanticchia triste e pure per meditare sulla gran botta di culo di 'Ntonio e vedere che si può fare per darici una mano a stu bravo picciottu !!!
E così facemmo. E tra una panella e una pizzetta e una bicchierata di birra accominciammo a pensare sconsolati e assai amareggiati che si po fare per eliminare tutte ste congiunture che attassano u bravu picciottu ogni volta che si catamìa fuori da Carpi!!!
E tra un cornetto rosso bernini, e un ferro di cavallo, si accominciò, per fronteggiare l'amarezza della triste serata, a tastare tanticchia di torta che la Cate con tanta premura e delicatezza aveva preparata. Giusto per darici tanticchia di soddisfazione...non per altro!!!!
Non ti dico che porcheria!!! Questa volta la Cate ha scafazzato! ha fatto cilecca! fece mala fiura come si dice qui in provincia!
Africa nera la chiamò sta torta...che schifezza!!! Una sorta di panettone spugnoso e tanticchia stuppuso, na specie di copertone raspuso che ci vosero litrate di birra per poterlo agghiottire.Figurati che mi ritrovai con la tubulatura tutta attuppata che manco potevo respirare.
La Cate mortificata si mise a piangere come una picciridda...Gianky cominciò a mettere in dubbio la serietà culinaria della sua futura sposa.

Io, nonostante l'imbarazzo e la russura, feci finta di niente e mi rinchiusi in bagno abbisognoso di tanticchia di privacy e diciamolo pure...per ruttare come un vulcano islandese...!:D
Mah! Sarà stata la crema champignon della totta...tanticchia acida!!!!
Che tragedia...meno male che non sei venuto Antò!!!

henryplotter