Da moltissimi anni uso le lenti fotocromatiche e vi garantisco che guidando rimangono chiare.
Per questo motivo d' esate uso le lenti color marrone scuro come quelle dei piloti di aerei che mi consentono di viaggiare ( tra puglia e Calabria ) nelle ore più soleggiate, guardando in lontananza senza affaticare la vista.
Le lenti fotocromatiche si oscurano solo se colpite da raggi uv. Quindi l fari delle auto di notte o di giorno o le lampade o ii neon di casa non le fanno oscurire. Confermo di guidare tranquillamente di notte con le fotocoromatiche che rimangono rigorosamente chiare.
Andrea_ia
PARABREZZA E FILTRO RAGGI UV
Re: PARABREZZA E FILTRO RAGGI UV
Mia moglie usa le lenti fotocromatiche e durante la guida si oscurano leggermente nei giorni di sole. Lei usa una Punto prima serie
Lybra 1.9 jtd Intensa sw Grigio fontana 2002
Re: PARABREZZA E FILTRO RAGGI UV
Le lenti si oscurano leggermente solo se il sole picchia in faccia. Solitamente usiamo le alette parasole per proteggerci e poter guardare lontano e quindi le lenti rimangono chiare.
Sia sulla lybra che sulla punto terza serie di mio figlio se non abbasso le suddette alette parasole le lenti si oscurano leggermente quando il sole picchia in faccia e per vedere la strada si è costretti ad abbassarle annullando così la fotocromatura delle lenti.
andrea_ia
Sia sulla lybra che sulla punto terza serie di mio figlio se non abbasso le suddette alette parasole le lenti si oscurano leggermente quando il sole picchia in faccia e per vedere la strada si è costretti ad abbassarle annullando così la fotocromatura delle lenti.
andrea_ia