voglio sistemare la lancia thema di papà

Mercatino
Gallery
Antonella

Re: voglio sistemare la lancia thema di papà

Messaggio da leggere da Antonella »

guardate cosa ho trovato...http://www.subito.it/vi/7307189.htm
non ha però i poggiatesta posteriori reclinabili....il proprietario dice che sono da sempre fissi...sigh...bellissima però
Stefano

Messaggio da leggere da Stefano »

ciao antonella, quella thema si trova dalle mie parti.
non ha i poggiatesta reclinabili perchè è una 3 serie.
ciao.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
Giovanni Quartara

Messaggio da leggere da Giovanni Quartara »

A questo punto visto che giustamente vuoi riportare la vettura alle condizioni d'origine sarà opportuno armarsi di tanta pazienza e cercare i pezzi mancanti, una volta trovato tutto ciò di cui necessiti ti consiglio d effettuare un bel tagliando generale di meccanica per non stare a dover mettere mani continuamente a ciò che via via si rompe o meglio che potrebbe ropmpersi (stiamo pur sempre parlando di una amcchina con 20 anni di età) poi passerai al discorso interni e carrozzeria, se non hai fretta come ti dicevo prima la vettura tornerà al suo stato d'origine se non addirittura meglio, sappi però che la spesa finale supererà di gran lunga il valore commerciale della vettura quindi un discorso di questo tipo è valido solo se veramente hai intenzione di tenerla per te e non rivenderla in un secondo momento, difficilmente qualcuno ti riconoscerà il valore aggiunto del restauro.
Antonella

Ciao Giovanni,
no no la macchina di papà voglio tenerla non kla venderò mai.
Si ok mi armerò di pazienza. Proprio perché voglio tenerla io...desidero sia tuttto originale. Mio padre bada poco alle parti elettroniche ma ha davvero coccolato il motore che secondo il suo meccanico di fiducia è perfetto. La nota stonata è proprio quella delle sospensioni che non sono più quelle originali e sivede: auto rigida e baule alto. Già che voglio portarla a nuuova vita è inutile cambiare con altri mmortizzatori...meglio cercare quelli originali....che sono anche montati sulla III serie LX se non erro.... Finché non li trovo lascio quelli che ha adesso.
Poi cercherò gli interni ..andrebbero bene anche i sedili della LX III serie di cui ti ho mandato il link...peccato che quella di mio padre (II serie) aveva quelli con poggiatesta a scomparsa....e io voglio proprio quelli. La spesa so che sarà notevole...ma adesso ci crede anche mio padre e vuole aiutarmi anche economicamente.

Grazie ancora...i tuoi consigli e suggerimenti come quelli degli altri forumini sono sempre preziosi.

Aiutatemi a realizzare il mio sogno!
Stefano

Messaggio da leggere da Stefano »

ciao anto, vediamo di fare il possibile, ma quei sedili della LX che hai pubblicato non sono quelli che ti servono.

gli interni che ti servono sono questi
http://www.subito.it/lancia-thema-8-32- ... 666734.htm

i motorini dei poggiatesta sono questi
http://www.subito.it/motorini-poggiates ... 204624.htm

ciao
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
Giovanni Quartara

Messaggio da leggere da Giovanni Quartara »

Quello che dice Stefano è giusto, i sedili della 3a serie sono differenti per quanto concerne il discorso delle cuciture e non vanno bene sulla tua. Il discorso che facevo riguardo la meccanica era generale e non riguardava solo il motore, è bene controllare ed eventualmente sostituire tutte le tubazioni in gomma (tubi benzina tubi freni manicotti etc), i braccetti e le testine, i paraoli, i trapezi i supporti motore e cambio. Vedi di scoprire anche quando è stata fatta la distribuzione che è importantissima. Tutto questo non certo per scoraggiarti ci mancherebbe ma per metterti al riparo da eventuali e noiosi ricoveri in officina una volta sistemata la macchina.
Antonio (t16v lx)

Messaggio da leggere da Antonio (t16v lx) »

Antonella visto che sei diventata un caso "nazionale" guardando visite e post ti faccio una domanda.. ti avevo mandato un msg in privato sulla disponibilità di 2 ammortizzatori idraulici mi sembra strano visto i tuoi post che non mi hai neanche risposto o chiesto ulteriori dettagli...comunque ormai sono andati... andranno su una Thema nera turbo 16v lx 3 serie (frau) in Puglia.
Antonella

CiAOOO,
Esatto Stefano...i sedili sono proprio quelli...un pò vissuti ma proprio quelli e anche i motorini dei poggiatesta.....vado ad approfondire.
Grazie Giovanni per il consiglio.....devo chiedere a papà quando ha cambiato la cinghia di distribuzione.....vi terròaggiornati...grazie
Antonella

O mamma...Antonio credo di aver perso quel post che mi hai lasciato sulle sospensioni...cavoli! davvero non è stata mia intenzione...fossi matta!
in privato me lo hai mandato? dove? :S non sono pratica...scusa
Rispondi

Torna a “Thema”