Lancia musa 1.6 120cv difettosa

Mercatino
Gallery
Giuseppe009

Lancia musa 1.6 120cv difettosa

Messaggio da leggere da Giuseppe009 »

Ho acquistato a ottobre 2009 una Lancia Musa 1.6 multijett Dopo pochi km ho iniziato a sentire un rumore strano al motore, soprattutto in accelerazione,un battito in testa. Arrivato a 10.000 km l'ho portata alla concessionaria. E' da un mese che sta ricoverata in quanto non riescono a capire il difetto, hanno smontato tutto il motore completamente. Qualcuno sa dirmi come si chiama il responsabile Lancia , lo stabilimento dove viene costruita? Perchè vorrei mandare le foto che ho fatto alla mia macchina nuova con il motore smontato pezzo pezzo.
portos

Re: Lancia musa 1.6 120cv difettosa

Messaggio da leggere da portos »

Mi spiace Giuseppe, spero che si risolva tutto.
alfista1975

Messaggio da leggere da alfista1975 »

Lo stabilimento ? Mirafiori. Proprio quello della sede centrale del gruppo Fiat.
Spero che almeno ti abbiano dato un'altra New Musa come veicolo di sostituzione, e gratuitamente...
Alfa Stelvio 2.0 280 benzina mia / Stelvio 2.2 210 diesel aziendale
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
Lancia k 2.0t 220cv del 1998
mariobros

Messaggio da leggere da mariobros »

piu che battit o in testa come uno sfiato dal collettore, e questo che sento alla mia.ma solo in accellerazione. mi interessa molto tienimi aggiornato.ti ringrazio !!!
l.rampante

Messaggio da leggere da l.rampante »

Salve, la mia musa questo rumore (picchia in testa) me lo fa solo a motore freddo quando la accendo di mattina, poi dopo 10 min. circa quando si è riscaldata non me lo fa più. a voi?? grazie anticipatamente....
mariobros

come ho detto alla mia piu che altro e come uno sfiato dal collettore, almeno e quello che penso io. ma all officina dicono che non e altro che la turbina, perche lo fa solo in tiro.
l.rampante

scusa mariobros anche la mia fa un rumore come uno sfiato al collettore, pero solo a motore freddo quando si riscalda nn lo fa piu. a te pure??ciao e grazie. Cmq il gg 04/05/2010 ho prenotato alla fiat center, cosi vediamo cosa ci dicono in merito..
mariobros

no a me lo fa tutte le volte che affondi sull accelleratore. Ma come ho gia detto, il tecnico mi ha spiegato che avendo il motore molto vicino all abitacolo si sente la turbina. ma io non sono convinto e faro fare altri controlli, e ovviamente comunichero quasiasi novita.
l.rampante

Salve stamane o portato la mia musa in officina per quel famoso rumore strano al motore in accelerazione,(un battito in testa) mi hanno detto che è normale, poi me ne sono accorto che la spia del filtro antiparticolato (ambra) quando ruoto la chiave in posizione Mar non si accende, vado a leggere sul libretto di manutenzione è dice al contrario, cioè si accende per pochi secondi quando ruoti la chiave in posizione Mar. Lo faccio presente al collaudatore mi risponde che per lui è normale ma si sbaglia il libretto. Qualcuno mi può dare conferma su questa spia se si accende o meno in posizione Mar? grazie ..
dieghino76

Messaggio da leggere da dieghino76 »

le spie si accendono come un check al momento della rotazione della chiave. se hai il dpf la spia si deve accendere per 1-2 secondi, come anche il sensore dello sgonfiamento dei pneumatici.
Rispondi

Torna a “Musa”