Stranezze sulle spie lybra 1.9 jtd

Mercatino
Gallery
riccardoboy

Stranezze sulle spie lybra 1.9 jtd

Messaggio da leggere da riccardoboy »

Ragazzi da un paio di giorni mi sono accorto che non mi si accendono più le spie avaria airbag e iniezione all'accensione della mia leona. in compenso vedo che a volte mi spunta a puntini la sagona di quella dell'iniezione,e a volte quella dell'airbag. la macchina va bennissimo,nessun problema di iniezione...a qualcuno è successo?!?Devo portarla al centro bosch per la diagnosi?!?Quanto mi ptrebbe costare una diagnosi euro più euro meno?!?! Grazie a tutti anticipatamente!
fred summer

Re: Stranezze sulle spie lybra 1.9 jtd

Messaggio da leggere da fred summer »

Ciao,
cosa significa "in compenso vedo che a volte mi spunta a puntini"?

Vuol dire che lampeggiano a caso?

Tutti i LED di avaria ricevono tensione dallo stesso punto (pin 5 connettore C) collegato a 12V sotto chiave, poi le varie centraline come ABS, Airbag, Code, ecc mettono a massa l'altro lato del LED per farlo accendere.

Detto questo mi rivolgerei a un elettrauto per verificare le connessioni del quadro strumenti ed eventualmente ripassare le saldature dei componenti interessati all'accensione dei 2 LED.
Fred Summer

-----------------------------------------------------------
JTD 115cv LS - S.W. - 2004 - Grigio Elisa
-----------------------------------------------------------
riccardoboy

No Fred non lampeggiano...spunta un puntino rosso in corrrispondenza della spia avaria airbag, e invece ogni tanto spunta mezza sagoma della spia avaria motore sempre a puntini. come tu mi confermi credo che sia qualche cosa di strumentazione,poichè la macchina va bene come sempre!
riccardoboy

Oggi fatta diagnosi e spunta nell'examiner airbag passeggero sedile disconnesso.
Elettrauto controllato lo spinotto ed è attaccato.....però la spia resta accesa.cosa devo fare controllare?
pako80

Messaggio da leggere da pako80 »

prova a staccare e rittaccare la spinetta sotto il sedile...a volte muovendo il sedile avanti o indietro segnala questa anomalia..a me lo ha fatto più volte ma con il sedile del guidatore...
Rispondi

Torna a “Lybra”