luce positione

Mercatino
Gallery
edy

luce positione

Messaggio da leggere da edy »

ciao,o comprato la lampade a led per la positione li o montato ma ce una problema,rimane acceso sul ics segnalazione di lampada bruciata.che poso fare.grazie:(
.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.- lancia lybra 1.9 jtd 116cv grigio elysa cruise control,sensore pioggia
Telaino

Re: luce positione

Messaggio da leggere da Telaino »

Purtroppo i led assorbono meno corrente della lampadina normale e l'ics crede che ci sia la lampada bruciata.
Ci vorrebbe una resistenza che sommata all'assorbimento del led riporti al giusto wattaggio.
Fatti consigliare da un'elettricista, non è difficile sistemare il problema.

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
evidentemente è un tipo di lampadina economica, quelle serie hanno la resistenza già all'interno
se ci sono lampadine a led che su eBay si trovano a 5 Euro l'una e poi ci sono installatori professionali che le vendono a 25-30 Euro forse qualche "piccola" differenza ci sta, non è solo abnorme guadagno
edy

grazie per le risposte.
.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.- lancia lybra 1.9 jtd 116cv grigio elysa cruise control,sensore pioggia
Luigi T

Messaggio da leggere da Luigi T »

devi trovare delle luci a led con assorbimento di 5W. ovvero lampade composte da 2 led, ogni led è 3w...quindi arrivi a 6w e non ha problemi.
Ciao
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3
fiat1100d

Messaggio da leggere da fiat1100d »

mimmo bt328 Scritto:
-------------------------------------------------------

> evidentemente è un tipo di lampadina economica,
> quelle serie hanno la resistenza già all'interno
> se ci sono lampadine a led che su eBay si trovano
> a 5 Euro l'una e poi ci sono installatori
> professionali che le vendono a 25-30 Euro forse
> qualche "piccola" differenza ci sta, non è solo
> abnorme guadagno

Se l'unica differenza è la resistenza, be', pagare 20-25 euro per una resistenza lo definirei più che abnorme guadagno, una truffa...
Daniele - fiat1100d
Lybra 1.8 LX berlina, 07/2003
mimmo bt328

ciao
no, si chiama qualità del servizio, valore aggiunto, esperienza, professionalità.
Io diffido sempre di ciò che costa troppo poco, segno evidente di qualità scadente, scarsa conoscenza del prodotto, carenza di cultura, etc.
Preferisco di gran lunga pagare di più ma avere avanti a me gente preparata, che quando apre bocca lo fa con cognizione di causa, e che non spara troppe caz... ehm... fesserie. Pagare poco una lampadina a led e poi avere la segnalazione sull'ICS è una gran rottura. Pagare di più ma sapere di essere serviti con professionalità e conoscenza io lo preferisco. Questione di gusti.
fiat1100d

Messaggio da leggere da fiat1100d »

mimmo bt328 Scritto:
-------------------------------------------------------

> Preferisco di gran lunga pagare di più ma avere
> avanti a me gente preparata, che quando apre bocca
> lo fa con cognizione di causa, e che non spara
> troppe caz... ehm... fesserie. Pagare poco una
> lampadina a led e poi avere la segnalazione
> sull'ICS è una gran rottura. Pagare di più ma
> sapere di essere serviti con professionalità e
> conoscenza io lo preferisco. Questione di gusti.

Mah, sarà che sapendo quello che c'è dietro (un resistore) e il suo costo, preferisco acquistare una lampadina che ne è sprovvista e aggiungerlo a posteriori.
Sicuramente un venditore che fa pagare 20 euro quella che è l'aggiunta di un resistore è preparato, sì, a fregare il prossimo.
Daniele - fiat1100d
Lybra 1.8 LX berlina, 07/2003
edy

grazie a tuti per tute le risposte,o messo le lampadine originali e basta.ciao
mimmo bt328

ciao
oggi ho scoperto un negozio di ricambi per auto e avevano in vetrina le luci a led al prezzo di 5 Euro versione sostitutiva della lampadina P21W.
Alla mia richiesta se la lampadina a led sostituiva totalemente la vecchia lampadina a filamento mi è stato risposto Si.
Poi ho chiesto infromazioni sulla segnalazione all'ICS, anomalia lampadine fulminate. Risposta ??? con faccia espressiva persa nel vuoto. Gli ho menzionato il carico resistivo ??? ancora più perso, e ho chiesto al tipo quanto era il valore ohmico della resistenza. Silenzio imbarazzante. Credevo fosse morto. Respirava ancora.
Un pensierino alle luci a led lo sto facendo ma se per risparmiare si rischia di finire in mano a certa gente... preferisco pagare di più.
Rispondi

Torna a “Lybra”