interfaccia USB

Mercatino
Gallery
RIKY

interfaccia USB

Messaggio da leggere da RIKY »

Salve possiedo un Musa 13 mtj oro con autoradio originale della casa blaupunkt volevo sapere se c'e' qualcuno che ha installato una interfaccia USB.
Grazie.

PS. in questo link qui sotto ci sono varie interfacce della casa costruttice blaupunkt c'e' qulcuno per caso che ha comperato una di queste?.

www.blaupunkt.com/it/accessories_138.asp
Dino65

Re: interfaccia USB

Messaggio da leggere da Dino65 »

Ci@o
ho montato uno "scatolotto" Kenwood dopo aver tentato di montarne uno della Dension.
Il Dension avrebbero dovuto rispedirlo alla casa per fargli un'aggiornamento perchè non era compatibile con la mia autoradio di serie.
Il Kenwood funziona inserendolo tra l'ingresso dell'antenna e l'antenna e per farlo funzionare basta sintonizzare la radio su una frequenza prestabilita. Sull'autoradio ti scorrono i titoli dei brani. Ha il telecomando in dotazione.
Se cerchi nel forum ci sono alcune discussioni in merito.

Ci@o

D
riky

Messaggio da leggere da riky »

salve che ne pensate di questa interfaccia usb??

http://www.xcarlink.it/index.html
Musa Fan

Messaggio da leggere da Musa Fan »

Ciao,

io fatto Bluetooth Interface con USB nella mia Old Musa nell Blaupunkt radio di serie, posso adesso ascoltare mp3 (ciavo USB).

Scusame, mio italiano e non perfetto.

Saluti da Salisburgo!
RIKY

Messaggio da leggere da RIKY »

ciao per favore mi puoi indicare con precisione il tipo ed il modello da te utilizzato grazie!!
Musa Fan

Ciao,

la mia Musalina e al 2005 (07/2005, platino, con DFN, gran luce, rossini griggio - old Musa) con radio di serie Blaupunkt. :))
Saluti!
Musa Fan

Ciao,

ho instalato nella mia Musa

Bluetooth/USB-Interface
suitable for Blaupunkt devices

Saluti!
getready

Messaggio da leggere da getready »

Ciao a tutti/e, riesumo questo thread poiché sono interessato ad acquistare questa interfaccia usb/bluetooth:

http://www.blaupunkt.de/en/products/acc ... no_cache=1

C'è qualcuno di voi che l'ha istallata? Come faccio a vedere se l'autoradio CD di serie della mia musa è compatibile con l'interfaccia Blaupunkt?

P.S. Ho visto che in rete recensioni positive sulla Dension Gateway Lite, ma purtroppo è solo interfaccia usb/ipod e non bluetooth, quindi sarei più interessato alla Blaupunkt.

Grazie + Saluti
Francesco78

Messaggio da leggere da Francesco78 »

a
ROBY&14

Messaggio da leggere da ROBY&14 »

Io ho montato l'interfaccia dell'xcarlink e mi trovo bene.La mia Musa è del 2007 e l'autoradio è di serie con lettore MP3....
Il mio post lo trovi con il titolo:" Interfaccia usb,sd per autoradio mp3
di ROBY& amp;14 del 10/12/2008 [08:52](lo trovi come ROBY& amp;14 perchè quando è cambiato l'impostazione del forum il sistema ha convertito in maniera errata Roby&14.
Ciao

:)Per comodità riporto di seguito il contenuto del post sopracitato:

1) Come prima cosa naturalmente la ns car deve avere l'autoradio di serie che legge gli mp3 che non abbia il cambia cd (l'interfaccia utilizza i connettore del cs changer)

2) Bisogna procurarsi l'interfaccia, io l'ho trovata su e- bay digitando" sd usb interfaccia lancia musa" o collegandosi al link [cgi.ebay.it]
il fornitore è x carlink - store il costo era nel 2008 di € 93 + € 12 di spedizione.Nel sito di X CAR LINK si trovano notizie utili riguardo l'apparecchio.L'interfaccia è uno scatolotto nero di piccole dimensioni con gli angoli rivestiti di gomma antiurto e antirumore,presenta un'entrata per pen drive usb, un'altra per memoria sd ed infine un'entrata aux per altri fonti o per la connessione MODULO BLUETOOTH XCARLINK per cellulari con questa tecnologia.
Se decidi di ordinarlo specifica che è per la Lancia Musa, anno di produzione...., e ricorda di farti mandare le apposite chiavette x estrarre l'autoradio dal cruscotto.

3) Formatta in FAT 32 una memoria di qualità (max 32 gb) es. una pen drive.Nella memoria non ci devono essere assolutamente altri file.Costituisci 8 cartelle nominandole rigorosamente in maiuscolo CD01,CD02, CD03, ecc ed inserisci in ogni cartella un brano solo in mp3 (in seguito una volta completata l'istallazione ne potrai mettere 99 x cartella).

4) Montaggio:posiziona la radio su tuner e poi spegnila.Si estrae la radio dal cruscotto con gli appositi ferretti a U che si inseriscono nei 4 buchi della radio fino a quando non si sente lo scatto,spingi le chiavette quella di sx verso sx e quella di dx a dx e contemporaneamente tira verso di te:vedrai che la radio si sbocca e la si può estrarre delicatamente dalla sua sede e la si appoggia nello spazio tra la leva del cambio e il condizionatore, i fili sono lunghi abbastanza.Apri lo sportello del porta oggetti sx (passeggero) del cruscotto questa è la sede dell'interfaccia consigliata dal fornitore e togli il fondo dello stesso che è fissato a pressione(si dovrà fare una piccola apertura nel porta oggetti per poter far passare i fili),Isola con un mammut l'estremo del filo rosso (bat) dell'interfaccia xchè una volta collegata l'interf. alla radio nel filo c'è tensione e c'è pericolo di far corto con le parti metalliche della radio o della macchina, fai passare il filo dell'interfaccia attraverso il foro lasciato dalla vaschetta e fallo sbucare nella sede della radio.A questo punto nel retro della radio noterai tre connettori a scatto uniti, uno azzurro senza fili+uno verde senza fili+uno giallo da cui si diparte solo un filo, staccali dalla radio tutti e 3 insieme avendo cura di schiacciare contemporaneamente le linguette di ritenuta e togli quello azzurro senza fili.Prendi il connettore azzurro dell'interfaccia e collegalo a quello verde e giallo e poi tutti insieme all'autoradio nella stessa posizione (attenzione il connettore nero dell'interfaccia non va collegato alla radio)Questa operazione la puoi vedere sul sito xcar link nell'istallazione per la Fiat Croma.L'istallazione "meccanica" è terminata.Adesso inserisci nell'interfaccia la memoria.Accendi la radio che si deve trovare assolutamente sul tuner come detto in precedenza lasciala accesa in questa posizione x 5 minuti senza toccare nulla, capito nessun tasto, infatti questo tempo se lo prende la radio x riconoscere l'interfaccia come cd changer.Passati i 5 minuti puoi premere il tasto cd: comparirà la scritta cd changer 8 tracce e partirà senza toccare nulla automaticamente l'ascolto del primo brano della prima cartella, poi passa al secondo della seconsa cartella automaticamente e così via fino all'ottavo.A questo punto il settaggio è finito e potrai cambiare cartelle e brani con i comandi(freccine)della radio sopra sotto x le cartelle e sx e dx per brani.Sentirai, se i file sono di buona qualità la resa sarà ottima.Riposiziona la radio nella sua sede del cruscotto fino allo scatto facendo attenzione ai fili dietro la radio che vanno accompagnati fin tanto che è possibile. Sistema il filo dell'interfaccia che avanza all'interno del cruscotto, fai passare il filo a sufficienza nella fessura della vaschetta del portaoggetti,posiziona a scatto la vaschetta nella sua sede e l'interfaccia nel fondo della vaschetta stessa. A questo punto potrai mettere in ogni cartella i 99 file previsti x un totale di 99 x 8 file.Buon ascolto a tutti
Spero di essere stato chiaro
Di nuovo Ciao;)
Rispondi

Torna a “Musa”