Sentenza CTP Bologna del 05/02/2010, no A.$.I. !

dariodb

Sentenza CTP Bologna del 05/02/2010, no A.$.I. !

Messaggio da leggere da dariodb »

Ciao a tutti,
la CTP di Bologna ci regala un'altra "perla" a favore di noi cittadini.

Il muro sta cadendo....

Pertanto i residenti in Emilia Romagna sappiano che non c'è più trippa per l'A.$.I., idem dicasi per tutti gl'altri contribuenti residenti nelle altre Regioni, con questi precedenti, basta solo iniziare....
Clikka qui per leggere la sentenza.

Ciao a tutti.
dario
_____________________________________________________________________________________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
_____________________________________________________________________________________________
cogen

Re: Sentenza CTP Bologna del 05/02/2010, no A.$.I. !

Messaggio da leggere da cogen »

L'ho letta e sono rimasto molto contento; spero che anche il Lazio si adegui dopo qualche nostra battaglia.
La cosa che mi delude è che le spese sono compensate quando invece bisognerebbe farle pagare al funzionario pubblico.
Comunque accontentiamoci di estendere le sentenze anche al Lazio.
luigiv

Messaggio da leggere da luigiv »

Scusate,
ma ci voleva una sentenza per capire che non si è costretti a iscriversi all'ASI per pagare il bollo auto ridotto??
qui da me in Piemonte ci saranno almeno 10 enti o registri o club autorizzati dall'Aci a svolgere questa pratica...ma forse è solo una legge regionale,perchè io l'elenco completo l'ho scaricato dal sito della Regione Piemonte...
Saluti
Luigi
cogen

Messaggio da leggere da cogen »

Noi l'abbiamo capito da tempo; sono le regioni che non lo capiscono.
Io ho avuto esperienza con la Puglia che mi aveva scritto che per il pagamento del bollo ridotto (ultra ventennale) era necessario che mandassi il certificato ASI; ora invece sono "in progress" per la moto con il Lazio dove risiedo.
Non tutte le regioni hanno "voluto" interpretare come Piemonte, Lombardia ed Umbria; togli loro soldi ed ecco che fanno finta di non capire.
Le sentenze ci sono state proprio a seguito di queste vessazioni, non perchè stessimo dormendo.
luigiv

Messaggio da leggere da luigiv »

Ok,pensavo che in tutte le regioni funzionasse come in Piemonte...siccome era il trentesimo messaggio che leggevo più o meno simile pensavo che la cosa non fosse risaputa,poi ho letto anche un po' di discussioni vecchie e ho capito...
sono giunto solo ieri sera nella vostra sezione Burocrazia e dintorni e non sapevo che c'era in atto questa guerra contro l'ASI (che io appoggio e sostengo molto volentieri in quanto 2 mesi fa sono riuscito a sfuggire dalle loro grinfie nonostante un marcamento costante del segretario dell'ASi della mia città)
Saluti
Rispondi

Torna a “Burocrazia e dintorni”