1.4 gpl oro vs. 1.9 multijet platino plus quale?

Mercatino
Gallery
11zarco

1.4 gpl oro vs. 1.9 multijet platino plus quale?

Messaggio da leggere da 11zarco »

Ciao ragazzi, ho trovato questo bel forum e ho deciso di postare qui il mio grande dubbio, sono andato in questi giorni dalla mia concessionaria, per fare un preventivo della nuova musa eco-chic 1.4 gpl, abbiam preventivato il modello ora e alla fine sottraendo la rottamazione mi viene 15.500 circa.
ora arriva il vero problema, guardando quelle usate e gia disponibili li, c'era una platino plus 1.9 multijet km 0 con praticamente TUTTO (navigatore, vetri elettrici, sedili in pelle bianchi, tettuccio, esp, sensori parcheggio, clima bi-zona automatic, cerchi in lega, qualunque cosa..) al prezzo di 15000, ora vi chiederete come è possibile? ebbene la platino plus è il vecchio modello, quindi cambiano esteriormente che non ci sono cromature e la cosa che mi fa dubitare parecchio l'acquisto è che ha 4 anni ste estate (estate 2006), cioè nel senso che è da 3 anni e mezzo li ferma dal concessionario infatti era tutta nuova e profumava ancora, con ovviamente km 0...il commesso (dal canto suo ovviamente) ha detto che è una linea che costava 28000 euro nuova (top assoluto) e che ogni anno hanno sempre abbassato il prezzo, ne avevano 3 e ora hanno rimasto solo quella...ma dite che conviene?

e poi il diesel consuma? volevamo prendere gpl per spendere poco e consumare meno...pero ora siam un po confusi perke tanto in quella del preventivo 1.4 gpl oro non abbiam messo tutti quegli optional fighi! (parecchio costosi)

cosa mi consigliate?
cè cosi differenza dal vecchio modello al nuovo? grazie a chi risponderà! ;)
cobra85i

Re: 1.4 gpl oro vs. 1.9 multijet platino plus quale?

Messaggio da leggere da cobra85i »

Una cosa che ti posso dire e il tipo di uso che fai! Se fai tanta autostrada fai il diesel perché la macchina ne sente di meno quando carica e prendi la salita poi se non erro possiede 100 cv quindi......

Io ho comprato la 14 gpl versione oro con optional solo fend e barre sopra al tetto kit fumatori, per il mio uso cioè solo città poca autostrada va bene non mi lamento.

Certo una auto nuova e nuova!!!

Una che fa 4 anni ora e nuova pero cia sempre 4 anni certo ci sono molti accessori sono quelli che mettono in risalto!

Quelle dal 2009 sono restyling.

Vai sul sito della lancia e fai un preventivo vedi quanta differenza ce poi leva uno sconto approssimativo e rottamazione e ti fai 2 calcoli!

Cmq la oro gpl e piu ricca di optional delle oro benzina o diesel ci sono in piu i finestrini elettrici dietro.

Il bose alle auto gpl non si puo montare!
max_hgt

Messaggio da leggere da max_hgt »

un consiglio da parte mia...prendi la platino plus,stai lontano dai vari gpl che non vanno bene...hanno sempre qualche piccola grana...e poi la platino plus è stracompletissima e vedrai che te la godrai moltissimo!!!

poi ovviamente,libero di fare ciò che vuoi!
ALEXI

Messaggio da leggere da ALEXI »

se dovessi tornare indietro emi troverei nella tua situazione sceglierei la platino plus diesel alla gpl che ne sono anche possessore.ciao
alfista1975

Messaggio da leggere da alfista1975 »

Concordo... meglio la diesel platino plus km0... e' una piccola limousine con il valoroso e poderoso multijet che non ti fara' mai mancare potenza in montagna e in autostrada anche in 5 a bordo con tanti bagagli...
Alfa Stelvio 2.0 280 benzina mia / Stelvio 2.2 210 diesel aziendale
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
Lancia k 2.0t 220cv del 1998
max_hgt

l' unico neo del 1900 è l' assicurazione un pò più cara,ma io,personalmente non prenderei mai una musa a gpl...alla fine dei conti,non risparmi nulla o pochissimo e hai un auto che non è nata per 'mangiare' quel carburante,alla fine qualche problemino lo avrai sempre...il 1900 è una sicurezza dal punto di vista dell' affidabilità....
cobra85i

Messaggio da leggere da cobra85i »

Se non rompo con vari blocchi e fai tanta fila meglio il 1.9
11zarco

davvero e' meglio??

ma cambia il motore del vecchio modello?? perke' c'e' da dire che alla mia famiglia non convince il fatto che cmq ste estate avra' 4 anni, ok si e' a km 0 ma nn ci si spiega come mai sia rimasti sti 4 anni li dal concessionario, c'e' cosi tanta 'crisi' in giro???

grazie cmq per i consigli fino ad ora!

dentro e' stupenda con quei sedili in pelle sembra di stare in un divano di casa...
fuori e' color visone, colore intrigante...
max_hgt

ma certo...ce ne sono anche altre in giro ferme come quella...un pò il fatto della crisi,un pò che è 1900,un pò che è il modello vecchio...ma per 15.000 euro io non avrei esitazioni...prendila subito!
11zarco

ma la 1.9 nn consuma troppo? cioe' quanto ci spendo poi di diesel? cosa dite?
io si faccio abbastanza km ma non tantissimi...cioe' per intenderci NON ne faccio 30000 all'anno! capito?
Rispondi

Torna a “Musa”