Fari xenon?

Mercatino
Gallery
KenZen

Re: Fari xenon?

Messaggio da leggere da KenZen »

La legge non è chiara... è chiaro!

Io cmq ritorno a casa dal lavoro col buio e quindi il discorso delle luci diurne decade. Ovviamente non è consentito circolare con i faretti accesi e soprattutto senza proiettori principali in funzione ma io preferisco pagare la multa che comprare e far montare 2 lampade a scarica. :D

Naturalmente se devo fare molta strada accendo i fari ma per 5 km ca che percorro in 5 o 6 minuti, nemmeno il tempo di accenderli che li devo spegnere e per le lampade allo xeno è il male peggiore.
Giorgio

Messaggio da leggere da Giorgio »

Quoto al 100% anche perchè ormai un sacco di auto quando sterzano accendono il relativo faro fendinebbia, poi leggeva da qualche parte che con gli xeno i fendinebbia non servanoa niente
S_v6

Messaggio da leggere da S_v6 »

quindi cosa facciamo? fendinebbia accesi anche di giorno (solo quando serve) al posto degli anabbaglianti?
Agostino

Messaggio da leggere da Agostino »

Ciao a tutti,
Io ho sostituito la lampadina con una spesa di 55 euro circa(montaggio fai da te).
Se non ricordo male la lampadina l'ho pagata 48 euro. (Philips)

Agostino
AntonioOzzimo

Messaggio da leggere da AntonioOzzimo »

Ragazzi grazie a tutti per aver partecipato alla discussione che ho posto l'altro giorno ....e un saluto in particolare lo faccio a Francesco Spanò che è davvero un grande amico anche se di persona non lo conosco.........Grazie e alla prossima discussione
Andrea11

Messaggio da leggere da Andrea11 »

Scusa, ho sbagliato parola... Comunque le lampadine si fulminano spesso?
(ex) Lancia k SW 2.0 20v LS, 24/03/1999, 248.129 km
S_v6

Messaggio da leggere da S_v6 »

personalmente, in 3 anni che ho la thesis ho bruciato solo una luce di posizione. appena presa avevo sostituito una lampada xeno perchè usurata e faceva un colore violaceo. direi che queste lampadine resistono bene

ciao
DAVIDE DI VONA

Messaggio da leggere da DAVIDE DI VONA »

ma scusate devo per forza mettere una lampadina originale lancia? non posso mettere una lampadina allo xeno di un altra marca e quindi piu' economica? fatemi sapere perche' si e' appena fulminata quella lato guida.........
Antonio8.32

Messaggio da leggere da Antonio8.32 »

Davide puo montare una qualsiasi lampadina allo xenon l'importante che il tipo di attacco sia D2S.
Un altra cosa quelle di concorrenza le fanno di molte colorazione dai 4700 gradi kelvin fino alle 12000 gradi kelvin.
Io sulla mia ho montato due lampade di 6000 gradi kelvin e fanno una luce bianchissima come il ghiaccio.
Le lampade originali sono di 4700 gradi kelvin.
Ovviamente originariamente la thesis è equipaggiata o con lampade della OSRAM oppure sella PHILIPS.
Sinceramente io le ho sostituite tutte e due ho fatto gia 30.000 Km con quelle di concorrenza senza nessun problema.
Io consigli di cambiarle sempre tutte e due perche altrimenti avranno un colore diverso che sinceramente a me non piace assolutamente.
Le due lampade di concorrenza le ho pagate entrambe 120 euro e me le sono montate io.
Saluti Antonio
dade67

Messaggio da leggere da dade67 »

Salve ragazzi per la marcia in ore diurne fuori dei centri abitati il codice della strada prevede che siano accese le luci di posizione e le luci anabaglianti, sono vietate le luci fendinebbia salvo vi sia fumo nebbia e condizioni atmosferiche di scarsa visibilità. Multa 34 euri + 1 punto sulla benedetta patente. Come diceva Antonio vi sono tanti tipi di lampada allo xeno l'importante è l'attacco DS2. Vi consiglio di acquistare le lampade e i ricambi nei negozi di autoricambi dove si forniscono anche i meccanici della zona dove si paga la merce molto meno. La durata delle lampade allo xeno in teoria è molto più lunga delle tradizionali ad incandescenza, alogene o al plasma comunque è sempre una bella spesa sostituirle. Le lampade allo xeno si usurano molto durante l'accensione purtroppo. Ultimamente le auto nuove montano come luci diurne i faretti LED che sono omologati e possono essere usati al posto dei anabaglianti. Ciao a tutti
Rispondi

Torna a “Thesis”