RUMORE ANTERIORE DX NEW MUSA
RUMORE ANTERIORE DX NEW MUSA
Ciao a tutti/e, vi scrivo perché ho la mia New Musa 1.3 MJT 90 CV ricoverata in officina a causa di una rumorosità fastidiosa nella parte anteriore destra che si manifesta sul disconnesso e pavé, un toc toc metallico che sembra un "gioco" tra 2 giunture. Purtroppo nonostante mi abbiano smontato mezza auto e abbiamo serrato tutti i bulloni non ne stanno venendo a capo del problema: piantone sterzo ok, pinze freni ok. C'è qualcuno di voi che ha avuto lo stesso mio problema e glielo hanno risolto? Da che cosa può dipendere? Grazie + Saluti
Re: RUMORE ANTERIORE DX NEW MUSA
Una cosa simile era successa alla macchina di mia madre non una Musa era moto fastidioso! Su strada normale nulla ma sulla strada con sampietrini che a Roma ce ne sono e classica strada rotta si sentiva!
Il problema era nella pinza dei freni la anteriore destra! Ma questo difetto non presentava nessun pericolo per la sicurezza della macchina e della frenata!
E stata sistemata mettendo del grasso pero dopo 4000 km circa si e ripresentato poi da un meccanico di fiducia mi e stato messo un grasso diciamo più "denso" e il problema si e presentato nuovamente pero dopo un lungo periodo!
Il problema era nella pinza dei freni la anteriore destra! Ma questo difetto non presentava nessun pericolo per la sicurezza della macchina e della frenata!
E stata sistemata mettendo del grasso pero dopo 4000 km circa si e ripresentato poi da un meccanico di fiducia mi e stato messo un grasso diciamo più "denso" e il problema si e presentato nuovamente pero dopo un lungo periodo!
Il fatto è che alla mia officina hanno già ingrassato la pinza ma il rumore persiste ?tt?
-
ciao un rumore simile lo faceva anche a me ed era il fanale che urtava sulla scocca laterale facendo questo rumore.
prova a muovere il fanale e vedi se proviene da li.
prova a muovere il fanale e vedi se proviene da li.
grazie del tuo consiglio...proverò...ma mi sembra strano che dipenda dal fanale perché è un rumore metallico...sembra quasi che siano dei tubi che si toccano quando percorro le strade sconnesse. Boh...anche l'officina non ne è venuta a capo! :S
Comunque devo provare a muovere il fanale dall'esterno oppure da dentro il cofano?
Comunque devo provare a muovere il fanale dall'esterno oppure da dentro il cofano?
-
anche la mia lamenta questo rumore,nn riesco a capire che possa essere se tubi che si toccano o altro,ma penso comunque che provenga dall'avantreno
...la mia officina non ne è venuta a capo...fammi sapere se ti risolvono il problema perché veramente è un rumore insopportabile..pare che da un momento all'altro salti qualcosa. Grazie + Saluti
-
ho chiamato il numero verde e mi sono lamentato di tutto quello che per me nn va bene.....mi hanno ricontattato oggi dicendomi che il 19 devo portare la macchina in assistenza,appena sapro qualcosa ovviamente lo faro presente sul forumB)
@Diabolik78:
Ciao, poi ti hanno risolto il problema in officina? Da che cosa dipendeva il rumore?
Ciao, poi ti hanno risolto il problema in officina? Da che cosa dipendeva il rumore?
-
sabato ho ritirato la macchina......ovviamente da mercoledi che sta ricoverata alla lancia,ci saro dovuto andare circa 10 volte per vedere se i lavori venissero fatti.allora passiamo alla descrizione dei lavori.
la macchina è stata provata e riprovata,il umore all'avantreno sostengono che è normale..........poi lamentavo rumori posteriori,di qui sportello destro che scrocchiava e quello è stato risolto,rumoracci al posteriore e sono star risolti(paraurti e passaruote posteriori sensa viti)supporto superiore della molla posteriore destra deformato e rotto,e molla che toccava il telaio(ho provato la macchina e per mezza giornata è andata bene,poi i rumori sono ricomparsi)ovviamente quello anteriore nn è mai scomparso
la macchina è stata provata e riprovata,il umore all'avantreno sostengono che è normale..........poi lamentavo rumori posteriori,di qui sportello destro che scrocchiava e quello è stato risolto,rumoracci al posteriore e sono star risolti(paraurti e passaruote posteriori sensa viti)supporto superiore della molla posteriore destra deformato e rotto,e molla che toccava il telaio(ho provato la macchina e per mezza giornata è andata bene,poi i rumori sono ricomparsi)ovviamente quello anteriore nn è mai scomparso