È PROPRIO SFORTUNATA QUESTA LX!!!

Mercatino
Gallery
kewjn

È PROPRIO SFORTUNATA QUESTA LX!!!

Messaggio da leggere da kewjn »

Dopo tanto tempo a bramarla, e molto per averla e la mezza odissea per immatricolarla in Svizzera, adoperata per due settimane con una contentezza nel cuore (ragazzi, é proprio la macchina fatta per me!!!), ieri una Signora me l'ha incidentata! La vettura della signora poco niente, la mia thema mezzo muso! mhhh non male! vabbé portiamo pazienza, si sisthema! ciao kew
Thematurbo

Re: È PROPRIO SFORTUNATA QUESTA LX!!!

Messaggio da leggere da Thematurbo »

Spero per te sia un pesce d'Aprile!!!:)-D
kewjn

purtroppo no!!! lo sistemata per adesso! ma settimana prossima arriva il perito e vedrà il danno!
Alf 16V

Messaggio da leggere da Alf 16V »

scusami... kewjn , posso sapere di dove sei? mi piacerebbe sapere come si comportera' la tua agenzia di assicurazione se il danno supera il valore della tua thema. grazie.
kewjn

ciao alf! io abito in Svizzera, in Ticino! se il valore del danno supera quello della vettura, l'assicurazione da il danno totale, cioé ti liquidano come da perizia e ritirano il veicolo o se no puoi richiedere di farti liquidare e di ricomperare la vettura come relitto direttamente all'assicurazione! ciao
Alf 16V

Messaggio da leggere da Alf 16V »

non ho capito benissimo come funziona...???
se il danno supera il valore del veicolo, l'assicurazione dovrebbe risarcire il valore della vettura ( quindi non pagare l'effettivo danno stimato in perizia , perche' risulta maggiore) e riconoscere le spese per il passaggio di proprieta' di una vettura analoga di potenza kw.

oppure si dimostra con fattura che stai comunque riparando il veicolo, ovviamente ragionevolmente ( cioe' se valle 1000 non puoi spendere 3.000) diversamente finiresti a causa .... e poi e' tutto da vedere..

l'acquisto di cui parli non l'ho proprio capito....,,,... cioe' ti ricompri la tua macchina??!!??
kewjn

ciao alf! allora se il valore del danno é superiore a quello della vettura, l'assicurazione da il danno totale! cioé: i casi sono 2!!!

1o caso: prendi quello che ti da e il resto lo metti di tasca tua per sistemare il veicolo!

2o caso: ti versano il valore del veicolo e ritirano il veicolo! però se l'assicurazione vuole (nn sempre lo fanno), ti può proporre di riacquistare il veicolo pagandolo di norma un valore che solitamente sono pochi soldi!

per dirti oggi é arrivato il perito dell'assicurazione della signora che mi é venuta addosso a valutare il danno, adesso decide lui in base al valore del veicolo ( eurotax, gli ho lasciato una copia di tutte le fatture)e al costo delle riparazioni quanto darmi! ciao
Rispondi

Torna a “Thema”